penso sia dovuto dal fatto che tu fai molta piu' salita di me.io ho la tendenza contraria (anche se credo sia un difetto da correggere il mio)
penso sia dovuto dal fatto che tu fai molta piu' salita di me.io ho la tendenza contraria (anche se credo sia un difetto da correggere il mio)
Forse ho un motore diverso o una struttura muscolare diverso.Io cerco di fare agilita' in salita,ma in piano sto sempre basso di rpm anche x un discorso di ripsparmio muscolare(mi affatico meno).
io ho la tendenza contraria (anche se credo sia un difetto da correggere il mio)
Siamo io e EMMA ad essere anomali...probabile, lo sai quali sono i giri che prediligopenso sia dovuto dal fatto che tu fai molta piu' salita di me.
io credo che la giusta cadenza, tendenzialmente agile, sia sempre la scelta migliore, ma in pianura mi viene abbastanza naturale, mentre in salita devo pensare per non pedalare inutilmente duroAnche io vado così...
Guarda che mi sa che è giusto come fai tu...Siamo io e EMMA ad essere anomali...
![]()
Ti sembra di fare meno fatica ma in verità ne fai molta di più!!Forse ho un motore diverso o una struttura muscolare diverso.Io cerco di fare agilita' in salita,ma in piano sto sempre basso di rpm anche x un discorso di ripsparmio muscolare(mi affatico meno).

Ottimo!! Ma non esagerare ricorda che non siamo più dei ragazzini e 110 rpm sono ritmi da esordiente.infatti io prima di affidarmi al preparatore spingevo rapporti duri in pianura ed in salita scatti al max arrivavo a 90 rpm, poi roberto mi ha cambiato le carte le prime volte è stato drammatico fare lavori a 95 rpm in pianura 80 rpm in salita, ora in pianura sotto le 8o rpm faccio fatica , mia cadenza ideale 85-90, gli scatti arrivo a 110 rpm con 52-14, 52-12 più o meno 95, è abitudine , ma dovrei ancora lavorare sarò soddisfatto quando arriverò a 110 rpm con 52-12

la pasta cotta quanto aumenta di peso ?, oggi in mensa 320 gr cotti di fusilli, crudi ho calcolato 150 secondo voi sono di più o di meno ?

mi sa che sono l'unico che durante le uscite non prende barrette e usa solo acqua.
Rigorosamente banane divise in due e mangiate di solito ogni ora e acqua. Mangio semplicemente per cercare di spalmare un pochetto le kcal durante la giornata e per non arrivare a sera con 3000kcal da reintegrare. Se esco la mattina non mangio niente, solo acqua. In bici non sento la necessità di alimentarmi anche se supero le 4h. Acqua si e tanta ma cibo poco e niente. Finora mai una crisi di fame o anche un minimo accenno....di sicuro non sono mai scarico...a differenza di rubens che ricarica con 100g di riso, io quei 100g me li faccio quotidianamente a pranzo e ora che ho ridotto sto sui 200g di cho al giorno anche se non mi alleno. Se mi alleno 400/500 ma la maggiorparte sono in finestra
bhe come si dice più si diventa vecchi e più si diventa bambini, a 60 anni arriverò a 110 rpmOttimo!! Ma non esagerare ricorda che non siamo più dei ragazzini e 110 rpm sono ritmi da esordiente.
![]()
bhe come si dice più si diventa vecchi e più si diventa bambini, a 60 anni arriverò a 110 rpm![]()

no no pasta bianca , fusilli al dente perciò penso 150 gr
io credo che la giusta cadenza, tendenzialmente agile, sia sempre la scelta migliore, ma in pianura mi viene abbastanza naturale, mentre in salita devo pensare per non pedalare inutilmente duro
infatti io prima di affidarmi al preparatore spingevo rapporti duri in pianura ed in salita scatti al max arrivavo a 90 rpm, poi roberto mi ha cambiato le carte le prime volte è stato drammatico fare lavori a 95 rpm in pianura 80 rpm in salita, ora in pianura sotto le 8o rpm faccio fatica , mia cadenza ideale 85-90, gli scatti arrivo a 110 rpm con 52-14, 52-12 più o meno 95, è abitudine , ma dovrei ancora lavorare sarò soddisfatto quando arriverò a 110 rpm con 52-12

anche io prima 50-34, ma con il 50 in gf troppe pedalate in discesa o nel gruppo, cos' ho optato per 52-34 , visto che funziona bene tengo questoIo conto sempre peso crudo per 2,5, quindi direi circa 130gr, forse un pelo in più se sono al dente...fai 135 e tagli la testa al toro...
Tutta questione di allenamento e anche di percorso che prediligi, anche io andavo più agile l'anno scorso xchè principalmente andavo in mtb, ques'tanno però ogni tanto inserisco lavori specifici.
In pianura anche io viaggio sulle 85/90, altrimenti non saremmo fratelli
negli scatti arrivo anche a 130rpm ma con 50-14 (non ricordo bene), io abbandonai il 53/39....ancora non so se ho fatto bene..
però che ci vuole ad arrivare a 110rpm con 52-12, io con 50-11 in discesa ci arrivo senza problemi.![]()
[URL]http://www.albanesi.it/dietaitaliana/BLU/Articoli/pastaformato.htm[/URL] vedi tabella in fondo.
I fusilli in particolare raddoppiano più o meno il loro peso (qualcosa in più...)
daddy costa il polar di più di un PT o power2max![]()
ma perchè è già uscito ,
Io su consiglio di Emanuele (biomeccanico del forum)anche io prima 50-34, ma con il 50 in gf troppe pedalate in discesa o nel gruppo, cos' ho optato per 52-34 , visto che funziona bene tengo questo
Io su consiglio di Emanuele (biomeccanico del forum)
ho tolto la compact e ho montato la guarnitura Cannondale Hollowgram
da 170 con corone 52/38 e i problemi al ginocchio è sparito.
Poi ho il pacco pignone 11/28.