Lasciamo perdere i pro.......il loro motore purtroppo usa ben altri additivi! mi è giunta voce di una strana fuga in gelateria di Basso e Nibali al giro dello scorso anno...................

oggi sulla gazza han postato come e cosa mangerà nibali oggi! Beh carbo a go go pro ma la cosa che non credevo zero grassi! Cioè anche il frittatone di stamane solo col bianco d'uovo! Eppure oggi tappa breve solo 110km eppure anche durante carbo sia liquidi che solidi! Non so ma andando solo a carbo si riesce a tener a bada la glicemia? Cmq ultimamente le venuzze son tutte fuori!![]()
sono 800-900 cal per 208 km 3600 mt disl. non sono un pò poche?
Lasciamo perdere i pro.......il loro motore purtroppo usa ben altri additivi! mi è giunta voce di una strana fuga in gelateria di Basso e Nibali al giro dello scorso anno...................
domanda stupida ma la faccio ugualmete... domandare è lecito rispondere è cortesiapure mandare a V*********O lo è
i gr di proteine da assumere durante la giornata le calcolate sul peso corporeo totale o sulla massa magra?
Si appunto, basta con sti pro.
C'è ancora chi vive sulla LUNA e dice guarda cosa mangia un campione altro che ricarica, ma fatevi in...da sti pro così andate più forte...
(non mi riferisco a te Alex... :-))
domanda stupida ma la faccio ugualmete... domandare è lecito rispondere è cortesiapure mandare a V*********O lo è
i gr di proteine da assumere durante la giornata le calcolate sul peso corporeo totale o sulla massa magra?
Dipende dal tipo di pasta e dal grado di cottura che ha subito.....Ma poi 320 gr di pasta condita??o senza niente.....??Perchè in tal caso è diverso....Cmq in genrale conta che l'aumento di peso è dovuto dall'acqua che ha assorbito durante la cottura...la pasta cotta quanto aumenta di peso ?, oggi in mensa 320 gr cotti di fusilli, crudi ho calcolato 150 secondo voi sono di più o di meno ?
no no pasta bianca , fusilli al dente perciò penso 150 grDipende dal tipo di pasta e dal grado di cottura che ha subito.....Ma poi 320 gr di pasta condita??o senza niente.....??Perchè in tal caso è diverso....Cmq in genrale conta che l'aumento di peso è dovuto dall'acqua che ha assorbito durante la cottura...
Andrebbero calcolati sulla massa magra, eccezion fatta che per l'aumento del fabbisogno proteico dovuto alla corsa a piedi e ai microtraumi connessi, che va calcolato sui kg totali (quando corri, trasporti il tuo peso totale, non solo la massa magra)
Sinceramente adesso non saprei quanta acqua assorbe la pasta durante la cottura perchè è un dato molto variabile...e pieno di margini di errore...no no pasta bianca , fusilli al dente perciò penso 150 gr
Cmq dai, credo che dovremmo essere sui 150 g....Poi hai detto che è al dente...contando l'acqua che cmq si trova sulla superficie + quella assorbita...dai, dovrebbero essere 150. 
si oggi giusto un pò di pasta per domenica ho un allenamento poco impegnativo 2h 30 di cui solo 8' in z5 il resto z2Sinceramente adesso non saprei quanta acqua assorbe la pasta durante la cottura perchè è un dato molto variabile...e pieno di margini di errore...Cmq dai, credo che dovremmo essere sui 150 g....Poi hai detto che è al dente...contando l'acqua che cmq si trova sulla superficie + quella assorbita...dai, dovrebbero essere 150.
PS: bel piattone cmq....![]()
Io le faccio anche sulle 35rpm, zero problemi.
@emma: se non si allena l'agilità si perde, è vero che preferiamo le basse rpm con l'inveccihiareio con 1 seduta di F&O a settimana e un'uscita totalmente in agilità salvo capra e cavoli.
![]()
[URL]http://www.albanesi.it/dietaitaliana/BLU/Articoli/pastaformato.htm[/URL] vedi tabella in fondo.la pasta cotta quanto aumenta di peso ?, oggi in mensa 320 gr cotti di fusilli, crudi ho calcolato 150 secondo voi sono di più o di meno ?
io ho la tendenza contraria (anche se credo sia un difetto da correggere il mio)Forse ho un motore diverso o una struttura muscolare diverso.Io cerco di fare agilita' in salita,ma in piano sto sempre basso di rpm anche x un discorso di ripsparmio muscolare(mi affatico meno).
avrei detto meno visto il tipo di pasta grazie :eek:[URL="http://www.albanesi.it/dietaitaliana/BLU/Articoli/pastaformato.htm"][url]http://www.albanesi.it/dietaitaliana/BLU/Articoli/pastaformato.htm[/URL][/URL] vedi tabella in fondo.
I fusilli in particolare raddoppiano più o meno il loro peso (qualcosa in più...)