Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Forse ho un motore diverso o una struttura muscolare diverso.Io cerco di fare agilita' in salita,ma in piano sto sempre basso di rpm anche x un discorso di ripsparmio muscolare(mi affatico meno).

Anche io vado così...

io ho la tendenza contraria (anche se credo sia un difetto da correggere il mio)

Guarda che mi sa che è giusto come fai tu...o-o Siamo io e EMMA ad essere anomali...:mrgreen:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
2h e 40' odierne dietro macchina 1he 40' circa il tutto bici da crono, ho fatto fatica , no , però sono arrivato stanco. 190watt medi
fatto post wo yogurtbananauvettapera. durante datteri 2. ora tra un pò pranzo mezzo kg di patate e 100g pane più evo e un pomodoro se mi va.
io i carbo li proseguo a cena per la corsa di domenica e anche domani stò un pò più altino mattina e post wo. anche se ora mai a corre due volte di media alla settimana più una distanza sono sempre in carica e scarica :mrgreen::mrgreen:

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
penso sia dovuto dal fatto che tu fai molta piu' salita di me.
probabile, lo sai quali sono i giri che prediligo
Anche io vado così...
Guarda che mi sa che è giusto come fai tu...o-o Siamo io e EMMA ad essere anomali...:mrgreen:
io credo che la giusta cadenza, tendenzialmente agile, sia sempre la scelta migliore, ma in pianura mi viene abbastanza naturale, mentre in salita devo pensare per non pedalare inutilmente duro

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Forse ho un motore diverso o una struttura muscolare diverso.Io cerco di fare agilita' in salita,ma in piano sto sempre basso di rpm anche x un discorso di ripsparmio muscolare(mi affatico meno).
Ti sembra di fare meno fatica ma in verità ne fai molta di più!!
Ti ho visto pedalare Luca tu pedali troppo duro.
In questo modo quando arrivi alla volata finale tu hai le gambe cotte.
Se imparassi ad andare più agile forse finiresti meglio le corse!!
o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
infatti io prima di affidarmi al preparatore spingevo rapporti duri in pianura ed in salita scatti al max arrivavo a 90 rpm, poi roberto mi ha cambiato le carte le prime volte è stato drammatico fare lavori a 95 rpm in pianura 80 rpm in salita, ora in pianura sotto le 8o rpm faccio fatica , mia cadenza ideale 85-90, gli scatti arrivo a 110 rpm con 52-14, 52-12 più o meno 95, è abitudine , ma dovrei ancora lavorare sarò soddisfatto quando arriverò a 110 rpm con 52-12

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
infatti io prima di affidarmi al preparatore spingevo rapporti duri in pianura ed in salita scatti al max arrivavo a 90 rpm, poi roberto mi ha cambiato le carte le prime volte è stato drammatico fare lavori a 95 rpm in pianura 80 rpm in salita, ora in pianura sotto le 8o rpm faccio fatica , mia cadenza ideale 85-90, gli scatti arrivo a 110 rpm con 52-14, 52-12 più o meno 95, è abitudine , ma dovrei ancora lavorare sarò soddisfatto quando arriverò a 110 rpm con 52-12
Ottimo!! Ma non esagerare ricorda che non siamo più dei ragazzini e 110 rpm sono ritmi da esordiente.
o-o

• Mi piace
Reactions: Rapasave

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
mi sa che sono l'unico che durante le uscite non prende barrette e usa solo acqua.
Rigorosamente banane divise in due e mangiate di solito ogni ora e acqua. Mangio semplicemente per cercare di spalmare un pochetto le kcal durante la giornata e per non arrivare a sera con 3000kcal da reintegrare. Se esco la mattina non mangio niente, solo acqua. In bici non sento la necessità di alimentarmi anche se supero le 4h. Acqua si e tanta ma cibo poco e niente. Finora mai una crisi di fame o anche un minimo accenno....di sicuro non sono mai scarico...a differenza di rubens che ricarica con 100g di riso, io quei 100g me li faccio quotidianamente a pranzo e ora che ho ridotto sto sui 200g di cho al giorno anche se non mi alleno. Se mi alleno 400/500 ma la maggiorparte sono in finestra

Io se sto fuori 1 ora solo acqua,2 ore acqua+miele,fino a 3 ore di solito maltodestrine,oltre le 4 ore inizio ad usare solidi di qui fichi e pane con marmellata.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
fino a 3 ore solo acqua per giri corti.
Per i lunghi, es domani sperando di fare almeno 150km con 3000mt di dislivello (prevista pioggia) ,ogni ora 1 barretta da 25gr o mezza banana ,le ultime tre ore solo liquidi o gel

