pedalate in prov di lucca

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
49
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
un padre fondatore del trittico non può fare simili discorsi... faccio finta di non aver sentito :mrgreen::mrgreen:
Ad ogni modo su salite.ch purtroppo non c'è :cry e l'unica cosa che ti posso linkare è questa pagina http://www.michelafanini.com/giro/index.htm dove puoi capire quale strada è... sarebbe il primo gpm! Sono un paio di km in tutto!
La salita non difficile... però hai ragione... se fatta a 40 diventa il Mortirolo! :wacko:
L'unica cosa che ti consiglio è, se ti riesce, di stare davanti all'imbocco perchè poi diventa abbastanza stretta e vengono fuori tutte le difficoltà del caso fra buchi, curve, sbandate, inchiodate e ripartenze ed eccetera... o-o

Grazie di tutto.

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Era un pò che non ci andavo, ieri avevo un'oretta e mezzo e ci son voluto passare.
Montecarlo dal Marginone prima, e poi dallo sterrato di San Martino in Colle.

Mi ricoravo un fondo migliore, e una salita meno lunga. Ma è sempre bello passarci :mrgreen:

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Oggi quasi le comiche..
Visto che stamattina pioveva e poi ha smesso e le vie si sono asciutte, sono andato oggi... Pensa che ti ripensa mi è venuto a mente di andare a provare il Chiatri!
Fino a Lucca ok, poi dopo inizia la tragedia delle strade... Non volevo salire dalla strada che si trova in cima al Quiesa, quindi a naso ho cercato l'imbocco della strada che parte da Lucca ;nonzo% Pensavo di averla trovata quando ho visto "Via Chiatri".. e invece maledetta ingannatrice!! :rosik: Dopo pochino diventa sterrata... ma mi sono detto che visto che si chiamava a quella maniera a Chiatri ci doveva portare per forza! Infatti dopo un po' mi son ritrovato davanti a un bel cartello di proprietà privata e divieto di accesso, con tanto di cane in lontano sottofondo sonoro :angrymod::angrymod:
La parte brutta è stato riscendere la via sterrata... E poi il giro è filato lisco... Quiesa, Chiatri, discesa VISCIDISSIMA verso Bozzano... e poi il Pitoro da Massarosa (mai fatto) in compagnia di un signore che mi ha dato delucidazioni sulle salite di zona... Fra queste Vecoli "quando un'altra volta ritorni da queste parti"... :lookaround: Ma perchè rimandare? :mrgreen:
Sicchè a San Martino ho girato e sono salito di lì... :love[1]::love[1]::love[1]: salitina ganzissima! Nel bosco, irregolare a strappi, nemmeno un'anima in giro... me ne sono innamorato! In questa zona devo tornare più spesso...

109 km a buon passo o-o

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Io ho fatto il giro delle Fiere: 38km fra Pontasserchio, Molina, Agnano, Ospedaletto e Pisa Centro a vedere la Strapazzata:mrgreen:

Però forse 100m di dislivello, contando i sottopassaggi, li ho fatti:mrgreen:

se hai fatto il sottopassaggio per tornare a casa tua di sicuro hai fatto più dislivello di me:mrgreen:
Era pieno di gente che secondo me montava per la prima volta su una bicicletta pur di fare la gitarella di pasquetta:cassius:

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.581
6.618
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Ieri giro in solitaria in Garfagnana, 95 km circa partenza alle 10.30 rientro alle 14.00 , strade semideserte :ola:

erano tutti a raddocciare il pranzo pasquale.................:bleah:

vincent

Pignone
14 Luglio 2008
129
0
LUCCA
Visita sito
!
Fino a Lucca ok, poi dopo inizia la tragedia delle strade... Non volevo salire dalla strada che si trova in cima al Quiesa, quindi a naso ho cercato l'imbocco della strada che parte da Lucca ;nonzo% Pensavo di averla trovata quando ho visto "Via Chiatri"/QUOTE]
La salita per Chiatri la trovi prima che inizi il Quiesa,è e la deviazione a destra successiva a quella per Piazzano, si riconosce bene perchè c'è un grande campo dove ci sono quasi sempre le mucche a pascolare, in ogni caso sull'angolo si vede una croce di ferro, la direzione segnata dovrebbe essere Stabbiano.
Ho trovato un altro appassionato della salita di Vecoli, sembra di essere fuori dal mondo ed è a pochi minuti da casa miao-o

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
La salita per Chiatri la trovi prima che inizi il Quiesa,è e la deviazione a destra successiva a quella per Piazzano, si riconosce bene perchè c'è un grande campo dove ci sono quasi sempre le mucche a pascolare, in ogni caso sull'angolo si vede una croce di ferro, la direzione segnata dovrebbe essere Stabbiano.
Ho trovato un altro appassionato della salita di Vecoli, sembra di essere fuori dal mondo ed è a pochi minuti da casa miao-o

Ho fatto bene fino a quel campo con le mucche. Il mio errore è stato girare a sinistra a quel punto. La prossima volta sarà quella buona o-o

ross61

Pedivella
17 Gennaio 2007
416
0
viareggio
Visita sito
Bici
OLMO SIRIUS
stamani partenza da viareggio direzione freddana .
fatto piccolo mortirolo .......... un consiglio : se la sera prima siete andati ( come me ) a bistecche da Alfredo a Colognora non fatelo :wacko:

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Ho fatto bene fino a quel campo con le mucche. Il mio errore è stato girare a sinistra a quel punto. La prossima volta sarà quella buona o-o
:-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x
...lascia stare falla alla rovescia cioè o dal Quiesa passando davanti al Gilda2 o da Bozzano:wacko: sicuramente più adatta a te, il versante "atom Hearth Mother" delle mucche per chi non conoscesse la nota copertina dei PinkFloyd, risulterebbe noioso per i tuoi gustio-o, solo un paio di punti interessanti poi solo falsopiani infiniti....ci sono sempre quei maledetti 2 cani all'icrocio?

comunque se la vuoi fare per forza appena inizia la salita devi avere il cartello FARNETA alla tua sinistra ed essere in un boschetto di pini marittimi trovare un tornante a dx e poi uno a sx col dei bei ghiaiottoli in mezzo di strada...

Ultima modifica:

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
:-x:mrgreen::-x:mrgreen::-x
...lascia stare falla alla rovescia cioè o dal Quiesa passando davanti al Gilda2 o da Bozzano:wacko: sicuramente più adatta a te, il versante "atom Hearth Mother" delle mucche per chi non conoscesse la nota copertina dei PinkFloyd, risulterebbe noioso per i tuoi gustio-o, solo un paio di punti interessanti poi solo falsopiani infiniti....ci sono sempre quei maledetti 2 cani all'icrocio?

Cani? Incrocio?? Non me le dire queste cose... :afraid: cmq no... ;nonzo%

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito
Sicchè a San Martino ho girato e sono salito di lì... :love[1]::love[1]::love[1]: salitina ganzissima! Nel bosco, irregolare a strappi, nemmeno un'anima in giro... me ne sono innamorato! In questa zona devo tornare più spesso...

è bellina eho-o...sul versante opposto ci sono una serie di partenze che al contrario di quanto segnato sulle cartine portano a Gombitelli o al Passo Lucese....ma le ho sempre fatte solo in discesao-o

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Secondo voi ora si può fare monti di villa fino al valico (montefegatesi)?

La temperatura è gradevole ma ho paura ad avvicinarmi ai mille metri col completino estivo (quello invernale è già stato sotterrato nell'armadio).