Tutto regolare un cavolo !

luigi54

Pedivella
12 Ottobre 2009
337
6
Roma
Visita sito
Bici
Orbea Orca Campy Super Record , MAXXY Speed white-yellow, Cinelli Supercorsa Campy SR
Ma Cavendish non era quello che aveva un gragario che oltre a tirargli le volate prendeva a capocciate gli avversari?
Ma quale scorrettezza la vittoria di Petacchi è regolarissima.
 

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
se è irregolarità o no dipende dai giudici che seguono questa vicenda, è molto difficile sinceramente dire se petacchi ha tagliato la strada ostacolando cavendish rallentandolo oppure no, comunque grande volata lo stesso!!
 

art

Apprendista Passista
27 Dicembre 2009
858
116
mi sono perso
Visita sito
Bici
a 2 ruote e due pedali
parliamo di scorrettezze quando cavendish è stato capace di fare cose del genere.

YouTube - Mark Cavendish Crash - Tour de Suisse Stage 4 2010

petacchi in vita sua non mi ricordo abbia mai interpretato così le volate

cavendish mi è pure simpatico sotto certi aspetti (parla l'italiano) ma è un frignone, se petacchi oggi e ne stava sulla sinistra gli dava 4 metri. cavendish deve stare zitto si crede troppo il supereroe.

p.s. non aveva neacnhe chiesto scusa a haussler, dico neanche scusa dopo averlo tirato giu (ovviamente i cronisti inglesi erano dalla sua come al solito) e oggi si lamenta a 3 metri dall'arrivo con Petacchi.. ma che vada a dar via .....
 
  • Mi piace
Reactions: gbraccioni

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.052
19.480
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Volata regolarissima...sarebbe stata irregolare se Petacchi avesse chiuso al suo fianco Cavendish,invece Cavendish, quando Petacchi gli passava a fianco non è riuscito nemmeno a prendergli la ruota e quindi anche se Petacchi ha cambiato traiettoria non lo ha danneggiato minimamente,anzi forse gli ha regalato qualche metro di scia.o-o
 

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
La volata è stata regolare, se si arriva ad annullare la vittoria di Petacchi per un cambiamento di direzione del genere siamo freschi, andrebbero annullate l'80% delle volate...
Comunque Petacchi ha sfruttato l'esperienza, ma sono praticamente certo che se Cavendish avesse avuto l'opportunità di fare una volata "normale", ovvero senza cambiare direzione ed essere addirittura rallentato in maniera netta ai -150, avrebbe vinto lui. Quindi, nonostante la vittoria dell'uomo Lampre, oggi si è già visto che l'uomo migliore per le volate in questo Giro è il britannico. Non penso che si vedrà una rivincita domani, perchè la tappa è un pò troppo mossa e specialmente Cavendish potrebbe staccarsi. Vedremo
 

rental

Gregario
12 Ottobre 2007
662
1
Brescia - Garda Lake -
Visita sito
La volata è stata regolare, se si arriva ad annullare la vittoria di Petacchi per un cambiamento di direzione del genere siamo freschi, andrebbero annullate l'80% delle volate...
Comunque Petacchi ha sfruttato l'esperienza, ma sono praticamente certo che se Cavendish avesse avuto l'opportunità di fare una volata "normale", ovvero senza cambiare direzione ed essere addirittura rallentato in maniera netta ai -150, avrebbe vinto lui. Quindi, nonostante la vittoria dell'uomo Lampre, oggi si è già visto che l'uomo migliore per le volate in questo Giro è il britannico. Non penso che si vedrà una rivincita domani, perchè la tappa è un pò troppo mossa e specialmente Cavendish potrebbe staccarsi. Vedremo

Si però se fosse stato il contrario e cioè se Cavendish avesse fatto come Petacchi e avesse vinto? :angrymod:
 

Marco Cobram

Pignone
3 Gennaio 2011
128
0
Visita sito
Bici
bordeaux, con due cestini, cavalletto e luce strobo
parliamo di scorrettezze quando cavendish è stato capace di fare cose del genere.

YouTube - Mark Cavendish Crash - Tour de Suisse Stage 4 2010

petacchi in vita sua non mi ricordo abbia mai interpretato così le volate
Non è una volata, ma una pubblicità progresso a favore dell'uso del caschetto (e secondo me Haussler teneva il cinghietto troppo allentato).

