Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
cmq a chi non piacciono le patate bollite , esistono sempre gli gnocchi che magari hanno più sapore , che sò conditi ai 4 formaggi oppure al ragù , addirittura a viareggio gli ho assaggiati con sughetto di scampi :sbavon:

basta vado a letto altrimenti attacco il frigo
notte a tutti

Gnocchi a nastro! :mrgreen:

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
cmq a chi non piacciono le patate bollite , esistono sempre gli gnocchi che magari hanno più sapore , che sò conditi ai 4 formaggi oppure al ragù , addirittura a viareggio gli ho assaggiati con sughetto di scampi :sbavon:

basta vado a letto altrimenti attacco il frigo
notte a tutti
Dovresti sentire quelli di mia mamma:gnocchi verdi con gorgonzola e pinoli:sbavon:

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
ier pomeriggio uscita post lavorativa alle 14 e 30 con rientro alle 17 e 15

2h e 42m 81km 960d+ 149bpm medi 175max 1480kcal

stamattina sveglia alle 4 e 45
uscita dalle 5 e 10 alle 07 e 15 circa
2h 04m 61km 480d+ 138bpm 165max 880kcal

è la prima volta che esco così presto. A parte il freddo boia...mani congelate dopo 10km, la mattina i battiti stentano veramente tanto a salire. Lo spettacolo del sole che fa capolino tra le colline è impagabile.
Ora sono in ufficio a fare straordinario elettorale...da solo in comune è veramente angosciante.Appena rientro il tempo di pranzare e via a Bari ad accompagnar la mamma a spendere un pò di din din in vista del matrimonio di mia cugina. Si prevede giornata lunga e, soprattutto, parecchia strada da fare a piedi una volta lì.
A pranzo vado minimo minimo di 150g di riso...a salire...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
ier pomeriggio uscita post lavorativa alle 14 e 30 con rientro alle 17 e 15

2h e 42m 81km 960d+ 149bpm medi 175max 1480kcal

stamattina sveglia alle 4 e 45
uscita dalle 5 e 10 alle 07 e 15 circa
2h 04m 61km 480d+ 138bpm 165max 880kcal

è la prima volta che esco così presto. A parte il freddo boia...mani congelate dopo 10km, la mattina i battiti stentano veramente tanto a salire. Lo spettacolo del sole che fa capolino tra le colline è impagabile.
Ora sono in ufficio a fare straordinario elettorale...da solo in comune è veramente angosciante.Appena rientro il tempo di pranzare e via a Bari ad accompagnar la mamma a spendere un pò di din din in vista del matrimonio di mia cugina. Si prevede giornata lunga e, soprattutto, parecchia strada da fare a piedi una volta lì.
A pranzo vado minimo minimo di 150g di riso...a salire...
Mi permetto di darti qualche consiglio sulle uscite al mattino ormai sono un esperto:mrgreen:.
Non devi guardare il periodo chepuo sembrare caldo ma ti devi coprire molto bene perche' ora anche se siamo a maggio a quelle ore li l'aria e' molto fredda.
Io mi metto sempre copriscarpa in lana,guanti di pile,e il tubo chemi copre tutta la bocca e naso per non aspirare l'aria fredda,poi un copricapo piu leggerino.o-o
Meglio stare un pelo piu coperti che rischiare.

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
Mi permetto di darti qualche consiglio sulle uscite al mattino ormai sono un esperto:mrgreen:.
Non devi guardare il periodo chepuo sembrare caldo ma ti devi coprire molto bene perche' ora anche se siamo a maggio a quelle ore li l'aria e' molto fredda.
Io mi metto sempre copriscarpa in lana,guanti di pile,e il tubo chemi copre tutta la bocca e naso per non aspirare l'aria fredda,poi un copricapo piu leggerino.o-o

sono uscito con l'invernale ma non ho volutamente messo nè copriscarpe nè guanti nè fascia scaldacollo....errore. Ma le mani sono quelle che in assoluto hanno sofferto di più. non avevo nemmeno i guanti in quanto umidi dopo l'uscita di ieri. Sbagliando si impara...

