Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
azzo sembra fatto apposta, stasera tornando da piacenza mia moglie e mia figlia mi dicono andiamo a mangiare la pizza?, ok dico andiamo in un ristorante cosi voi mangiate la pizza io mi faccio qualcosaltro, entriamo ci sediamo , morale
antipasto x 3 persone: tagliere della cascina composto da , gnocco fritto,tagliere di affettati (coppa-salame-pancetta-lardo-crudo) piattone composto ( fagioli cipolline al forno peperoni lunghi in agrodolce nervetti verdure al vapore formaggio fresco spalmabile), focaccia con formaggio morbido, polenta farcita con formaggio e gorgonzola.
pizza mia: focaccia con pomodorini rucola crudo e mozzarella di bufala, 1/4 avanzato di mia figlia ai funghi
birra : 1 media 1 piccola
caffè
forse ho mangiato troppo :asd:

Burp!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
eccola la mia mega sberla di stasera o-o

pizza con ricotta magra pomodorini al filo ,pomodoro fatto in casa mozzarella pugliese e crudo di parma
 

Allegati

  • 14052011226[1].jpg
    14052011226[1].jpg
    60,6 KB · Visite: 31
  • 14052011227[1].jpg
    14052011227[1].jpg
    55,3 KB · Visite: 26
  • Mi piace
Reactions: bagongo

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
cenetta per la moglie di ritorno dall'ospedale:

risotto allo champagne
tartara di manzo con grana e rucola
verdure cotte in padella (busta pronta dell'esselunga, squisite)
---
dessert a base di paste con crema chantilly!
 

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
Vorrei fare un riassunto sul discorso della pizza...

Per me può essere fatta anche con gli ingredienti più genuini del mondo, però in ogni caso:
- è un pasto sbilanciato; se vi fa piacere credere che due-tre fettine di prosciutto possano integrare il necessario apporto proteico, fate pure; purtroppo la realtà non è questa; è come il discorso della pasta alla carbonara, che sarebbe un pasto completo per il tuorlo (cioè la bellezza di 2,2g di proteine nobili!); fate pure 2 tuorli, si va a 4,4g...non cambia molto il discorso...

- indipendentemente dalla qualità degli ingredienti, è troppo salata; anche se fate l'impasto a zero sale, si supera comunque l'apporto necessario di sale con i soli ingredienti che ci si mettono sopra (già con la mozzarella si va molto oltre)

- indipendentemente dalla qualità degli ingredienti, ha uno scarsissimo rapporto kcal/sazietà. Se vi fa piacere credere agli articoli che supportano la pizza e che ne evidenziano lo scarso apporto calorico, fate pure; la realtà è che difficilmente una pizza di normali dimensioni può stare sotto le 1000kcal.
Una pizza margherita standard ha circa 250kcal/100g. Per stare sotto le 1000kcal si potrebbe fare una pizza di 350g, per esempio; non so se avete mai provato a pesare una pizza, ma vi assicuro che 350g di pizza sono una quantità quasi ridicola, con la quale io ci farei l'antipasto. E stiamo parlando della pizza meno calorica...

Poi, se trovate il pizzaiolo che vi fa l'impasto con zero sale, la pizza senza mozzarella e con triplo apporto di ingredienti proteici rispetto al normale, ecc., sono contento per voi. Il problema è che nel 90% dei casi la realtà non è questa.

La pizza piace anche a me, detto per inciso.
 
  • Mi piace
Reactions: rubens

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Concordo Giova, io la uso dopo i lunghi o comunque allenamenti dspendiosi, in modo da prendere kcal facilmente senza ingolfarmi di pat:-xate
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Giovagiov, se la sai farcire a dovere non è cosi sbilanciata come scrivi, dipende quanta mozzarella gli metti su poi ,almeno per me 125gr. di ricotta ci stanno tutti e 100gr. di crudo ci stanno e di solito ma ieri no , il cornicione non lo mangio.

No nti sto a fare i calcoli ma alla fine viene un pasto abbstanza bilanciato.

Diverso discorso è quella comprata dove ad es le fettine di prosciutto si contano su una mano

buona domenica a tutti
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Nel contesto di questa discussione, giusto o sbagliato che sia, la pizza è considerata semlicemnte uno sgarro, buona quanto volete, io la adoro, ma sempre uno sgarro rimane.

Io quando la mangio, anche in piena finestra, ne accuso sempre il conto, ritenzione alle stelle, sete bestia e pesantezza.

