ok stamattina peso in discesa - 1.2 Kg , bello sgonfio e senza ritenzione, non mi ricordavo più il benessere che ti danno solo 10% di cho
, oggi si replica, cmq stanotte avevo caldo sarà stata la ritenzione e l'H2O che è evaporata :asd:
Io non ho detto se serve oppure non serve,se fa bene oppure fa male!!
Se la mettiamo su questo punto, sai quante cose si sono dette qui dentro che nessuno di noi non sa se fa bene oppure fa male!!!
per piacere
Io ho solo detto che fa ritenzione idrica!!
![]()
allora che senso ha prendere bicarbonato in dose eccessive!!Allora te la giro: che senso ha prendere la creatina che fa ritenzione idrica e non serve a nulla a te?

ok stamattina peso in discesa - 1.2 Kg , bello sgonfio e senza ritenzione, non mi ricordavo più il benessere che ti danno solo 10% di cho, oggi si replica, cmq stanotte avevo caldo sarà stata la ritenzione e l'H2O che è evaporata :asd:
Rubens, in parte hai ragione.
Io sò benissimo che ogni volta che parto, magari potrei cadere e chissà mai come/quando/perchè e con che conseguenze, ma , almeno per me, le emozioni che provo in corsa valgono tutto questo, e sicuramente una parte di me rischai anche perchè qui vede il "suo possibile futuro". Invece non capisco chi facendolo SOLO per passione, si prende certi rischi, questo propio non lo concepisco![]()
Hai sicuramente ragione. Il mio intento era di "giustificare" i rischi che prende un professionista, è il suo mestiere.Il tuo futuro caro ragazzo è indistintamente importante come quello di un cicloturista, e non è la bici, o almeno nn solo quello...

Hai sicuramente ragione. Il mio intento era di "giustificare" i rischi che prende un professionista, è il suo mestiere.
quello che non concepisco è chi lo fa per piacere, che spesso "stacca la testa" per cosa?![]()
allora che senso ha prendere bicarbonato in dose eccessive!!
e inoltre che senso ha assumere 20gr al di di vit.C
![]()

la Creatina è utile anche nel ciclismo, sopratutto in sforzi sotto il minuto. Inoltre aiuta il recuperoMa non basterebbe assumere creatina alcalina che non dà ritenzione e non ha bisogno di periodi di scarico? Sempre che uno abbia compreso a cosa serve la creatina in uno sport come il ciclismo per un amatore che non fa gare in circuito![]()

Cosa hai mangiato per stare così basso di cho?
Ma non basterebbe assumere creatina alcalina che non dà ritenzione e non ha bisogno di periodi di scarico? Sempre che uno abbia compreso a cosa serve la creatina in uno sport come il ciclismo per un amatore che non fa gare in circuito![]()
come rifornimento in gara cosa ne pensate di 50%concentrato di datteri e 50%sciroppo d'acero?
la Creatina è utile anche nel ciclismo, sopratutto in sforzi sotto il minuto. Inoltre aiuta il recupero![]()

Guarda io mi sto rendendo conto, anzi ormai PER ME è sancito che gli unici integratori validi sono:
Vitargo nel post work out di lavori e/o gare dove con il cibo sarebbe uno stress aggiunto all'apparato digerente per iniziare il post work out.
Durante gare veloci e/o veloci lunghe nella quantità minima possibile per mantenere la glicemia costante e BASTA, non per avere booster magnificati che non esistono, il booster lo fa l'allenamento e il riposo.
Whey per quadrare comodamente il bilancio proteico giornaliero se neccessario, solo se non si ha tempo e/o appetito per proteinizzarsi correttamente.
Sali & minerali ipotonici, solo nelle giornate calde in grosso dispendio energetico: allenamenti lunghi, gare e combinati.
C: per quanto esposto prima.
BCAA: se si rende necessario esagerare con i carichi, non dovrebbe essere, ma capita di sovente.
Il resto, per me, è solo una bega in più da pensare, comprese: pomate ionizzanti, calze compressive, braccialetti magici, pomate da culo, creme riscaldanti, collane equilibranti.
Eventualmente le calze compressive, soprattutto nel dopo e se si deve guidare l'auto a lungo.
Alt alt le calze compressive sono una manna dal cielo
colazione
Agave 10
Albume 191
Burro 15
Farina Cocco 15
Mandorle 20
Miele 7
Olio di Lino 12
Pinoli 10
Tuorlo 48
pranzo
Crescenza 90
Insalata 400
Noci secche 20
Olio 20
Petto Pollo 90
spuntino
Nocciole secche 20
Parmigiano 29
cena
Insalata 300
Olio 20
Parmigiano 15
Vitello 80

Scusate....ma mi spiegate a cosa possa mai servire ad un ciclista (non che io mi definisca tale) in generale la creatina?? Tralasciando cosa sia la creatina....ma in pratica che cacchio ci si fa nel ciclismo??!
![]()