Polar CS 400

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
Col garmin le batterie si possono cambiare.
Inoltre il garmin ha un solo sensore per cadenza e velocità, quindi una spesa in meno.

Per il resto devo ancora esplorarlo per bene, ma d'altronde anche del polar non ho sfruttato tutte le funzionalità, tipo gli allenamenti programmati.

In soldoni, l'unica cosa che la garmin ha da invidiare alla polar è il pro trainer.

Spero ci dirai di più sul Garmin, perché le batterie Polar saranno pure una fregatura (come la chiavetta Irda), ma se è l'analogo del Pro Trainer che manca al Garmin non gli manca mica una cosetta da poco: è lo strumento principale!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Spero ci dirai di più sul Garmin, perché le batterie Polar saranno pure una fregatura (come la chiavetta Irda), ma se è l'analogo del Pro Trainer che manca al Garmin non gli manca mica una cosetta da poco: è lo strumento principale!

Si ma se ad ogni uscita col polar c'è qualcosa che non va, che te ne fai del pro trainer.
Io tra una cosa e l'altra non lo usavo da febbraio, e allora m so scucciat e so passato all'edge 500...
Comunque appena ho tempo provo a fare un convertitore dei dati del garmin in modo da metterli sotto il pro trainer. Non è difficile, devo solo trovare il tempo.

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.116
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Si ma se ad ogni uscita col polar c'è qualcosa che non va, che te ne fai del pro trainer.
Io tra una cosa e l'altra non lo usavo da febbraio, e allora m so scucciat e so passato all'edge 500...
Comunque appena ho tempo provo a fare un convertitore dei dati del garmin in modo da metterli sotto il pro trainer. Non è difficile, devo solo trovare il tempo.

Molto probabilmente esiste già. I trasferisco i dati del polar su Ascent. Polar non ha ancora rilasciato una release per mac e quindi io mi sono "aggeggiato" da solo.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ieri ho acquistato il cardio frequenzimetro polar cs 400...Dopo avere impostato tutto correttamente..ho provato la fascia cardio..ed è mai possibile che appena partiti dopo 5 minuti in agilità si è già a 123/ 127 battiti e sotto nn si riesce a stare? Poi pedalando bene arrivo in poco dai 150 ai 167... E' tutto normale? Qualcuno può confermare questo? Ho 37 anni e peso 75 kg... per 171 di altezza.( scusate in ritardo ma ho sbagliato sezione... come si sposta?)

Ultima modifica:

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Come si fà a visualizzare i km totali del polar cs 400,? Poi volevo una spiegazione per quanto riguarda i battiti cardiaci...quanti devono essere in un giro in bici medio di 3/4 ore? Scusate ma sono alla sconosciuta di tutto...visto che l'ho appena preso e nn riesco a capirci una mazza! Io sono sempre andato a sensazioni..ora che ho questo,vedere 160/170 battiti mi viene quasi paura!

bici999

Gregario
31 Gennaio 2010
699
26
Visita sito
Come si fà a visualizzare i km totali del polar cs 400,? Poi volevo una spiegazione per quanto riguarda i battiti cardiaci...quanti devono essere in un giro in bici medio di 3/4 ore? Scusate ma sono alla sconosciuta di tutto...visto che l'ho appena preso e nn riesco a capirci una mazza! Io sono sempre andato a sensazioni..ora che ho questo,vedere 160/170 battiti mi viene quasi paura!

...pulsante in basso a dx 2 volte e trovi il menu' file
dai ok ed entri nel menu' file
pulsante in basso a dx 2 volte e trovi "totali"
dai ok e li c'è quello che cerchi...

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Per i battiti è normale, leggiti qualcosa qui sul forum a tal proposito così capirai come funziona.
ciao

gomez84

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.145
13
Cilento
Visita sito
Bici
Supersix Evo + zipp 404
Ieri ho acquistato il cardio frequenzimetro polar cs 400...Dopo avere impostato tutto correttamente..ho provato la fascia cardio..ed è mai possibile che appena partiti dopo 5 minuti in agilità si è già a 123/ 127 battiti e sotto nn si riesce a stare? Poi pedalando bene arrivo in poco dai 150 ai 167... E' tutto normale? Qualcuno può confermare questo? Ho 37 anni e peso 75 kg... per 171 di altezza.( scusate in ritardo ma ho sbagliato sezione... come si sposta?)