Gli ingredienti che si vanno ad utilizzare, per quanto possano essere freschi e genuini, sono sempre incredienti che stridono con questo approcio alimentare.
La mozzarella è un latticino, i prosciutti e gli insaccati in generale, che si vanno ad utilizzare, sono sempre e comunque pieni di sale se và bene, nitrati e nitrati se và male, la farina tipo 00, non è il massimo, sale, pomodoro in scatola, una porcheria (anche se qualcuno lo usa fresco, voglio proprio vedere in quanti), ecc...Poi ci soffermiamo sul tipo di lievitazione :bua:........

Poi si può fare il distinguo tra il farla in casa e andare a mangiarla fuori, ma sempre uno sgarro rimane e comunque sia la maggior parte delle pizzerie, non usa certo prodotti genuini, questo lo sappiamo tutti, non ci illudiamo, chi ha la fortuna di trovarne una, se vera, è bene se la tenga stretta.

Se per alcuni la pizza e considerata un alimento sano e genuino, ben per lui, ma è una scelta personale, dettata dalle proprie esigenze e gusti, ma la realtà è ben diversa.

Poi che si possa riuscire a preparare una pizza bilanciata, non significa una beata cippa, sempre pizza è e sempre fatta con determinati alimenti.


Se andiamo avanti così, finisce che fare colazione coi biscotti più famosi d'Italia e merenda con la Nutella, sia la cosa più genuina del mondo :mrgreen:.

Ok non talebanizzarsi, ma neanche "imputtanirsi", non nascondiamoci dietro ad un dito e non mentiamo a noi stessi, se sgarriamo, accettiamolo semplicemente, altrimnenti non sgarriamo.

Provate a fare un mese senza sgarri reali, mantenedno sempre l'utilizzo di cibi in perfetta linea con questo stile alimentare, o meglio con quello che era in principio, poi capirete la reale differenza tra il farlo o no.

Se uno a fatto degli aggiustamenti per rendere questa alimentazione più fattibile e in linea con le proprie abitudini, ha già fatto molto, ma non poniamo le nostre scelte dinanzi a quello che da 4 anni è stato portato avanti qui, altrimenti il rischio è quello di generare confusione e ambiguità.
 
  • Mi piace
Reactions: giovagiov

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ok Davide "Pizza" nel contesto di questa discussione ci stà a definirla uno sgarrò e sono d'accordo al 100%

Ma fuori di questo contesto, anche perchè la vita non è solo "il perchè dei carboidrati" mi sembra una esagerazione definirla come è stato fatto (non ripeto quello che è stato scritto)
 
  • Mi piace
Reactions: FDG

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ok Davide "Pizza" nel contesto di questa discussione ci stà a definirla uno sgarrò e sono d'accordo al 100%

Ma fuori di questo contesto, anche perchè la vita non è solo "il perchè dei carboidrati" mi sembra una esagerazione definirla come è stato fatto (non ripeto quello che è stato scritto)

Questo senz'altro, ma dipende sempre dalla vita che uno sceglie di fare.

Comunque Save, a veder le tue pizza, uno di questi WE, mi devi invitare a mangiarne una :mrgreen:, così sgarriamo iniseme o-o
Magari ci facciamo prima un lungo come si deve, poi pizzata con la famiglia, io porto una cassa di birra!:-x
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Questo senz'altro, ma dipende sempre dalla vita che uno sceglie di fare.

Comunque Save, a veder le tue pizza, uno di questi WE, mi devi invitare a mangiarne una :mrgreen:, così sgarriamo iniseme o-o
Magari ci facciamo prima un lungo come si deve, poi pizzata con la famiglia, io porto una cassa di birra!:-x

il mio invito a cena e' sempre valido ;)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Vorrei fare un riassunto sul discorso della pizza...

Per me può essere fatta anche con gli ingredienti più genuini del mondo, però in ogni caso:
- è un pasto sbilanciato; se vi fa piacere credere che due-tre fettine di prosciutto possano integrare il necessario apporto proteico, fate pure; purtroppo la realtà non è questa; è come il discorso della pasta alla carbonara, che sarebbe un pasto completo per il tuorlo (cioè la bellezza di 2,2g di proteine nobili!); fate pure 2 tuorli, si va a 4,4g...non cambia molto il discorso...

