Itinerari Brianza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
Qualche mese fa ero ad una cena con quelli della mia squadra e mi hanno messo al tavolo tra gli altri con un signore che ho poi scoperto essere il presidente della sezione di lecco della federazione.. Il quale si lamentava del fatto che ormai il movimento degli amatori ha surclassato le categorie agonistiche con il risultato che gli sponsor, già pochi rispetto al passato, investono soldi nelle gf o rondonee e non per le categorie giovanili che si trovano allo sbando

bella roba :cry :angrymod:
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
si vabbè ma mettere i tesserati in squadre fuori provincia tra i non tesserati...ciao arriverò ultimo :mrgreen:
vabè...memento audere semper :mrgreen:

oggi nell'andare al ritrovo per affrontare colle e carenno col buon nemorino passo sul tratto di strada che collega castello-dolzago-sirone-molteno e trovo un certo numero di ragazzini che s'allenano...a 1 cm dietro il paraurti dell'ammiraglia (e 1 cm è già troppo). io facevo i 37-38, loro mi passano penso ai 45 circa...boh a che punto siamo arrivati, per non raccontarvi l'anno scorso cosa ho visto al ghisallo, vabè già che son qui ve lo dico :mrgreen:
io ho fatto il superghisallo e scendo a magreglio da pian rancio, e lì sta arrivando una corsa ciclistica di giovani (penso meno di 18 anni, sui 15-16) che fa il ghisallo da erba. genitori, parenti e conoscenti ovunque. io son lì e aspetto che passa, sta arrivando proprio il primo inseguito da altri. fatto sta che sento urla, grida da parte anche dei genitori che incitano, sì, fuori dalla norma però, e sento pure insulti ai figli e i figli che mandano aff... i genitori e smettono di pedalare...ma dico...dove siam finiti...

passando alle cose serie :mrgreen: oggi colle e carenno, son riuscito a staccare un 22' secco su carenno, grazie anche al buon ritmo che mi ha fatto fare nemorino fino a rossino :mrgreen:

x dario: ma domani ci sei? se sì ci si trova a como...ora direi 9/9.15. programma schignano poi non si sa...io vorrei un bisbino o nesso
 
Ultima modifica:

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
si vabbè ma mettere i tesserati in squadre fuori provincia tra i non tesserati...ciao arriverò ultimo :mrgreen:
vabè...memento audere semper :mrgreen:

oggi nell'andare al ritrovo per affrontare colle e carenno col buon nemorino passo sul tratto di strada che collega castello-dolzago-sirone-molteno e trovo un certo numero di ragazzini che s'allenano...a 1 cm dietro il paraurti dell'ammiraglia (e 1 cm è già troppo). io facevo i 37-38, loro mi passano penso ai 45 circa...boh a che punto siamo arrivati, per non raccontarvi l'anno scorso cosa ho visto al ghisallo, vabè già che son qui ve lo dico :mrgreen:
io ho fatto il superghisallo e scendo a magreglio da pian rancio, e lì sta arrivando una corsa ciclistica di giovani (penso meno di 18 anni, sui 15-16) che fa il ghisallo da erba. genitori, parenti e conoscenti ovunque. io son lì e aspetto che passa, sta arrivando proprio il primo inseguito da altri. fatto sta che sento urla, grida da parte anche dei genitori che incitano, sì, fuori dalla norma però, e sento pure insulti ai figli e i figli che mandano aff... i genitori e smettono di pedalare...ma dico...dove siam finiti...

passando alle cose serie :mrgreen: oggi colle e carenno, son riuscito a staccare un 22' secco su carenno, grazie anche al buon ritmo che mi ha fatto fare nemorino fino a rossino :mrgreen:

x dario: ma domani ci sei? se sì ci si trova a como...ora direi 9/9.15. programma schignano poi non si sa...io vorrei un bisbino o nesso

