La volata è stata regolare, se si arriva ad annullare la vittoria di Petacchi per un cambiamento di direzione del genere siamo freschi, andrebbero annullate l'80% delle volate...
Comunque Petacchi ha sfruttato l'esperienza, ma sono praticamente certo che se Cavendish avesse avuto l'opportunità di fare una volata "normale", ovvero senza cambiare direzione ed essere addirittura rallentato in maniera netta ai -150, avrebbe vinto lui. Quindi, nonostante la vittoria dell'uomo Lampre, oggi si è già visto che l'uomo migliore per le volate in questo Giro è il britannico. Non penso che si vedrà una rivincita domani, perchè la tappa è un pò troppo mossa e specialmente Cavendish potrebbe staccarsi. Vedremo