Polar CS 400

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Per quanto riguarda i dispositivi satellitari, concordo sulla poca precisione: per stessa ammissione di amici che li usano, a volte perdono per qualche secondo il segnale e mancano qualche pezzetto di strada, o non aggiornano la velocità in tempo reale. Io l'ho notato con lo sci di fondo usando un programma per Iphone, ogni tanto mi cannava il percorso che avevo fatto. Certo, più è professionale il dispositivo, meglio andrà.
Per quanto riguarda il cs400, il mio a basse velocità, in salita, smette di segnare, pensando che io sia fermo. Parlo di 10-12 all'ora, tanto per capirci. Che si fa, cambiamo il magnete?

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
Ad occhio, credo che dovresti aumentarla. Ci vogliono si e no 2 minuti per misurarla correttamente. Puoi tranquillamente farlo prima di partire. Gonfi le ruote, usi la valvola come riferimento, segnando il punto di partenza e, dopo che la ruota ha compiuto un giro completo, misuri la lunghezza.
La imposti sul polar e sei a posto.

Domenica la mia fascia ha fatto tante di quelle storie.....fermo in griglia segnava 225 bpm....in salita a tutta 87 bpm :wacko:
Ogni 5 minuti biiip biiip...."controllare wearlink"......:cassius:

...pensavo anch'io di aumentarla invece ho il sospetto che bisogna diminuirla

con il metodo canonico l'ho gia' fatto ma secondo me un millimetro in piu' od in meno ci scappa quindi meglio aggiornarlo a mano finchè non si trova la giusta quota (semprechè i satellitari sian giusti) e poi lasciarlo li

anche la mia fascia aveva iniziato a far le bizze ho risolto tutto da quando ogni due massimo tre utilizzi la lavo in lavatrice e non a mano, senza sensore mi raccomando...

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Come dicevo sopra, a basse velocita, meno di 12 all'ora, perde il segnale come se stessi fermo, per tornare a funzionare quando riprendo velocità. Quindi se faccio una salita molto dura me la registra ad intermittenza.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Come dicevo sopra, a basse velocita, meno di 12 all'ora, perde il segnale come se stessi fermo, per tornare a funzionare quando riprendo velocità. Quindi se faccio una salita molto dura me la registra ad intermittenza.
ah...non avevo visto il messaggio...
a me fa la stessa cosa, pero da una velocità di 24kmh
in più non registra più niente, nè tempo ne altimetria...ora è in assistenza,
da circa 15gg, e ancora non mi fanno sapere niente...

per curiosità,
ma da quando usi il cs400?

barret3

Gregario
8 Febbraio 2011
574
4
Visita sito
Bici
Carbonio
Io da due anni. Sempre tutto ok, ho sostituito solo una volta il magnete perchè si era smagnetizzato, immagino sia successa la stessa cosa adesso. Appena posso cambio il magnete e vedo se si risolve.

AlNiSi

Novellino
29 Gennaio 2007
56
0
Mantova
Visita sito
Io ho il problema con il segnale della ruota, speriamo sia solo il magnete e non il sensore...

Ciao a tutti, scrivo pochissimo ma vi leggo sempre...
io ho avuto lo stesso problema: non mi rilevava più la velocità.
Ho risolto provando ad attaccare il magnete del polar ad un'altra calamita (a quella che tiene chiusa l'anta di un mobile!!!)

Spero di esserti stato utile.
Ciao

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...a me succede che la cadenza non prende più il segnale per dei quarti d'ora poi colpo riprende, però per qulche centinaio di mt, poi muore di nuovo...

il sensore è nuovo, qualche mese di vita ma aimè nontrovo più lo scontrino.

secondo voi è già scarico/difettoso?

dex175

Pignone
26 Aprile 2010
249
14
50
alto valdarno
Visita sito
Bici
de rosa custom
non uso mai il crono, ma per bloccare il lap e proseguire col tempo forse devi premere una volta pulsante sx basso (stop).
purtroppo non sono così sicuro, ma al massimo ti va in pausa e riparti col rosso....

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
Nemmeno ci sono riuscito.:bua:
Se entro in proprietà utente l'unità di misura impostata è in km/h, mentre sul grafico me la visualizza sempre in Min/KM.
Io non riesco proprio a capire il perchè :doh:

Niente da fare. Non capisco proprio perchè!
Nelle impostazioni mi da km/h e nel grafico mi esce sempre min/KM.:bua:

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
66
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
Scusate se scrivo quà.
Io possiedo un CS600 e volevo chiedereVi se è possibile azzerare i km totali(odometro), in quanto acquistato usato.
E se è possibile come fare?
Grazie per le risposte saluti o-o

salvo983

Apprendista Scalatore
17 Febbraio 2009
2.032
99
Cuneo
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre Xr4 - Colnago Flight Crono
... avevo lo stesso problema
ho risolto mettendo km/h e togliendo la spunta sulla prima riga dove c'è scritto mi sembra misure...

... per salvo 983
ho tolto la spunta dove c'è scritto:
scegli automaticamente unita' di misura ecc.ecc.

Devi modificare le impostazioni nel software pro trainer. Se non ricordo male lo dovresti trovare sotto le impostazioni utente. In ogni caso, una volta aperto il programma, premi F1 e cerca "unità di misura", dovresti trovare immediatamente quello che ti serve.

Le ho modificate, vado in proprietà utente - unità di misura - e sono impostate in km/h, ma nel grafico viene sempre visualizzato min/km. ;nonzo%

Ma se elimino il programma e lo installo di nuovo??? ;nonzo%

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Le ho modificate, vado in proprietà utente - unità di misura - e sono impostate in km/h, ma nel grafico viene sempre visualizzato min/km. ;nonzo%

Ma se elimino il programma e lo installo di nuovo??? ;nonzo%
magari è una prova banale che hai già fatto, però te lo dico lo stesso
hai provato ad andare su

opzioni->modifica dati utente->sport->nuovo

impostando il nuovo sport con andatura in km/h

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    75,7 KB · Visite: 22