Non è che chi non pesa gli alimenti sia un pirla

anzi magari si sa regolare ascoltande le sensazioni che da il suo corpo...
Cmq con 3-4 allenamenti a settimana non userei il moltiplicatore 1.77 ma sempre 1.5, io mi alleno 5 volte a settimana da 1:30 fino a 2:30 e ho cmq utilizzato l'1,5
1.77 o 1.9 sono da utilizzare solo in soggetti che fanno sport per professione oppure svolgono un lavoro pesante come carpenteria, muratuta o cmq chi è sempre in movimento e fa sforzi anche quando non sta facendo sport...e in più fa sport regolarmente.
Una volta un atleta che faceva gare di Body building mi disse: "da quando ho iniziato a pesare i cibi la mia vita è cambiata" ...io non sono mai arrivato a vivere la mia routine come 1 test clinico ma immagino che quando si vuole raggiungere un risultato superiore alla media calibrare ogni pasto sia importante quanto programmare nel dettaglio l'allenamento.
Sulle % dei macro non mi esprimo più di tanto...45-30-25 o 45-35-20 o 40-40-20 o 55-20-25 ogninuno deve fare le dovute prove io personalemnte:
1)non scenderei sotto il 30% proteine
2)non salirei sopra il 45% carbo
3)non trascurerei mai i grassi vegetali nella dieta
Per il resto non ci sono studi che dimostrino quale metodo sia meglio dell'altro...quindi empirica su noi stessi!