Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No no, è tra le novità che usciranno a breve, forse prima dell'estate....proibitivo (almeno per mie saccocce)....cercherò qualcosa di usato.

Ora ho altra priorità, s'è scassato il cardio/contakm/cadenza/altimetro.

OT
A breve mi dovrebbe tornare il 310 XT nuovo da garanzia, io ne ho già preso un'altro... Più il 500.
Se ti va te lo posso "cedere" volentieri, anzi...
OT
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Ti sembra di fare meno fatica ma in verità ne fai molta di più!!
Ti ho visto pedalare Luca tu pedali troppo duro.
In questo modo quando arrivi alla volata finale tu hai le gambe cotte.
Se imparassi ad andare più agile forse finiresti meglio le corse!!
o-o

ah ha!!marco.......ai 50 e passa all'ora agile ci sei comunque!io pedalo duro in piano ripeto xche' salvo la muscolatura.Meno rpm=meno contrazioni muscolari=meno acido lattico.
In salita(e tu lo sai)uso spesso il 36X25-28.....certo che su salite al 20%e' un po' difficile andar su a 80-90 rpm.....
Io non faccio fatica ai 35-40 km /h a 60 rpm.Ne faccio di piu' se aumento le rpm....

E dopo ve lo ripeto......i'm bad boy!!
 

Ma lascia perdere la bilancia, focalizza prima quello che devi fare.
Senza controllo di quello che succede, senza sapere quanti e quali carbo ti ci vogliono; la bilancia non serve a nulla.
Puoi anche fare a meno di pesarti.

Focalizza i tuoi sforzi su quello che veramente serve.
Prenditi un paio di libri e inizia a leggere sui grassi, sulla paleo ecc. ecc.
 
ah ha!!marco.......ai 50 e passa all'ora agile ci sei comunque!io pedalo duro in piano ripeto xche' salvo la muscolatura.Meno rpm=meno contrazioni muscolari=meno acido lattico.
In salita(e tu lo sai)uso spesso il 36X25-28.....certo che su salite al 20%e' un po' difficile andar su a 80-90 rpm.....
Io non faccio fatica ai 35-40 km /h a 60 rpm.Ne faccio di piu' se aumento le rpm....

E dopo ve lo ripeto......i'm bad boy!!

Meno contrazioni, ma più intense, meno ritorno venoso, meno ossigeno, più cacca...
 
Bene Andrea, vai sereno e soprattutto, divertiti.o-o
Io invece oggi ho messo ancora pasta a pranzo visto che ieri non avevo ricaricato del tutto perchè mi interessa in parte anche domenica, vediamo come funziona.
Cena bistecche maiale e verdure.

Io domani sveglia all'alba, partirò verso le 7 in soitaria, giro che so essere circa 120km (sono senza tecnologia)....colazione solita (3 tuorli con grassi).

MA come mai hai ricaricato il Giovedì?
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ma lascia perdere la bilancia, focalizza prima quello che devi fare.
Senza controllo di quello che succede, senza sapere quanti e quali carbo ti ci vogliono; la bilancia non serve a nulla.
Puoi anche fare a meno di pesarti.

Focalizza i tuoi sforzi su quello che veramente serve.
Prenditi un paio di libri e inizia a leggere sui grassi, sulla paleo ecc. ecc.
Pura curiosità per avere dati sulla percentuale di grasso e muscolo !!
nulla di+
o-o

ah ha!!marco.......ai 50 e passa all'ora agile ci sei comunque!
Io non faccio fatica ai 35-40 km /h a 60 rpm.Ne faccio di piu' se aumento le rpm....
Lu ca sei molto Afferrato in medicina ma in Biomeccanica No!!!
Lasciatelo dire. Ti spiego.
é normale che hai 50 orari sei agile.
Ma se tutta la gara giri duro alla fine sei cotto e hai le gambe piene di acido lattico che non riesci ha smaltire,e di conseguenza la volata la perdi con chi usa questa tecnica anche se è meno forte di te.
Se tu impari a girare a 80/90 rpm non solo fai meno fatica ma inizi a vincere.
Fidati o-o
 
  • Mi piace
Reactions: TonyTpb

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
Appena sveglio metto in un pentolino acqua accendo il fornello per poco appena l'acqua diventa tiepida,lo spengo ci metto 1 cucchiaio colmo di miele e lo lascio li a scioglielre poi verso tutto nella borraccia da 700ml.

e in estate lo fai pure con l'acqua calda????
 