Ma è la prima volta che utilizzi un cardiofrequenzimetro? Comunque molto probabilmente è normale, dipende anche dall'allenamento, non solo dall'età e peso. Se sei poco allenato i battiti salgono più velocemente.
ciao

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ma è la prima volta che utilizzi un cardiofrequenzimetro? Comunque molto probabilmente è normale, dipende anche dall'allenamento, non solo dall'età e peso. Se sei poco allenato i battiti salgono più velocemente.
ciao
Grazie...sì è la prima volta che uso un cardio,quindi avevo bisogno di un chiarimento,sei già stato più che utile...o-oin effetti il mio allenamento nn è poco ma nemmeno uno dei migliori quindi come battiti direi che sono nella media,,,,, comunque il polar cs 400 secondo me nn è per niente una ciofeca...( come dice giò bike)per 230 euro con sensore cadenza ....secondo me è più che preciso...perchè l'altra mettina prima di uscire ho contato i battiti ariposo ed erano 70....ho attaccato la fascia cardio ed erano perfetti anche sul display..... quindi da lì a dire che è una ciofeca ce ne passa...

luc.ele

Pedivella
23 Novembre 2009
396
8
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito Athena 12-29 R3
l'altra mettina prima di uscire ho contato i battiti ariposo ed erano 70....ho attaccato la fascia cardio ed erano perfetti anche sul display..... quindi da lì a dire che è una ciofeca ce ne passa...

E' una moda un po' snob quella di parlar male del CS400, specie se poi non lo si usa in tutte le sue potenzialità (allora sembra solo un computerino).
Piuttosto, ho dovuto sostituire il CS400 e nei due soliti punti sulla strada spara velocità istantanee pazzesche, dovute evidentemente a interferenze. Domanda: perché il suo fratello gemello in quei medesimi punti non le ha mai subite?

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
salve,
volevo un vs. suggerimento.
Ho comprato un polar cs400 e l'ho installato.
Purtoppo, il polar cs400, legge la velocità solo se lo avvicino a circa 25-28 cm. dal sensore di velocità.
Mentre, a 35 cm. (dove dovrebbe stare), non lo legge più.
Non posso portare il sensore più sù, perche' toccherebbe i freni della bdc.

Mentre, facendo la prova col mio vecchio cs200, questo legge il sensore velocità tranquillamente fino a 40cm.

Ho provato con un nuovo sensore velocità, ed il problema persiste.
Cosa può essere?...... la batteria del cs400??

;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
grazie

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
66
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
Allora io non ho rispettato questa misura che tu indichi.
Ti spiego ho montato il sensore velocità a circa metà forcella e sui raggi delle racingzero ho messo addiritura una calamita piccola tipo orecchino da donna (per farti capire) il supporto sul manubrio a centro pippa ......
il sensore cadenza sul fodero posteriore sinistro .
Ma quanto tempo ha il polar la pila se legge a 28 cm legge anche a 40.
Prova e poi dicci...........o-o

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
Allora io non ho rispettato questa misura che tu indichi.
Ti spiego ho montato il sensore velocità a circa metà forcella e sui raggi delle racingzero ho messo addiritura una calamita piccola tipo orecchino da donna (per farti capire) il supporto sul manubrio a centro pippa ......
il sensore cadenza sul fodero posteriore sinistro .
Ma quanto tempo ha il polar la pila se legge a 28 cm legge anche a 40.
Prova e poi dicci...........o-o

Grazie mauri1259 per il tuo aiuto, provo a darti altre info.

1- il Polar cs 400 è stato acquistato 4 gg. fà;
2- il polar è sull'attacco manubrio, la calamita è qualla della polar, le ruote Racing1., la cadenza sul su tubo obliquo (è funziona) mentre i sensori velocità provati ben 2 (che li legge entrambi, fino ad una distanza di 28-29 cm.).
3- Al posto del poalr cs400 ho posizionato il cs200 è tutto funziona alla grande.

