cio' recia md80....ma 6 in veneto?
what's "ferie" ????? E' una parola che nn conosco...per lo meno fino a dicembre...!!bua:

come dice lui deve pur sfamare i suoi ragazzi..Semplice che fa il puro e poi è in tv ogni 10'

assolutamente Giova, quello sforzo lo paghi. Però intanto hai quei watt in più che magari ti consentono di far la differenza,,,,,e se questa differenza la fai a 1km-500m-400-300-200-100m dal traguardo, bhe può anche essere "vincente"Un po' di ritenzione la dà anche la creatina alcalina.
Ok, ma quello sforzo che ti consente di fare la creatina non è gratis; la creatina può magari aiutarti a fare uno sforzo ipermassimale di un minuto in gara, magari staccando tutti, ma la tua gamba resta sempre la stessa, per cui dopo quello sforzo ne avrai di meno. Se così non fosse, sarebbe doping...
E' utile nel sollevamento pesi, per esempio, dove dopo che ti sei disfatto per un sollevamento massimale in panca la gara è finita. Oppure nei 100m atletica, dove dopo che hai dato il massimo nella prova, la gara è finita.

gabriele lascia stare posse ... pure con me ha tentato di rimbambirmi con quel coglione di corona, io preferisco il corona della belen piuttosto, eheheh
e poi boia fausta, se vuoi vincere mangiando bene, inizia a farlo:
post: latte di riso o di mandorla, lascia stare quella porcata di soia
aumenta i cho veloci che riempiono meno, tipo dattero banana miele come fanno altri più scarsi ma più saggi ..
togli la mandria di legumi che non servono a niente e mangia più proteine nobili, altro che legumi e tofu
bene togliere il pane di patate, MA solo se ci metti un altro cho più sostanzioso ...
insomma magna e butta via la bilancia che devi VINCERE mica andare a spasso all'aperitivo come me.
ps. il mio doping si chiama vino, vado forte (....) in bici perchè ho tracce di sangue nel vino e corro tanto solo per arrivare prima a sera a bere il vino
ihihihi

che palle nemmeno una palestra che fa pilates vicino casa, solo al mattino alle 10,00, fanculo io alle 10,00 lavoro.
stasera ho cominciato a fare stretching e addominali da solo , ho riesumato i pesi che avevo in solaio , ho deciso di rinforzare braccia petto e spalle , :asd:
P.S.ù
@braccio
puoi mandarmi degli esercizi da fare con manubri per petto spalle braccia grazie

ti ringrazio , gli addominali ne faccio circa 20' 2 volte a settimana, vengo da 3 anni di pilates , gli esercizi di stretching li faccio , ma mi piaceva farli in palestra dove ero più costanteTi consiglio di fare semplici alzate laterali o frontali con manubri, per il restante piegamenti sulle braccia e trazioni.
Per rendere più facile le trazioni puoi utilizzare un tavolo stendendoti sotto, ti aggrappi con le mani sullo spigolo ad altezza spalle e ti tiri sù finchè le braccia formano un angolo retto.
Il resto del corpo lo tieni a peso morto, oppure con gambe a squadra così lavori isometricamente le braccia.
Sufficente 2 serie da 15/20 rip una volta la settimana.
Per gli addominali ti consiglio non il crunch ma il sit up possibilmente con i piedi bloccati ( in poche parole a gambe piegate e busto steso, alzati fino a portare il busto fino alle ginocchia e ritorno, schiena sempre a tavola)
E' l'esercizio più completo in assoluto, non è vero che fà male alla schiena, bisogna solo imparare ad eseguirlo bene ( appunto schiena sempre piatta, mai curva).
Se riesci 3 serie da 15/20 ripetizioni.
Poi pancia a terra disteso per i lombari, alza leggermente e contemporaneamente gambe e tronco e tieni la posizione per 20''/30'' per 2/3 volte ripetendo l'esercizio.
A parole spero di essere stato chiaro anche se non è semplice![]()

ti ringrazio , gli addominali ne faccio circa 20' 2 volte a settimana, vengo da 3 anni di pilates , gli esercizi di stretching li faccio , ma mi piaceva farli in palestra dove ero più costante
stasera cmq ho fatto
stiramenti addominali e dorsali con fitball
20' addominali misti, bassi, alti, obliqui,
10' stretching parte alta
10' stretching parte bassa
poi un pò di alzate laterali con manubrio , lavoro di spalle
tricipiti con manubri
bicipiti con manubri
un pò di flessioni con gambe sulla fitball
ed un pò di croci laterali

Direi ottimo lavoro, che dimosta anche l'esperienza che hai. Io solitamente faccio 2 sedute alla settimana; la prima con piegamenti sulle braccia 2 serei, alzate laterali con manubrio 2 serie, crunch inverso ma parziale ( per la postura) e obliqui ambedue due serie.
Stretching tra gli esercizi per i muscoli coinvolti.
Circa 30' in tutto e 10' di mobilità articolare e stretching per gli arti inferiori.
Poi il secondo giorno trazioni sotto il tavolo come ti ho spiegato 2 serie, alzate frontali solo braccio desto 2 serie ( per la postura, tendo ad avere la spalla destra più bassa della sinistra), sit uo 3 serie da 20 rip ed esercizio in isometria per i lombari pancia a terra 30'' 2 serie.
Circa 30' in tutto e 10' di mobilità articolare e stretching per gli arti inferiori.
Nei 30' minuti per scaldarmi faccio mobilità articolare per gli arti superiori oltre che circonduzioni e oscillazioni varie con il bastoncino da sci ( una sorta di mulinello facendo passare il bastone davanti-dietro la schiena) per 5' circa.
Non faccio esercizi per gambe che invece lavorano a sufficenza in bdc.
Tendo all' ipertrofia nelle braccia e non faccio esercizi isolati sul bicipite e tricipite.
Sono a tratti fin troppo tonico![]()