Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
per quanto riguarda la 9 colli ho una decisione da prendere
premesso che forsè, aimè :cry, sarà l'ultima 9 colli per almeno un 5 anni, negli anni futuri con la squadra si vorrebbe fare altri grandi GF tipo la Maratona, Otzalre, Sportfull e vorrei tentare anche il Fiandre...
devo decidere se farla a tutta o se aspettare gli altri e godermela ;nonzo%

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
oggi sulla gazza han postato come e cosa mangerà nibali oggi! Beh carbo a go go pro ma la cosa che non credevo zero grassi! Cioè anche il frittatone di stamane solo col bianco d'uovo! Eppure oggi tappa breve solo 110km eppure anche durante carbo sia liquidi che solidi! Non so ma andando solo a carbo si riesce a tener a bada la glicemia? Cmq ultimamente le venuzze son tutte fuori!:mrgreen:

alex puoi postare il link che non lo trovo?

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
sono 800-900 cal per 208 km 3600 mt disl. non sono un pò poche?

sono 1001 cal calcolate adesso :mrgreen:
si effettivamente sono poche, metterò qualcosa di solido all'inizio e inizio a mangiare dopo 30' dalla partenza

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Lasciamo perdere i pro.......il loro motore purtroppo usa ben altri additivi! mi è giunta voce di una strana fuga in gelateria di Basso e Nibali al giro dello scorso anno...................

racconta racconta! Non si sa mai che scopriamo che il gelato ha effetti speciali x le salite dure! Peppe purtroppo il link non posso postarlo xchè è sulla gazza cartacea ed online la vedono solo gli abbonati! Sul fatto che hanno altri motori ok ma tutti quei carbo x soli 110km? Ed allora x il lungo della 9 colli la pantani o l'oetzy che devo fare un contratto speciale con la barilla? Gabry se non sbaglio ci sei anche tu alla oetzy giusto?

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
domanda stupida ma la faccio ugualmete... domandare è lecito rispondere è cortesia :mrgreen: pure mandare a V*********O lo è :mrgreen:

i gr di proteine da assumere durante la giornata le calcolate sul peso corporeo totale o sulla massa magra?

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
domanda stupida ma la faccio ugualmete... domandare è lecito rispondere è cortesia :mrgreen: pure mandare a V*********O lo è :mrgreen:

i gr di proteine da assumere durante la giornata le calcolate sul peso corporeo totale o sulla massa magra?

massa magra x 2gr! Xrò se vuoi star più alto più fare anche peso corporeo x 2gr! Io ormai non le calcolo più se ho fame vado di pro specialmente la sera! Ieri sera mentre riguardavo la tappa sul divano mi son fatto 200gr di fiocchi di latte con cannella! Che bontà! Stamattina colazione con 250gr di pollo in padella con 2 uova strapazzate! Il bacon inglese è un'altra cosa ma mi accontento del pollo! Questa settimana sono arrivo a 18 uova mangiate! Ormai sono il terrore del fondoschiena delle galline!:mrgreen: :mrgreen:

Lasciamo perdere i pro.......il loro motore purtroppo usa ben altri additivi! mi è giunta voce di una strana fuga in gelateria di Basso e Nibali al giro dello scorso anno...................

Si appunto, basta con sti pro.
C'è ancora chi vive sulla LUNA e dice guarda cosa mangia un campione altro che ricarica, ma fatevi in... :mrgreen: da sti pro così andate più forte...
(non mi riferisco a te Alex... :-))

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Si appunto, basta con sti pro.
C'è ancora chi vive sulla LUNA e dice guarda cosa mangia un campione altro che ricarica, ma fatevi in... :mrgreen: da sti pro così andate più forte...
(non mi riferisco a te Alex... :-))

d'accordissimo con te sul fatto di non guardare i pro xrò anche loro sono esseri umani e gli effetti della glicemia dovrebbero subirli anche loro no? Ot Andrea mi hai salutato Lele? È il mago delle tacchette! I miglior soldi spesi x l'andar in bici! E te che vieni da lontano ne sei una prova! Ma ci sarai alla 9 colli?

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia

Andrebbero calcolati sulla massa magra, eccezion fatta che per l'aumento del fabbisogno proteico dovuto alla corsa a piedi e ai microtraumi connessi, che va calcolato sui kg totali (quando corri, trasporti il tuo peso totale, non solo la massa magra)

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
la pasta cotta quanto aumenta di peso ?, oggi in mensa 320 gr cotti di fusilli, crudi ho calcolato 150 secondo voi sono di più o di meno ?
Dipende dal tipo di pasta e dal grado di cottura che ha subito.....Ma poi 320 gr di pasta condita??o senza niente.....??Perchè in tal caso è diverso....Cmq in genrale conta che l'aumento di peso è dovuto dall'acqua che ha assorbito durante la cottura...

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Andrebbero calcolati sulla massa magra, eccezion fatta che per l'aumento del fabbisogno proteico dovuto alla corsa a piedi e ai microtraumi connessi, che va calcolato sui kg totali (quando corri, trasporti il tuo peso totale, non solo la massa magra)

ok grazie....quindi fino ad oggi nn ho sbagliato

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
no no pasta bianca , fusilli al dente perciò penso 150 gr
Sinceramente adesso non saprei quanta acqua assorbe la pasta durante la cottura perchè è un dato molto variabile...e pieno di margini di errore...;nonzo%Cmq dai, credo che dovremmo essere sui 150 g....Poi hai detto che è al dente...contando l'acqua che cmq si trova sulla superficie + quella assorbita...dai, dovrebbero essere 150. ;)
PS: bel piattone cmq....:mrgreen:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Sinceramente adesso non saprei quanta acqua assorbe la pasta durante la cottura perchè è un dato molto variabile...e pieno di margini di errore...;nonzo%Cmq dai, credo che dovremmo essere sui 150 g....Poi hai detto che è al dente...contando l'acqua che cmq si trova sulla superficie + quella assorbita...dai, dovrebbero essere 150. ;)
PS: bel piattone cmq....:mrgreen:
si oggi giusto un pò di pasta per domenica ho un allenamento poco impegnativo 2h 30 di cui solo 8' in z5 il resto z2

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Io le faccio anche sulle 35rpm, zero problemi.

@emma: se non si allena l'agilità si perde, è vero che preferiamo le basse rpm con l'inveccihiaregandalf io con 1 seduta di F&O a settimana e un'uscita totalmente in agilità salvo capra e cavoli.:mrgreen:

Forse ho un motore diverso o una struttura muscolare diverso.Io cerco di fare agilita' in salita,ma in piano sto sempre basso di rpm anche x un discorso di ripsparmio muscolare(mi affatico meno).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.