Cazzo ho fatto la lepre fino a rossino.. Andavamo su a 20km/h
E ieri il tratto fino a rossino l'ho fatto ancora più forte
Ieri ho tenuto poi anche nel tratto, pur perdendo parecchio
Oggi ho mollato perché le gambe urlavano vendetta da giro di ieri :)
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
si vabbè ma mettere i tesserati in squadre fuori provincia tra i non tesserati...ciao arriverò ultimo :mrgreen:
vabè...memento audere semper :mrgreen:

oggi nell'andare al ritrovo per affrontare colle e carenno col buon nemorino passo sul tratto di strada che collega castello-dolzago-sirone-molteno e trovo un certo numero di ragazzini che s'allenano...a 1 cm dietro il paraurti dell'ammiraglia (e 1 cm è già troppo). io facevo i 37-38, loro mi passano penso ai 45 circa...boh a che punto siamo arrivati, per non raccontarvi l'anno scorso cosa ho visto al ghisallo, vabè già che son qui ve lo dico :mrgreen:
io ho fatto il superghisallo e scendo a magreglio da pian rancio, e lì sta arrivando una corsa ciclistica di giovani (penso meno di 18 anni, sui 15-16) che fa il ghisallo da erba. genitori, parenti e conoscenti ovunque. io son lì e aspetto che passa, sta arrivando proprio il primo inseguito da altri. fatto sta che sento urla, grida da parte anche dei genitori che incitano, sì, fuori dalla norma però, e sento pure insulti ai figli e i figli che mandano aff... i genitori e smettono di pedalare...ma dico...dove siam finiti...

passando alle cose serie :mrgreen: oggi colle e carenno, son riuscito a staccare un 22' secco su carenno, grazie anche al buon ritmo che mi ha fatto fare nemorino fino a rossino :mrgreen:

x dario: ma domani ci sei? se sì ci si trova a como...ora direi 9/9.15. programma schignano poi non si sa...io vorrei un bisbino o nesso

sisi domani ci sono!! mi porto pure da mangiare così sto 1po' sul lago il pomeriggio o-o
ma a como dove? come l'altra volta o da altre parti?
 

mirkofavata

Apprendista Passista
14 Novembre 2008
817
176
47
Cascina del Sole-Bollate MI
www.makakoteampower.com
Bici
caad 12 focus cayo
Salve a tutti! E' un po' che non ci si sente....
Ho una domanda da farvi: ho sentito dire che hanno riasfaltato e aperto la strada da Olginate a Consonno - vi risulta?
ho sempre 'sognato' di poter fare quell'anello!
fatta l'anno scorso con la stessa informazione
discesa da ciclocross
la vedo dura
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
fatta l'anno scorso con la stessa informazione
discesa da ciclocross
la vedo dura

Io due anni fa l'ho fatta tra l'altro alla mia prima uscita con il king 3 nuovo

Bhe diciamo che qualche porcone l'ho rivolto a chi mi aveva detto che la strada era stata sistemata ma alla fine sono arrivato in cima senza grossi problemi e senza mettere giù il piede

Nel tratto centrale ci sono pezzi non asfaltati ma piastrellati, nel senso che qualcuno ha riempito buche di calcinacci e pezzi di piastrelle :)

Fa molto ciclismo epico

Non è impossibile ma nemmeno consigliabile
 

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
Qualche mese fa ero ad una cena con quelli della mia squadra e mi hanno messo al tavolo tra gli altri con un signore che ho poi scoperto essere il presidente della sezione di lecco della federazione.. Il quale si lamentava del fatto che ormai il movimento degli amatori ha surclassato le categorie agonistiche con il risultato che gli sponsor, già pochi rispetto al passato, investono soldi nelle gf o rondonee e non per le categorie giovanili che si trovano allo sbando
ha ragione, ma in fin dei conti è una cosa dettata dalle leggi del mercato (grossa crescita degli amatori=grossa crescita dell'attenzione= crescita degli sponsor). Per risolvere questa situazione non si deve certo agire "sabotando" (magari non volontariamente) il movimento amatoriale perchè non è detto che uno sponsor che se ne va dagli amatori automaticamente entri nelle categorie giovanili. La soluzione è secondo me innovare, organizzare degli eventi e altro che possa attrarre l'attenzione e quindi sponsor sul movimento giovanile. Inoltre alcune squadre amatoriali negli ultimi anni hanno aperto una loro sezione giovanile grazie all'esperienza, alla fama e forse anche ai soldi che si sono creati attraverso l'attività amatoriale.
Il ciclismo ha la possibilità di crescere se crescono tutte le sue categorie dai bambini agli amatori passando per Under e pro. La crescita deve essere sinergica e la crescita di una categoria aiuta la crescita nell'altra.
 