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
sono uscito con l'invernale ma non ho volutamente messo nè copriscarpe nè guanti nè fascia scaldacollo....errore. Ma le mani sono quelle che in assoluto hanno sofferto di più. non avevo nemmeno i guanti in quanto umidi dopo l'uscita di ieri. Sbagliando si impara...

Esatto:mrgreen:
Il piu importante e' coprirti la bocca,respirare l'aria fredda non va bene.

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.243
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
:cry: oggi ho fatto schifo
colazione: 3 tuorli con cucchiaino di miele caffè,frittata 3 albumi con cocco mandorle pinoli burro gocce di cioccolato, 30 gr marmellata 100 gr ricotta

spuntino: 125 gr yogurt 10 nocciole

pranzo: piatto di riso con tonno,400 gr patate bollite con evo balsamico e origano

spuntino: mela, caffè

durante la spesa pezzo di coccolato lindt nero alle mandorle e arancia

cena: riso nero con burro pepe e speck, 250 mozzarella, qualche fettina di salame speck 50 gr pane 3 olive ascolane qualche pepita di pollo 2 fagottini al prosciutto , caffè pezzettino di cioccolate come sopra

domattina mi sa che esco digiuno ( al max 2 tuorli e basta)1h 30' sgambata pregara con 4 scatti di 15''
poi pranzo con gnocchi al pomodoro e fegato con cipolle , e via si parte per sondrio
Ma tu per il carico di carbo fai i calcoli sul peso perso in settimana o vai a "sensation"? :mrgreen:

Allora,ultimo pensiero della sera:
Essere magri per forza(costretti ad esserlo)imho non serve ed e' controproducente sia dal punto di vista atletico che dal punto di vista del benessere(inteso come fisico e psichico).
Io son calato di 5 kg(documentabili)ma la mia morfologia non e' stata stravolta:sono un brevilineo con pregi e difetti.spostare l'alimentazione sul pro-fat(secondo i miei canoni)e capire spt il timing dei cho,mi ha fatto acquistare resistenza e potenza,ma mi ha fatto perdere esplosivita'.
Cosa serve allora sforzarsi a pesare tutto???Quando ho fame mangio.
ovvio la fame mi viene dopo attivita' fisica.
E qui devo dire che riesco controllare meglio la fame della mattina.per me non e' essenziale e necessario mangiare grassi alla mattina:se ci sono bene,senno' bastano un po' di latte con le whey o albumi.
Se esco in bici x giri impegantivi allora butto giu' calorie da fat,senno' nain!
Magari i talebani :mrgreen: della pro fat storceranno il naso,ma a me non costa fatica saltare di ingurgitare ovi cocco e nocciole xforza tutte le mattine.
Devo far giretto alla mattina???digiuno e vai di cho durante!
Non avro mai la definizione muscolare di tony o di giovagiov,ma a 42 anni sinceramente me ne importa gran poco.Io sono un curridur de bici,scarso e poco tecnologico,ma oltre alla bici vedo tante altre cose....
Notte!

Partiamo da ieri sera, passino i cappelletti... Ma, complici Tomas60 e il Delfino Verde, abbiamo avuto un gran da fare con deliziose mozzarelle freschissime campane D.O.C., i cappelletti al ragù con parmiggiano, la profumatissima Pastiera di Tomas, cose più uniche che rare, la tenerina del Delfino che si sposava bene, anzi benissimo con il mascarpone di mia moglie.
Ottimo vino rosso con il ragù e ottimo avanzo di passito con i dolci.
I ciocorì e il salame al cioccolato di Valentina li ho passati, mentre il Delfino senza ritegno si è mangiato anche il gelato dei bambini.
Non so cosa mi sia sfuggito nella baracca di ieri, ma eravamo in 10 e si capiva poco di quello che stava succedendo.
Sbaracca tutto e a letto all'una, in piedi dalle 5:30.
Questa mattina sveglia alle 5:30, con ancora il profumo della pastiera; niente colazione, solo C, regobasic, 1 kiwi e via al lavoro.
Alle 8.45 esco con la TT e vado incontro ai gemelli diversi, GD e T60 con due Klein uno più uguale dell'altro, stesse divise Mushmellow.