- indipendentemente dalla qualità degli ingredienti, è troppo salata; anche se fate l'impasto a zero sale, si supera comunque l'apporto necessario di sale con i soli ingredienti che ci si mettono sopra (già con la mozzarella si va molto oltre)

- indipendentemente dalla qualità degli ingredienti, ha uno scarsissimo rapporto kcal/sazietà. Se vi fa piacere credere agli articoli che supportano la pizza e che ne evidenziano lo scarso apporto calorico, fate pure; la realtà è che difficilmente una pizza di normali dimensioni può stare sotto le 1000kcal.
Una pizza margherita standard ha circa 250kcal/100g. Per stare sotto le 1000kcal si potrebbe fare una pizza di 350g, per esempio; non so se avete mai provato a pesare una pizza, ma vi assicuro che 350g di pizza sono una quantità quasi ridicola, con la quale io ci farei l'antipasto. E stiamo parlando della pizza meno calorica...

Poi, se trovate il pizzaiolo che vi fa l'impasto con zero sale, la pizza senza mozzarella e con triplo apporto di ingredienti proteici rispetto al normale, ecc., sono contento per voi. Il problema è che nel 90% dei casi la realtà non è questa.

La pizza piace anche a me, detto per inciso.

Io lo pesata pizza con rucola,melanzana,radicchio, funghi,grana 550gr col cartone..
Cmq non so voi come fate, ma io con una pizza sono piu che a posto.
 

gabriele1978

Apprendista Scalatore
17 Maggio 2010
2.146
97
Basilicata dimenticata
Visita sito
Bici
Bianchi Via Nirone 7 Alu Sora 9sp mix Compact
vi mollo a parlar di gelati e vi ritrovo a parlar di pizze!
raramente sia l'uno che l'altro
vento bestia stamattina, dopo le due uscite di venerdi e ieri (101,71) ero indeciso sul da farsi. Divisa estiva ancora bagnata...fuori caldo...e io che faccio? esco con l'invernale.....
M'andava di uscire e l'unica possibilità era quella. A metà uscita avevo la voglia di togliere tutto e pedalare nudo. Alla fine incredibilmente cuore ancora molto elastico. Chiuso un bel giro di 71km con un 1000d+ in 2 ore e 20m con 16 bpm medi e 178 max. Non me l'aspettavo!Di solito la terza uscita consecutiva è quella che soffro di più, e poi già non ero molto brillante ieri. Buon segno!
Sull'ultima salita si ingarella un signore piuttosto in là con gli anni. Orco cane come saliva scomposto cercando di starmi a ruota. Poi ha mollato ed ha aspettato l'altro compagno di uscita.
Come al solito adesso provvedo a reintegrare subito i 250g di cho spesi in allenamento con riso e patate a pranzo.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
vi mollo a parlar di gelati e vi ritrovo a parlar di pizze!
raramente sia l'uno che l'altro
vento bestia stamattina, dopo le due uscite di venerdi e ieri (101,71) ero indeciso sul da farsi. Divisa estiva ancora bagnata...fuori caldo...e io che faccio? esco con l'invernale.....
M'andava di uscire e l'unica possibilità era quella. A metà uscita avevo la voglia di togliere tutto e pedalare nudo. Alla fine incredibilmente cuore ancora molto elastico. Chiuso un bel giro di 71km con un 1000d+ in 2 ore e 20m con 16 bpm medi e 178 max. Non me l'aspettavo!Di solito la terza uscita consecutiva è quella che soffro di più, e poi già non ero molto brillante ieri. Buon segno!
Sull'ultima salita si ingarella un signore piuttosto in là con gli anni. Orco cane come saliva scomposto cercando di starmi a ruota. Poi ha mollato ed ha aspettato l'altro compagno di uscita.
Come al solito adesso provvedo a reintegrare subito i 250g di cho spesi in allenamento con riso e patate a pranzo.

Soccia:mrgreen:
Ma hai solo 1 divisa?
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
la pizza è uno sgarro , stanotte mi sono lazato 5 volte ho bevuto 1,5 litri di h2o, stamattina mi sentivo di merda :wacko: + 2,1 kg rispetto a ieri mattina :mrgreen:, meno male che poi stamattina cremina con 2 tuorli cocco nocciole pinoli miele e caffè, uscita di 2h 30' in bdc , mi ha rimesso a posto, ho le mani che sembrano salsicce ritenzione da paura, basta non la mangio più (forse :asd:)
post con 2 banane una mela, pranzo con capretto con patate al forno, pezzettino di pecorino e 2 bicchierozzi di TRE FILAGN merlot , vino ottimo me lo hanno regalato devo trovarlo a tutti i costi buonissimo :sbavon: 14 gradi,
da domani ci si rimette in riga , anche perchè si ricomincia con gli allenamenti intensi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.