nuvolino

Gregario
14 Giugno 2009
540
1
sirtori (LC)
Visita sito
Bici
kuota kryon 2015
per curiosità, la strada di consonno da olginate è riaperta? per avere info c'è qualche sito o non si sa ancora? volevo provarla salire da una parte e scendere dall'altra...per ora l'ho fatta solo in mtb...ma asfalto nuovo con bdc sarebbe interessante...
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
Qualche mese fa ero ad una cena con quelli della mia squadra e mi hanno messo al tavolo tra gli altri con un signore che ho poi scoperto essere il presidente della sezione di lecco della federazione.. Il quale si lamentava del fatto che ormai il movimento degli amatori ha surclassato le categorie agonistiche con il risultato che gli sponsor, già pochi rispetto al passato, investono soldi nelle gf o rondonee e non per le categorie giovanili che si trovano allo sbando
scusate l'OT ma l'unica verità a mio modo di vedere è che gli sponsor fuggono dal ciclismo PRO perchè ogni volta che trovano uno positivo per lo sponsor sono soldi buttati. E vista la frequenza con cui accade... :bua::bua::angrymod::angrymod:
nel mondo amatoriale (dove pure succede di tutto) il discorso è diverso gli sponsor non investono per il ritorno mediatico ma per una questione di passione, opportunità, vendita (come i marchi del ciclismo che sponsorizzano le gran fondo).
 

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
per curiosità, la strada di consonno da olginate è riaperta? per avere info c'è qualche sito o non si sa ancora? volevo provarla salire da una parte e scendere dall'altra...per ora l'ho fatta solo in mtb...ma asfalto nuovo con bdc sarebbe interessante...

ho già scritto 2 volte nel corso della discussione che i lavori 2 settimane fa erano in via di ultimazione ma non finiti, adesso non saprei se sono finiti o no o-oo-o
 

sala's

Apprendista Passista
28 Ottobre 2007
1.053
5
+o- a Lecco
Visita sito
scusate l'OT ma l'unica verità a mio modo di vedere è che gli sponsor fuggono dal ciclismo PRO perchè ogni volta che trovano uno positivo per lo sponsor sono soldi buttati. E vista la frequenza con cui accade... :bua::bua::angrymod::angrymod:
nel mondo amatoriale (dove pure succede di tutto) il discorso è diverso gli sponsor non investono per il ritorno mediatico ma per una questione di passione, opportunità, vendita (come i marchi del ciclismo che sponsorizzano le gran fondo).

hai ragione però non si stava parlando della fuga degli sponsor dal ciclismo professionistico (su cui condivido pienamente il tuo discorso) ma dalle squadre che fanno attività giovanile
 

theduke

Apprendista Scalatore
4 Luglio 2009
2.344
79
Bergamo
Visita sito
Bici
De Rosa King3 RS
hai ragione però non si stava parlando della fuga degli sponsor dal ciclismo professionistico (su cui condivido pienamente il tuo discorso) ma dalle squadre che fanno attività giovanile

non cambia molto il succo della questione nel senso che sponsorizzare i giovani in uno sport che al momento (e lo dico col dolore nel cuore) ha perso molta credibilità è rischioso. A tutti i livelli. Mentre con gli amatori il discorso è diverso ed in più in genere è gente che spende bei soldi (non tutti ma molti).
chiudo che non voglio inquinare il vostro bel thread sui percorsi in Brianza :):)
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
oggi "girettino" nel comasco con san fedele intelvi. 111km per me un po' sofferti, tanto caldo e gambe non al top oggi