Un po' di corsa e non nel mio percorso abituale inizio il mio allenamento di 4x8' + 4x6 al medio, più soglia che medio con rapporto duro le prime, un po' più agile le seconde, il resto a soglia con cadenza ideale; due orette a stomaco vuoto e senza colazione; del resto è come fare colazione alle 6 e partire alle 13.
Salutati i due Texas Brothers prima di Bertinoro me ne sono tornato a dare il cambio alla moglie continuando il mio allenamento.

Litigato di brutto con due ciclisti che senza avvisare e senza prestare attenzione a quello che facevo disteso sulle prolunghe e con le cuffiette a palla, si sono presi un bello spavento quando terminata la quarta ripetuta mi sono alzato di colpo.
Niente di che, ma non mi puoi bestemmiare dietro; sono steso, non so che sei dietro, ho la musica, sono per gli affari miei; fai attenzione tu.
Beh, insomma gliene ho dette di ogni colore, compreso un bel: CICLISTA!

Dopo il ciclista è stata la volta di un automobilista, suona, ero a ds della riga bianca che delimita la carreggiata.
Medio obbligatorio.
Si ferma, sorpasso, mi spinge nell'altra corsia; gli ho morso il finestrino.

Ergo: meglio allenarsi a Marina nel solito girotondo, almeno al Sabato!

Durante: nulla, solo sali in borraccia.

Post work out: 40 Vitargo, sali e bcaa. 100 g Basmati. 30 Whey.

Poi al posto del pranzo farò colazione, la solita.

Peso la mattina 64,3.

• Mi piace
Reactions: Braccio

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ma dove cacchio andate alle 5 di mattina!!!!!!
Ora si fa buio alle 9 di sera, non vi capisco, perchè andare a rischio di ammalarsi per fare si e no 2 ore!!
bhooooo ;nonzo%

Trinity77

Apprendista Velocista
15 Luglio 2008
1.715
71
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello fp5
Ora si fa buio alle 9 di sera, non vi capisco, perchè andare a rischio di ammalarsi per fare si e no 2 ore!!
bhooooo ;nonzo%
non sai cosa ti perdi. La mattina sei in uno stato di grazia, sei pieno di energia, in giro c'è pochissimo traffico, non corri rischio di litigare con gli automobilisti come fa Folin:mrgreen:, NON TIRA MAI VENTO, non hai da portarti dietro le paturnie della giornata lavorativa, la luce ti accarezza.se non fosse che ho litigato più di una volta col mio consorte perchè non riesce a metabolizzare le mie uscite all'alba,:rosik: uscirei sempre a quest'ora. ovviamente da primavera a settembre.o-o

• Mi piace
Reactions: Daddy

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
bhooooo ;nonzo%
I motivi sono 3:
1)la famiglia e' a letto(quindi non vincolo loro a seguire i miei orari di allenamento)
2)la sera sono fiacco e non ho voglia di allenarmi
3)Al rientro dall'uscita faccio un post-work da tagliare le gambe a chiunque.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
non sai cosa ti perdi. La mattina sei in uno stato di grazia, sei pieno di energia, in giro c'è pochissimo traffico, non corri rischio di litigare con gli automobilisti come fa Folin:mrgreen:, NON TIRA MAI VENTO, non hai da portarti dietro le paturnie della giornata lavorativa, la luce ti accarezza.se non fosse che ho litigato più di una volta col mio consorte perchè non riesce a metabolizzare le mie uscite all'alba,:rosik: uscirei sempre a quest'ora. ovviamente da primavera a settembre.o-o
Esattoo-oo-o
In piu aggiungo che quando esco la mattina sono carico come una molla.

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Dopo i cho di ieri gambe belle piene....

A onor di cronaca...Esattamente un anno fa come oggi, facevo esordio stagionale in nazionale in rep ceca....speria di festeggiaredomani con un piazzamento....

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Ma tu per il carico di carbo fai i calcoli sul peso perso in settimana o vai a "sensation"? :mrgreen:

sensation ad minchiam :mrgreen: ultimamente non peso più niente , mangio sempre le stesse quantità mangiando in mensa non ho tanta scelta , mi alleno sempre allo stesso modo , il peso è sempre quello, perciò per adesso per adesso continuo così

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.