Deduco che il cs400 è meno sensibile nella lettura del sensore velocità (oltre il 28cm.)!!!!
;nonzo%;nonzo%
grazie per ora.o-o

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Grazie mauri1259 per il tuo aiuto, provo a darti altre info.

1- il Polar cs 400 è stato acquistato 4 gg. fà;
2- il polar è sull'attacco manubrio, la calamita è qualla della polar, le ruote Racing1., la cadenza sul su tubo obliquo (è funziona) mentre i sensori velocità provati ben 2 (che li legge entrambi, fino ad una distanza di 28-29 cm.).
3- Al posto del poalr cs400 ho posizionato il cs200 è tutto funziona alla grande.

Deduco che iul cs400 è meno sensibile alla lettura del sensore velocità!!!!
;nonzo%;nonzo%
grazie per ora.o-o
lo deve leggere anche piu' giu' ..
inverti la calamita ...tutti i tentativi van fatti in un corretto TBS

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
lo deve leggere anche piu' giu' ..
inverti la calamita ...tutti i tentativi van fatti in un corretto TBS

Ho smontato il tutto, ed ho fatto una prova "sul tavolo".

Ho messo il polar400 sul tavolino, ho preso tra le mani il sensore e la calamita, per vedere fino a quale distanza la trasmissione avveniva.
Purtoppo non è cambiato nulla, stessa identica situazine.

Vorrei provare a sostituire la batteria del cs400, ma non riesco a trovarla dalle mie parti, sembra poco diffusa la CR2354.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Ho messo il polar400 sul tavolino, ho preso tra le mani il sensore e la calamita, per vedere fino a quale distanza la trasmissione avveniva.

Vorrei provare a sostituire la batteria del cs400, ma non riesco a trovarla dalle mie parti, sembra poco diffusa la CR2354.

La pila è la stessa del mio vecchio e ormai morto :cry s725x (dal primo cambio pila la stessa dura solo 3 settimane poi addio....), poco diffusa ma si trova in rete a prezzi onesti (3,5€), altrimenti costa 8/10 euro dal mio mecca.

Questo un Link: [URL]http://stores.ebay.it/jeneralcom/Pile-per-orologi-/_i.html?_fsub=19[/URL]

DOMANDA:
per caso sapete se il sensore di cadenza serie S (del mio vecchio polar) è compatibile con il CS400?.
Mi interessa particolarmente perchè sul sensore S è possibile sostiuire la pila, al contrario i sensori CS vanno buttati (costo nuovo circa 30€) o cambiata artigianalmente la pila violando il guscio chiuso....
In rete ho trovato un post dove dice che il sensore S è compatibile con il CS200, spero anche con il CS400.

Qualcuno lo sa?.
Grazie.

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013

chi vende molto i polar in genere ce l'ha
se no su i bei

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
La pila è la stessa del mio vecchio e ormai morto :cry s725x (dal primo cambio pila la stessa dura solo 3 settimane poi addio....), poco diffusa ma si trova in rete a prezzi onesti (3,5€), altrimenti costa 8/10 euro dal mio mecca.

Questo un Link: [URL="http://stores.ebay.it/jeneralcom/Pile-per-orologi-/_i.html?_fsub=19"][url]http://stores.ebay.it/jeneralcom/Pile-per-orologi-/_i.html?_fsub=19[/URL][/URL]

DOMANDA:
per caso sapete se il sensore di cadenza serie S (del mio vecchio polar) è compatibile con il CS400?.
Mi interessa particolarmente perchè sul sensore S è possibile sostiuire la pila, al contrario i sensori CS vanno buttati (costo nuovo circa 30€) o cambiata artigianalmente la pila violando il guscio chiuso....
In rete ho trovato un post dove dice che il sensore S è compatibile con il CS200, spero anche con il CS400.

Qualcuno lo sa?.
Grazie.

avevo un CS100 son passato al 400 cambiando solo il computerino