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
no no pasta bianca , fusilli al dente perciò penso 150 gr

Io conto sempre peso crudo per 2,5, quindi direi circa 130gr, forse un pelo in più se sono al dente...fai 135 e tagli la testa al toro...:mrgreen:

io credo che la giusta cadenza, tendenzialmente agile, sia sempre la scelta migliore, ma in pianura mi viene abbastanza naturale, mentre in salita devo pensare per non pedalare inutilmente duro

Tutta questione di allenamento e anche di percorso che prediligi, anche io andavo più agile l'anno scorso xchè principalmente andavo in mtb, ques'tanno però ogni tanto inserisco lavori specifici.

In pianura anche io viaggio sulle 85/90, altrimenti non saremmo fratelli:mrgreen:
negli scatti arrivo anche a 130rpm ma con 50-14 (non ricordo bene), io abbandonai il 53/39....ancora non so se ho fatto bene..;nonzo%

però che ci vuole ad arrivare a 110rpm con 52-12, io con 50-11 in discesa ci arrivo senza problemi.:-x

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Io conto sempre peso crudo per 2,5, quindi direi circa 130gr, forse un pelo in più se sono al dente...fai 135 e tagli la testa al toro...:mrgreen:

Tutta questione di allenamento e anche di percorso che prediligi, anche io andavo più agile l'anno scorso xchè principalmente andavo in mtb, ques'tanno però ogni tanto inserisco lavori specifici.

In pianura anche io viaggio sulle 85/90, altrimenti non saremmo fratelli:mrgreen:
negli scatti arrivo anche a 130rpm ma con 50-14 (non ricordo bene), io abbandonai il 53/39....ancora non so se ho fatto bene..;nonzo%

però che ci vuole ad arrivare a 110rpm con 52-12, io con 50-11 in discesa ci arrivo senza problemi.:-x
anche io prima 50-34, ma con il 50 in gf troppe pedalate in discesa o nel gruppo, cos' ho optato per 52-34 , visto che funziona bene tengo questo

[URL]http://www.albanesi.it/dietaitaliana/BLU/Articoli/pastaformato.htm[/URL] vedi tabella in fondo.

I fusilli in particolare raddoppiano più o meno il loro peso (qualcosa in più...)

Quanto fa il riso crudo / cotto?

MAh, comunque oggi con tutta serenità e nessun problema ho finito la ricarica dopo la piscina, avrei potuto terminarla anche prima; avevo fame.
Dopo la piscina mi è rimasto un 50 g di riso da finire per la ricarica (me lo sono portato in piscina e l'ho mangiato al chiosco della piada) e ne ho aggiunto un'altro 100 g come post work out, più una banana grande e matura; dritta, con concentrato di datteri.
30 g di whey, sto benissimo, inizio a sentire le calorie che entrano.

In piscina non ho contato ma siamo sui 1500/1600, tranquilli.
300 misti riscaldamento
palette e pullboy 4x50 ai 55/0/5/10 le ripartenze; poi 100 misti ai 2.30 x 3 volte
200 rana
10 scatti ai 15 mt in apnea
100 sciolti

NIENTE CRESCIONE

Il Lynskey è pronto pronto con prolunghe accorciate, borsa pronta.
Domani trasferimento e riposo assoluto, non credo di provare il percorso bici; tanto quel che sarà, sarà!

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
anche io prima 50-34, ma con il 50 in gf troppe pedalate in discesa o nel gruppo, cos' ho optato per 52-34 , visto che funziona bene tengo questo
Io su consiglio di Emanuele (biomeccanico del forum)
ho tolto la compact e ho montato la guarnitura Cannondale Hollowgram
da 170 con corone 52/38 e i problemi al ginocchio è sparito.
Poi ho il pacco pignone 11/28.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
Bene Andrea, vai sereno e soprattutto, divertiti.o-o
Io invece oggi ho messo ancora pasta a pranzo visto che ieri non avevo ricaricato del tutto perchè mi interessa in parte anche domenica, vediamo come funziona.
Cena bistecche maiale e verdure.

Io domani sveglia all'alba, partirò verso le 7 in soitaria, giro che so essere circa 120km (sono senza tecnologia)....colazione solita (3 tuorli con grassi).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.