Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
occhio ai versamenti intrarticolari(acqua).
Ma un rx convenzionale non te l'hanno fatto?
In teoria da quello che leggo il trauma e' stato contusivo non distorsivo e questo potrebbe volgere a tuo favore.
Ghiaccio locale e fans(che ora non fanno male).A presto recia.
Luca tutti i Fans ora non nuociono oppure certe marche e ovviamente certi pincipi attivi?
;nonzo%
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Che stagione sfigata!

La settimana era partita bene, due allenamenti di carico ottimi, martedì e giovedì, gamba buona, così come le sensazioni.

La forma, insomma, stava tornando.
Così, ieri, venerdì 13 :afraid:, ho deciso di uscire in mtb, prima del lungo che avrei dovuto fare oggi.

Appena partito, salitone, con discesa sterrata, molto veloce, ma poco tecnica.
Prima di un ponticello, mi parte l'anteriore e BOOM!!!

Mi alzo, solo qualche grattone, un dito della mano sanguinante, ma niente di che. Si risale in sella e si continua, ero con un amico.

Dopo 1h circa, su una salita piuttosto cattiva, il Buchwald, mi sono dovuto fermare.

Il ginocchio mi faceva un male bestia.

Demoralizzato torno a casa, anzi prima dal presidente a sistemare la ruota anteriore.

Demoralizzato a bestia.

Stamattina mi alzo e avevo ancora più male.
Pronto soccorso, diagnosi distorsione al ginocchi e stop completo di almeno 2 settimane.
Dovrò fare una risonanza per accertare il danno dei legamenti, speriamo sia solo una distorsione di I grado, altrimenti sono cazzi :cry:.

Ma che cazzo, una caduta di merda, mi costerà la stagione!!!
Ero finito giù da un burrone e non mi sono fatto niente, con una scivolatà..............ma vaffanculo!!!!


Ora vediamo come và nei prossimi giorni, spero di riuscire a restare fermo, perchè ho già voglia di pedalare.

Adesso ghiaccio a manetta, riposo e stasera, per dimenticare BIRRA!!!!!:mrgreen:

Và beh! Succede, non sarà questo a fermarmi :cassius:
Cacchio Davide che sfiga!!!
Dai che ti rimetterai presto tu hai la scorza dura!!
Fagli della birraterapia e vedrai che presto passa tutto o-o
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Braccio ma che combini??? In MTB dovrebbero portatri in giro col guinzaglio...:mrgreen:

Scherzi a parte, riprenditi presto...o-o:eek: Quando ho iniziato a leggere pensavo peggio; una distorsione non è roba grossa...
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
@ BRACCIO

speriamo sia nulla di grave e il fermo bici più breve di quello diagnosticato. Ci sono passato e so cosa significa avere una voglia matta di pedalare ma dover rimanere a casa a medicare le ferite.
Passa, passa....e la stagione è lunga. Due settimane non son nulla...tanto la prox settimana pioverà sempre ;)
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
mmmmmm pensavo d'essere il solo a non essere uscito con questo sole meraviglioso ma vedo che gente al pc ce n'è.
Sono in Ufficio a lavorare...o meglio il sabato non si lavora ma sono a fare straordinario elettorale. Avevo un sacco di lavoro arretrato e ne approfitto per dare una sfoltita.
Alle 13 ritorno a casa e alle 13 e 30 parto per un 60 km agili agili agili...dopo i 100km di ieri sera alle 18 allungare la tratta sarebbe deleterio. Devo verificare le ore che ci mette il mio corpo a recuperare integralmente dallo sforzo fisico del giorno precedente. Sono 19 ore da ieri alle 18 e vediamo come risponde il cuore.
Certo ieri è stata giornata in cui di glicogeno nei muscoli ne sarà rimasto si e no 100g, anche meno...e facendo un pò di conti dovrei non aver ricostituito interamente le scorte per oggi ma sotto di 100g.
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
mmmmmm pensavo d'essere il solo a non essere uscito con questo sole meraviglioso ma vedo che gente al pc ce n'è.
Sono in Ufficio a lavorare...o meglio il sabato non si lavora ma sono a fare straordinario elettorale. Avevo un sacco di lavoro arretrato e ne approfitto per dare una sfoltita.
Alle 13 ritorno a casa e alle 13 e 30 parto per un 60 km agili agili agili...dopo i 100km di ieri sera alle 18 allungare la tratta sarebbe deleterio. Devo verificare le ore che ci mette il mio corpo a recuperare integralmente dallo sforzo fisico del giorno precedente. Sono 19 ore da ieri alle 18 e vediamo come risponde il cuore.
Certo ieri è stata giornata in cui di glicogeno nei muscoli ne sarà rimasto si e no 100g, anche meno...e facendo un pò di conti dovrei non aver ricostituito interamente le scorte per oggi ma sotto di 100g.
Nel tuo comune non lavorate il sabato?
Vengo anche io!!! noi facciamo fino alle 10 il sabato e oggi esco alle 13,30
o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
auguri Davide, cavolo se mi dispiace!!! sono sicuro che tornerai più forte di prima.

