pedalate in prov di lucca

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Ma è quella chiesa che si vede da fondovalle, in vetta al monte? Salita facile? o-o
E' quella specie di monastero bianco col colonnato che si vede dalla ludovica, sui pendii delle pizzorne.
La salita parte da via delle ville a palmata,indicazione per tramonte. Al primo bivio a sx, poi verso la fine, alla madonnina/fontana, giri a sx e trovi un divieto di accesso, poi la strada ridiscende fino al convento.
Fino al divieto sono circa 4 km al 6-7% abbastanza regolari.
Se vai dritto alla madonnina non so dove finisci, da google earth si intravede una sterrata.

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
stavolta è doveroso che risponda qui

stamani un buon lungo in solitara tutto in provincia di Lucca

Partenza dall'esselunga di Marlia x 120km, 3000m di disl. e 5 colli.
http://connect.garmin.com/activity/89638221
Percorso coma da programa:Fiano, Passo Sella, San Gemignano, Trebbio e Pizzorne (da Pariana)

L'intenzione era quella di prendere confidenza con un passettino da "distanza in salita" ... quindi ritmo tranquillo (anche in discesa perche sono negato :bua:)
... devo dire che il mio obiettivo è stato rispettato e alla fine sono stanchino il giusto (ne avevo ancora tanta o-o)
...questo anche grazie al meteo favorevole (giornata molto respirabile)

Posti sempre stupendi, ed è ormai quasi una tradizione passare di qui nei mesi estivi :-x.
A fine discesa di Fiano (inizio Sella) beccati anche i primi della GF Cipollini :-x
San Gemignano non la facevo dai tempi della GF di Lucca ... fatta in gara è + dura :mrgreen:
Trebbio è una delle mie salite preferite ... regolarissima.
Pizzorne da Pariana l'avevo fatta una sola volta anni fà ... è impegnativo, ma dei 3 versanti mi sembra il meno duro (meglio così!) ... e si raggiunge una quota + alta ... il Garmin indica 979 o-o

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
domenica dovrei fare un giro dalle parti del passo delle Radici -Orecchiella

domanda ...
scendendo dal passo delle Radici (dal Casone), mi pare in frazione casina rossa (?), troviamo sulla destra una deviazione per Salera-Campaiana-Orecchiella ... è una strada percorribile in bici?

in passato per raggiungere l'Orecchiella avevo percorso la strada da Corfino

andiamo

Novellino
5 Ottobre 2010
98
1
Lucca
Visita sito
Bici
Cannondale
ho passato le vacanze estive in versilia e devo dire che e' un piacere. a qualsiasi ora esci, in qualsiasi giorno, trovi sempre un gruppetto di persone ( di qualsiasi eta' ) del posto con cui ti puoi aggregare.
ora che le vacanze sono finite ho un po' di nostalgia.
mi sbaglio ho a lucca e' l' inverso ?
non ci sono dei gruppi che durante la settimana, la mattina escono?

Ultima modifica: