Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non ho detto se serve oppure non serve,se fa bene oppure fa male!!
Se la mettiamo su questo punto, sai quante cose si sono dette qui dentro che nessuno di noi non sa se fa bene oppure fa male!!!
per piacere
Io ho solo detto che fa ritenzione idrica!!
o-o

Allora te la giro: che senso ha prendere la creatina che fa ritenzione idrica e non serve a nulla a te?

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Rubens, in parte hai ragione.
Io sò benissimo che ogni volta che parto, magari potrei cadere e chissà mai come/quando/perchè e con che conseguenze, ma , almeno per me, le emozioni che provo in corsa valgono tutto questo, e sicuramente una parte di me rischai anche perchè qui vede il "suo possibile futuro". Invece non capisco chi facendolo SOLO per passione, si prende certi rischi, questo propio non lo concepiscoo-o

Il tuo futuro caro ragazzo è indistintamente importante come quello di un cicloturista, e non è la bici, o almeno nn solo quello...

• Mi piace
Reactions: unimog

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Il tuo futuro caro ragazzo è indistintamente importante come quello di un cicloturista, e non è la bici, o almeno nn solo quello...
Hai sicuramente ragione. Il mio intento era di "giustificare" i rischi che prende un professionista, è il suo mestiere.
quello che non concepisco è chi lo fa per piacere, che spesso "stacca la testa" per cosa? o-o

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Hai sicuramente ragione. Il mio intento era di "giustificare" i rischi che prende un professionista, è il suo mestiere.
quello che non concepisco è chi lo fa per piacere, che spesso "stacca la testa" per cosa? o-o

Le fatalità succedono in ogni caso e quando meno ce lo si aspetta. E' dopo che è troppo tardi per rimediare

allora che senso ha prendere bicarbonato in dose eccessive!!
e inoltre che senso ha assumere 20gr al di di vit.C
o-o

Infatti, io non prendo bicarbonato ma alcalinizzanti nella quantità di 1 cucchiaino al risveglio a stomaco vuoto.
Senso della cosa: mantenere il ph basico durante tutta la giornata visto che la Pro/fat è uno stile alimentare acidificante se non si assume un po' di frutta, con l'aggravante degli allenamenti.

Infatti, io non prendo 20 g di C al giorno ma 1 g al risveglio a stomaco vuoto e 5 g prima di coricarmi a stomaco pieno.
Senso della cosa: antiossidante per eccellenza, migliora il recupero psicofisico, aiuta contro le malattie comuni da raffreddamento, mantiene una regolarità e pulizia intestinale eccezionale.

E' abbastanza esauriente come risposta?
o-o

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.515
3.510
Visita sito
Ma non basterebbe assumere creatina alcalina che non dà ritenzione e non ha bisogno di periodi di scarico? Sempre che uno abbia compreso a cosa serve la creatina in uno sport come il ciclismo per un amatore che non fa gare in circuito ;nonzo%

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Ma non basterebbe assumere creatina alcalina che non dà ritenzione e non ha bisogno di periodi di scarico? Sempre che uno abbia compreso a cosa serve la creatina in uno sport come il ciclismo per un amatore che non fa gare in circuito ;nonzo%
la Creatina è utile anche nel ciclismo, sopratutto in sforzi sotto il minuto. Inoltre aiuta il recupero o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Cosa hai mangiato per stare così basso di cho?

colazione
Agave 10
Albume 191
Burro 15
Farina Cocco 15
Mandorle 20
Miele 7
Olio di Lino 12
Pinoli 10
Tuorlo 48

pranzo
Crescenza 90
Insalata 400
Noci secche 20
Olio 20
Petto Pollo 90

spuntino
Nocciole secche 20
Parmigiano 29

cena
Insalata 300
Olio 20
Parmigiano 15
Vitello 80

Guarda io mi sto rendendo conto, anzi ormai PER ME è sancito che gli unici integratori validi sono:

Vitargo nel post work out di lavori e/o gare dove con il cibo sarebbe uno stress aggiunto all'apparato digerente per iniziare il post work out.
Durante gare veloci e/o veloci lunghe nella quantità minima possibile per mantenere la glicemia costante e BASTA, non per avere booster magnificati che non esistono, il booster lo fa l'allenamento e il riposo.

Whey per quadrare comodamente il bilancio proteico giornaliero se neccessario, solo se non si ha tempo e/o appetito per proteinizzarsi correttamente.