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito
oggi sulla gazza han postato come e cosa mangerà nibali oggi! Beh carbo a go go pro ma la cosa che non credevo zero grassi! Cioè anche il frittatone di stamane solo col bianco d'uovo! Eppure oggi tappa breve solo 110km eppure anche durante carbo sia liquidi che solidi! Non so ma andando solo a carbo si riesce a tener a bada la glicemia? Cmq ultimamente le venuzze son tutte fuori!:mrgreen:

:bua:
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Io su consiglio di Emanuele (biomeccanico del forum)
ho tolto la compact e ho montato la guarnitura Cannondale Hollowgram
da 170 con corone 52/38 e i problemi al ginocchio è sparito.
Poi ho il pacco pignone 11/28.
38 per me impossibile da usare, io faccio gf percorso lungo e fare la pantani con gavia mortirolo e s. cristina con il 38 per me è impossibile
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
saro' poco ferrato(o afferato in biomeccanica)ma in bici e' qualche anno che ci vado:se io mi metto ai 40 all'ora in piano a 60 rpm ho una frequenza(diciamo 100 x convenzione??)se passo a 90 rpm la frequenza sale a 120!
vuoi vedere che che se sto a 100 x 10 km mi stanco di piu' che se sto' a 120??
dai an....e' un discorso di abitudine!!!!!!
Prova anche(magari in scia)e guarda il garmin.vedrai che a pari velocita' il cuore lavora meno alle basse rpm.
Ripeto che In gara non scendo mai sotto le 90 rpm.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
...

Lu ca sei molto Afferrato in medicina ma in Biomeccanica No!!!
Lasciatelo dire. Ti spiego.
é normale che hai 50 orari sei agile.
Ma se tutta la gara giri duro alla fine sei cotto e hai le gambe piene di acido lattico che non riesci ha smaltire,e di conseguenza la volata la perdi con chi usa questa tecnica anche se è meno forte di te.
Se tu impari a girare a 80/90 rpm non solo fai meno fatica ma inizi a vincere.
Fidati o-o
guarda che Lui fa tutta la gara ai 50km/h ;)
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
saro' poco ferrato(o afferato in biomeccanica)ma in bici e' qualche anno che ci vado:se io mi metto ai 40 all'ora in piano a 60 rpm ho una frequenza(diciamo 100 x convenzione??)se passo a 90 rpm la frequenza sale a 120!
vuoi vedere che che se sto a 100 x 10 km mi stanco di piu' che se sto' a 120??
dai an....e' un discorso di abitudine!!!!!!
Prova anche(magari in scia)e guarda il garmin.vedrai che a pari velocita' il cuore lavora meno alle basse rpm.
Ripeto che In gara non scendo mai sotto le 90 rpm.
però è vero che se mai ti abitui ad andare a 50 km a 90 rpm ,mai ci potrai andare, cazzarola un mio compagno classe 1957 ex maratoneta , facciamo gf assieme ci è voluto tre anni per fargli togliere il 53-39 e passare al 52-36, ora mi ringrazia i crampi non li ha più , se riuscissi a fargli usare il 34 secondo me riuscirebbe a fare il lungo alla pantani , cosa che con il 39 non è mai riuscito a fare causa crampi nel finale
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
38 per me impossibile da usare, io faccio gf percorso lungo e fare la pantani con gavia mortirolo e s. cristina con il 38 per me è impossibile

Secondo me dipende anche dal muscolo e dall'abitudine io avevo il 52/36 li ho dovuti togliere e mettere il 50/34 perche' non ce' verso mi si induriva la gamba..
Il mio amico di uscite invece lui va bene addirittura ha fatto la 10 colli col 30x23 perche' il 25 non gli andava.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.