Poi prendila cosi: un pò di riposo fa bene, vedrai dopo come voli!!!

Se hai bisogno di qualcosa chiamami pure!!!

PS per cortesia mi dite dove posso trovare il glucosio liquido???
 

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
h 7 ricotta 150 gr con un cucchiaio di miele caffe'
h 10 40 whey con latte
h 12 frittata di 3 uova con 2 fette di pane integrale caffe'
h 15 circa 20 minuti prima della partenza fruttino(lo so' voi puristi storcete il naso)
durante miele e h20
Post con vitargo subito e banana.
Dopo stasera a cena da amici con festa dei CHO!

@Obix:tutti i fans hanno effetti collaterali(anche il paracetamolo),bisogna capire quando i benefici sono superiori ai rischi.
E comunque l'uso Al Bisogno non dovrebbe creare grossi problemi.Dopo se qualcuno al posta della soglia del dolore ha una sogliola....be' son caxxi suoi se si ritrova una gastrite erosiva!
magari visto che in rete tutti son bravi a far terapia o prescriverla,ricordatevi che esistono anche farmaci detti "Gastroprotettori"!Il vostro stomaco ringraziera'.Anche il vostro farmacista.
 
  • Mi piace
Reactions: Obix

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Grazie a tutti recie o-o.
In mtb sono un disastro :mrgreen:, non è proprio il mio terreno, ma è talmente bello andarci, che anche se ogni tanto mi scortico, ne vale davvero la pena.

Devo farci solo il callo!
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
h 7 ricotta 150 gr con un cucchiaio di miele caffe'
h 10 40 whey con latte
h 12 frittata di 3 uova con 2 fette di pane integrale caffe'
h 15 circa 20 minuti prima della partenza fruttino(lo so' voi puristi storcete il naso)
durante miele e h20
Post con vitargo subito e banana.
Dopo stasera a cena da amici con festa dei CHO!

@Obix:tutti i fans hanno effetti collaterali(anche il paracetamolo),bisogna capire quando i benefici sono superiori ai rischi.
E comunque l'uso Al Bisogno non dovrebbe creare grossi problemi.Dopo se qualcuno al posta della soglia del dolore ha una sogliola....be' son caxxi suoi se si ritrova una gastrite erosiva!
magari visto che in rete tutti son bravi a far terapia o prescriverla,ricordatevi che esistono anche farmaci detti "Gastroprotettori"!Il vostro stomaco ringraziera'.Anche il vostro farmacista.
In bocca al lupo per la gara !!!
Ti ho chiesto cosi perchè ora per la cervicale infiammata mi hanno consigliato dei Fans e il Brufen 600 due al di.
Ieri sono andato a fare laser terpia il terapista mi dice che sono infiammato a fuoco!!!:cry:
Ora ho dolore anche alla gamba sx
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Grazie a tutti recie o-o.
In mtb sono un disastro :mrgreen:, non è proprio il mio terreno, ma è talmente bello andarci, che anche se ogni tanto mi scortico, ne vale davvero la pena.

Devo farci solo il callo!
Per imparare con la mtb ti devi prendere una KTM enduro e ti fai un pò le ossa dopo con la mtb voli!!!!!!!!!!
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: unimog
Tieni duro che qui non si molla mai

Esatto.
Braccio non e' niente, cadere in MTB da parte del gioco ed e' molto piu' facile come ti e' successo piuttoso che sul difficile.

Io sono quasi a Candia, prevedo tanta acqua; lo spirito belga e' con me.

Ieri sera cena con amici, pollo al curry, un paio di calici di rosso e un gelato per tirare su un po' di calorie.
Questa mattina + 1kg, perfetto, effetti indesiderati 0.
 

supereroe

Apprendista Passista
30 Ottobre 2009
904
78
Castellarano (Re)
Visita sito
Bici
BMC Wilier Scapin Specialized 29er
X Braccio

Leggo solo ora.......porca paletta !!!

Anche io ho rischito di cadere ieri causa secco con brecciolino:wacko:, ho fatto in tempo a tirar fuori il piede e me la sono cavata sulla bicicletta, mi è partito il posteriore, fortunatamente......

Un piccolo stop non può che farti bene, tieni botta e vedrai che tra una settimana riprendi più forte che prima, ciao......o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.