Per la volata di oggi la vista frontale può fare pensare ad una scorrettezza di Petacchi (la telecamera "schiaccia" molto), mentre nella vista dall'alto l'impressone è che lo sprint sia regolare.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.576
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La volata è stata regolare, se si arriva ad annullare la vittoria di Petacchi per un cambiamento di direzione del genere siamo freschi, andrebbero annullate l'80% delle volate...
Comunque Petacchi ha sfruttato l'esperienza, ma sono praticamente certo che se Cavendish avesse avuto l'opportunità di fare una volata "normale", ovvero senza cambiare direzione ed essere addirittura rallentato in maniera netta ai -150, avrebbe vinto lui. Quindi, nonostante la vittoria dell'uomo Lampre, oggi si è già visto che l'uomo migliore per le volate in questo Giro è il britannico. Non penso che si vedrà una rivincita domani, perchè la tappa è un pò troppo mossa e specialmente Cavendish potrebbe staccarsi. Vedremo

concordo in tutto: diciamo che non l'80% ma sicuramente almeno metà delle volate 'combattute' (quelle cioè dove non c'è uno nettamente più forte che vince con due lunghezze di vantaggio), non rispettano al 100% il regolamento.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.280
30.576
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si però se fosse stato il contrario e cioè se Cavendish avesse fatto come Petacchi e avesse vinto? :angrymod:

la riprova la puoi avere subito: vai a leggere i post relativi al TdF dell'anno scorso, per le due tappe che ho segnalato io poco fa, e vedi se qualcuno stigmatizza il comportamento di Cavendish in quelle occasioni.
 

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni
una cosa che ha detto mark e che bisogna dargli ragione è....:
se io facevo così venivo squalificato????
diciamo che ha RAGIONE!!!!!!!!:angrymod:

....mmmmmmh....Cavendish ha fatto di molto peggio di quello che ha fatto Petacchi oggi e non è stato squalificato (alcune volte si per la verità,ma non sempre...),in ogni modo col suo modo di fare abbastanza rissoso e talvolta scorretto è l'ultimo atleta che si dovrebbe lamentare,perchè altrimenti bisognerebbe pensare a come spesso si sono sentiti quelli battuti da lui in modo non troppo limpido....
Non sono tifoso di nessuno dei due ma oggi onestamente di grandi scorrettezze volontarie non ne ho viste,in fondo sempre di una volata di gruppo lanciata in una strada stretta si tratta e se proprio si rifiuta un pò di battaglia farebbe meglio darsi all'uncinetto (a meno di tollerare le irregolarità piccole o grandi che siano solo quando si fanno e non si subiscono....).
Considerazioni personali e nulla più,non sono assolutamente un giudice di gara e non sono mai stato un corridore,quindi il mio punto di vista è assolutamente confutabile ma rimane il mio modo di vedere la cosa.
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
secondo me è stata una volata di furbizia da parte di Petacchi, al limite del regolamento perchè ha fatto una finta verso sx e poi è andato a dx ingannando cavendish e facendogli perdere la volata. Detto questo , effettivamente si è visto ben di peggio . Certo che se Cavendish fosse caduto non so come sarebbe andata a finire coi giudici.
 
  • Mi piace
Reactions: Surplace

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Rivisto il filmato 10 volte rimango dell'idea che se uno parte da centro strada e poi tocca la linea di carrreggiata di sinistra e poi torna centro strada, l'unica differenza tra una volata regolare e una no è il fatto che nessuno sia caduto. Il regolamento in proposito è chiaro. Che poi ci stasse, che ci passasse, che passassero 2, che sia stato furbo o che si sia visto di peggio, è tutta un'altra storia.

Andy
 
  • Mi piace
Reactions: LU

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
ma che vada a dar via .....

Copio e incollo questo qui sotto, riguardo i due pollici rossi che mi hai messo.
Non l'ho scritto io ma mi piace così tanto e rende bene l'idea.

"Il tuo è solo l'ennesimo esempio di come uno strumento che è stato dato per mettere in evidenza i post utili (per poi ritrovarseli nella lista e poterli consultare più rapidamente) sia invece continuamente usato con i piedi, per non citare un'altra parte anatomica forse più aderente all'uso che si fa dello strumento"

Andy
 
  • Mi piace
Reactions: LU

tomaz

Apprendista Velocista
29 Dicembre 2009
1.683
67
maremma
Visita sito
Copio e incollo questo qui sotto, riguardo i due pollici rossi che mi hai messo.
Non l'ho scritto io ma mi piace così tanto e rende bene l'idea.

"Il tuo è solo l'ennesimo esempio di come uno strumento che è stato dato per mettere in evidenza i post utili (per poi ritrovarseli nella lista e poterli consultare più rapidamente) sia invece continuamente usato con i piedi, per non citare un'altra parte anatomica forse più aderente all'uso che si fa dello strumento"

Andy
la frase sopra si può riassumere così "te non accetti le critiche" e menomale che sei un moderatore a volte sembri più un provocatore
 
  • Mi piace
Reactions: anenkim