oggi un bel giretto!! o-o
all'inizio sofferto per il ginocchio, salita da argegno a ritmo sverniciata (degli altri :-x) per me, discesa da schignano (bei posti), poi dopo discese affrontate con il freno a mano per non rischiare di prendere un'altra botta al ginocchio, un bel ritmo al ritorno (stavo inspiegabilmente 1po' meglio), poi mi scuso per le ultime due salite che ho fatto in piedi 1po' lanciato ma era il modo per farmi meno male al ginocchio che in salita soffriva
..
poi a como saluto i due compagni di viaggio.. mangio di fianco a "extracomunitari" che festeggiavano tipo un compleanno con torte, birre e fanta... gente che veniva per pescare e poi se ne andava.. un sacco di stranieri che sembrano dei morti camminanti tanto erano bianchi.. ciccione che si mettono in mutande per cambiarsi con relativo incitamento degli "extracomunitari" palesemente agitati :mrgreen:

ritorno mi faccio un san fermo, dove mi faccio sverniciare ancora da due di varese che poi in cima ho riconosciuto e salutato e ritorno a casa in coppia a uno sconosciuto, controvento e con il ginocchio che incominciava a gridare (cmq miglioramenti evidenti rispetto all'ultima volta.. sarà perchè sabato scorso mi ero dimenticato di alzare la sella ed era ancora a 70 invece che 72,6 :bua:)

oh due Dani.. cmq mi sono comportato bene: non ho causato nessun grosso incidente degno di nota :mrgreen::mrgreen::-x:-x


http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/53398
 
Ultima modifica:

dani83

Pedivella
23 Febbraio 2010
367
93
lomagna (LC)
Visita sito
Bici
PINARELLO F10
Ciao Ragazzi, oggi bel giro in quel di como con Dani e Dario, chiudo con 141 km, la salita di san Fedele, 8km di cui i primi un pò duretti ma poi abbastanza regolare, grazie della compagnia, alla prossima...
 

der_adler

Apprendista Passista
30 Gennaio 2010
1.125
10
39
Casatenovo (LC)
Visita sito
Bici
Legend
x nemorino: si ieri sera non siamo andati mica tanto piano...nemmeno sul colle da pescate perchè io ho segnato il mio miglior tempo su quella salita...

nelle discese ho deciso di star davanti al dario perchè andava così piano che rischiava di farmi cadere un'altra volta... :mrgreen:
gli ultimi strappetti tra laglio e cernobbio no problem...io non ne avevo oggi non è andata molto bene per me e la gamba sinistra girava proprio male non so perchè. infatti la tavernerio sotto il sole mi ha steso definitivamente...anche se poi al ritorno abbiamo fatto una specie di cronometro da tavernerio a nibionno e lì la gamba stava meglio (40 km/h minimo sui lunghi rettilinei) :mrgreen:

domani riposo...in settimana se si riesce un paio di uscitine le faccio
 

Dario.Eirene

via col vento
10 Luglio 2010
884
59
saronno
Visita sito
Bici
Eirene
x nemorino: si ieri sera non siamo andati mica tanto piano...nemmeno sul colle da pescate perchè io ho segnato il mio miglior tempo su quella salita...

nelle discese ho deciso di star davanti al dario perchè andava così piano che rischiava di farmi cadere un'altra volta... :mrgreen:
hai fatto bene :mrgreen:
gli ultimi strappetti tra laglio e cernobbio no problem...
l'ho detto perchè non so come la prendevate: sembrava uno scatto un po' forzato il mio..o-o
io non ne avevo oggi non è andata molto bene per me e la gamba sinistra girava proprio male non so perchè. infatti la tavernerio sotto il sole mi ha steso definitivamente...anche se poi al ritorno abbiamo fatto una specie di cronometro da tavernerio a nibionno e lì la gamba stava meglio (40 km/h minimo sui lunghi rettilinei) :mrgreen:

domani riposo...in settimana se si riesce un paio di uscitine le faccio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.