Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Aggiungo che il volume esasperato, se non abbinato ad una alimentazione calcolata a puntino (pesare i grammi, calcolare le kcal, e rispettare le kcal previste rigorosamente, anche se a sensazione si mangerebbe di più) può condurre effettivamente ad ingrassare, perché alla fine la sensazione di fame va ad essere maggiore dei reali fabbisogni.
Secondo me pesando sempre tutto al grammo e rabboccare al millimetro sei sempre a rischio di crisi ipoglicemica!!
Perchè quando esci non sai mai di preciso cosa ti aspetta !! o-o

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Avrò pur qualche privilegio? :mrgreen:

Assolutamente si o-o
Oltretutto, se non fosse stato per te, io qui non avrei mai messo piede e molto probabilmente starei ancora combattendo contro il MOSTRO!

Incredibile ragazzi, ormai è più di un anno che non ho vertigini e il bello è che tutti gli specalisti che avevo consultato, mi dicevano che avrei dovuto conviverci.

Capite bene cosa mi spinga a essere sempre presente in questa discussione, per me è stato come rinascere e lo dico veramente.

Oggi non mi sono allenato nenache in palestra, riposo assoluto.

Colzazione 2.5gr di Vit C, 3 tuorli con 10gr di cocco e 7-8gr di miele, albumi con 20gr di cocco, cotti in padella e poi sopra 15gr di burro e 20gr di miele.
Un caffè

Ore 11 2.5gr di Vit C

Pranzo, una mela mentre copravo le uova dal contadino, poi subito 250gr c.a. di pollo a pezzetti saltato in padella con EVO e insieme melanzane al funghetto. Tutto in una ciotola e poi ancora EVO a crudo. 3gr di Omega3

Pisolo :mrgreen:

Ore 17 2.5gr di Vit C

Cena con 200gr c.a. di lonza di porco, zucchine saltae con pomodorini e cipolle, EVO a crudo.10 noci.

Appena adesso mega dose di Vit D 30gocce.

Prima di buttarmi in branda, ultima dose di 2.5gr di Vit C.

Domani dormo finchè riesco, ho tutta la giornata libera e il tempo sarà bello, quindi esco con calma, se mi sveglio bene, provo il tempo sulla fottuta Mendola, obbiettivo scendere sotto l'ora e avere un dato di CP60 reale. :prega:.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Assolutamente si o-o
Oltretutto, se non fosse stato per te, io qui non avrei mai messo piede e molto probabilmente starei ancora combattendo contro il MOSTRO!

Incredibile ragazzi, ormai è più di un anno che non ho vertigini e il bello è che tutti gli specalisti che avevo consultato, mi dicevano che avrei dovuto conviverci.

Capite bene cosa mi spinga a essere sempre presente in questa discussione, per me è stato come rinascere e lo dico veramente.

Oggi non mi sono allenato nenache in palestra, riposo assoluto.

Colzazione 2.5gr di Vit C, 3 tuorli con 10gr di cocco e 7-8gr di miele, albumi con 20gr di cocco, cotti in padella e poi sopra 15gr di burro e 20gr di miele.
Un caffè

Ore 11 2.5gr di Vit C

Pranzo, una mela mentre copravo le uova dal contadino, poi subito 250gr c.a. di pollo a pezzetti saltato in padella con EVO e insieme melanzane al funghetto. Tutto in una ciotola e poi ancora EVO a crudo. 3gr di Omega3

Pisolo :mrgreen:

Ore 17 2.5gr di Vit C

Cena con 200gr c.a. di lonza di porco, zucchine saltae con pomodorini e cipolle, EVO a crudo.10 noci.

Appena adesso mega dose di Vit D 30gocce.

Prima di buttarmi in branda, ultima dose di 2.5gr di Vit C.

Domani dormo finchè riesco, ho tutta la giornata libera e il tempo sarà bello, quindi esco con calma, se mi sveglio bene, provo il tempo sulla fottuta Mendola, obbiettivo scendere sotto l'ora e avere un dato di CP60 reale. :prega:.
Una volta vengo là e mi faccio la Mendola pure io, bel salitozzo costante che richiede anche una certa putenzao-o

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
oggi esperimento (mal riuscito): colazione variata h7.20 150g ricotta miele avena, un bicchiere di latte di riso.
h12.00: un pezzo di grana, 4fragole e un altro bicchiere di latte di riso. h14.00 75km con 900d+ abbastanza tirati, nel mentre solo acqua. verso la fine lo stomaco brontolava ergo pwo in gelateria sotto casa:mrgreen:come potenza lipidica direi che nn ci siamo:cry:

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Allora,ultimo pensiero della sera:
Essere magri per forza(costretti ad esserlo)imho non serve ed e' controproducente sia dal punto di vista atletico che dal punto di vista del benessere(inteso come fisico e psichico).
Io son calato di 5 kg(documentabili)ma la mia morfologia non e' stata stravolta:sono un brevilineo con pregi e difetti.spostare l'alimentazione sul pro-fat(secondo i miei canoni)e capire spt il timing dei cho,mi ha fatto acquistare resistenza e potenza,ma mi ha fatto perdere esplosivita'.
Cosa serve allora sforzarsi a pesare tutto???Quando ho fame mangio.
ovvio la fame mi viene dopo attivita' fisica.
E qui devo dire che riesco controllare meglio la fame della mattina.per me non e' essenziale e necessario mangiare grassi alla mattina:se ci sono bene,senno' bastano un po' di latte con le whey o albumi.
Se esco in bici x giri impegantivi allora butto giu' calorie da fat,senno' nain!
Magari i talebani :mrgreen: della pro fat storceranno il naso,ma a me non costa fatica saltare di ingurgitare ovi cocco e nocciole xforza tutte le mattine.
Devo far giretto alla mattina???digiuno e vai di cho durante!
Non avro mai la definizione muscolare di tony o di giovagiov,ma a 42 anni sinceramente me ne importa gran poco.Io sono un curridur de bici,scarso e poco tecnologico,ma oltre alla bici vedo tante altre cose....
Notte!

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
per rabboccare sono meglio le patate bollite o a al forno?

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
:cry: oggi ho fatto schifo
colazione: 3 tuorli con cucchiaino di miele caffè,frittata 3 albumi con cocco mandorle pinoli burro gocce di cioccolato, 30 gr marmellata 100 gr ricotta

spuntino: 125 gr yogurt 10 nocciole

pranzo: piatto di riso con tonno,400 gr patate bollite con evo balsamico e origano

spuntino: mela, caffè

durante la spesa pezzo di coccolato lindt nero alle mandorle e arancia

cena: riso nero con burro pepe e speck, 250 mozzarella, qualche fettina di salame speck 50 gr pane 3 olive ascolane qualche pepita di pollo 2 fagottini al prosciutto , caffè pezzettino di cioccolate come sopra

domattina mi sa che esco digiuno ( al max 2 tuorli e basta)1h 30' sgambata pregara con 4 scatti di 15''
poi pranzo con gnocchi al pomodoro e fegato con cipolle , e via si parte per sondrio

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
:cry: oggi ho fatto schifo
colazione: 3 tuorli con cucchiaino di miele caffè,frittata 3 albumi con cocco mandorle pinoli burro gocce di cioccolato, 30 gr marmellata 100 gr ricotta

spuntino: 125 gr yogurt 10 nocciole

pranzo: piatto di riso con tonno,400 gr patate bollite con evo balsamico e origano

spuntino: mela, caffè

durante la spesa pezzo di coccolato lindt nero alle mandorle e arancia

cena: riso nero con burro pepe e speck, 250 mozzarella, qualche fettina di salame speck 50 gr pane 3 olive ascolane qualche pepita di pollo 2 fagottini al prosciutto , caffè pezzettino di cioccolate come sopra

domattina mi sa che esco digiuno ( al max 2 tuorli e basta)1h 30' sgambata pregara con 4 scatti di 15''
poi pranzo con gnocchi al pomodoro e fegato con cipolle , e via si parte per sondrio

wow tony :azz
così si fa o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
cmq a chi non piacciono le patate bollite , esistono sempre gli gnocchi che magari hanno più sapore , che sò conditi ai 4 formaggi oppure al ragù , addirittura a viareggio gli ho assaggiati con sughetto di scampi :sbavon:

basta vado a letto altrimenti attacco il frigo
notte a tutti

• Mi piace
Reactions: Braccio

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
223
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
Dal mio punto di vista se mi affido a un prep è perchè voglio dar eil massimo altrimenti se so già che nn riuscirei a seguire ciò che mi dice lascio perdere. Infatti nn ho il preparatore. o-o:mrgreen::mrgreen:

Il mio trainer è molto permissivo :mrgreen:

grazie lorenzo, ti voglio bene :eek:

eh eh piano con le effusioni :mrgreen: sennò l'anno prossimo a laigueglia mi chiudo in camera a doppia mandata

Domani mattina Mottarone per anticipare il Giro! o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
oggi esperimento (mal riuscito): colazione variata h7.20 150g ricotta miele avena, un bicchiere di latte di riso.
h12.00: un pezzo di grana, 4fragole e un altro bicchiere di latte di riso. h14.00 75km con 900d+ abbastanza tirati, nel mentre solo acqua. verso la fine lo stomaco brontolava ergo pwo in gelateria sotto casa:mrgreen:come potenza lipidica direi che nn ci siamo:cry:
Ma a mio avviso il brontolare dello stomaco e lapotenza lipidica non si possono correlare,se ti brontolava lo stomaco e' perche' non avevi mangiato abbastanza secondo me.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.