Sali & minerali ipotonici, solo nelle giornate calde in grosso dispendio energetico: allenamenti lunghi, gare e combinati.

C: per quanto esposto prima.

BCAA: se si rende necessario esagerare con i carichi, non dovrebbe essere, ma capita di sovente.

Il resto, per me, è solo una bega in più da pensare, comprese: pomate ionizzanti, calze compressive, braccialetti magici, pomate da culo, creme riscaldanti, collane equilibranti.
Eventualmente le calze compressive, soprattutto nel dopo e se si deve guidare l'auto a lungo.

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Scusate....ma mi spiegate a cosa possa mai servire ad un ciclista (non che io mi definisca tale :-x) in generale la creatina?? Tralasciando cosa sia la creatina....ma in pratica che cacchio ci si fa nel ciclismo??! o-o

• Mi piace
Reactions: Luca69

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.515
3.510
Visita sito
la Creatina è utile anche nel ciclismo, sopratutto in sforzi sotto il minuto. Inoltre aiuta il recupero o-o

Sì, matty, perdonami ma se corri a certi livelli ci sta che curi tutto, anche la performance degli sforzi massimali brevi, ed oltre ad allenarti su questo tipo di prestazione, cerchi anche di aumentare la concentrazione di creatina nei muscoli in modo di avere sempre la gamba pronta.

Ma ripeto la mia affermazione di prima: PER UN AMATORE come Marco che si divide tra giri tirati con gli amici, poche gare, e qualche cicloturistica, a che pro???
o-o

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
Guarda io mi sto rendendo conto, anzi ormai PER ME è sancito che gli unici integratori validi sono:

Vitargo nel post work out di lavori e/o gare dove con il cibo sarebbe uno stress aggiunto all'apparato digerente per iniziare il post work out.
Durante gare veloci e/o veloci lunghe nella quantità minima possibile per mantenere la glicemia costante e BASTA, non per avere booster magnificati che non esistono, il booster lo fa l'allenamento e il riposo.

Whey per quadrare comodamente il bilancio proteico giornaliero se neccessario, solo se non si ha tempo e/o appetito per proteinizzarsi correttamente.

Sali & minerali ipotonici, solo nelle giornate calde in grosso dispendio energetico: allenamenti lunghi, gare e combinati.

C: per quanto esposto prima.

BCAA: se si rende necessario esagerare con i carichi, non dovrebbe essere, ma capita di sovente.

Il resto, per me, è solo una bega in più da pensare, comprese: pomate ionizzanti, calze compressive, braccialetti magici, pomate da culo, creme riscaldanti, collane equilibranti.
Eventualmente le calze compressive, soprattutto nel dopo e se si deve guidare l'auto a lungo.

Alt alt le calze compressive sono una manna dal cielo

• Mi piace
Reactions: TonyTpb and markus

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
colazione
Agave 10
Albume 191
Burro 15
Farina Cocco 15
Mandorle 20
Miele 7
Olio di Lino 12
Pinoli 10
Tuorlo 48

pranzo
Crescenza 90
Insalata 400
Noci secche 20
Olio 20
Petto Pollo 90

spuntino
Nocciole secche 20
Parmigiano 29

cena
Insalata 300
Olio 20
Parmigiano 15
Vitello 80

700gr di insalata.......non male Tony.o-o

gronchi68

Pignone
9 Maggio 2011
153
6
Arezzo
Visita sito
Bici
cannodale-scapin
Scusate....ma mi spiegate a cosa possa mai servire ad un ciclista (non che io mi definisca tale :-x) in generale la creatina?? Tralasciando cosa sia la creatina....ma in pratica che cacchio ci si fa nel ciclismo??! o-o

E' un amminoacido che interviene nel meccanismo metabolico anaerobico alattacido...in assenza ( oquasi ) di ossigeno!.... il ciclista la usa essenzialmente nelle " volate" o cmq in sforzi acuti come gli scatti.. ma la sua durata è molto ridotta.... un copia incolla così magari ti rende meglio l'idea
Questo processo prevede una sola reazione chimica e consente di avere una disponibilità immediata di energia.
PC + ADP = C + ATP

dove:
PC= CREATINA FOSFATO sintetizzata a riposo nel muscolo scheletrico associando ad una molecola di creatina una molecola di fosfato inorganico
ADP e ATP (visualizza articolo)
C=creatina
L'enzima che catalizza la reazione è la creatinchinasi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.