(non ce l'ho con te)
Nibali nel marasma è quello che ha corso con più consapevolezza delle proprie capacità, si vede che, a differenza di scarponi, lui un GG lo ha vinto, e non si vince mai a caso. Nell'economia delle 3 settimane è fondamentale capire quando è il momento o no di correre dietro a qualcuno
si, correre con testa conta ed è giusto ed importante nell'economia di un grande giro...ma a volte bisogna rischiare...credo che ogni volta che un attaccante piazza uno scatto rischi del suo non sapendo a cosa va incontro, perchè la cotta può capitare a tutti...ribadisco che apprezzo più il botto di Scarponi che il freddo calcolo di Nibali....è solo un mio apprezzamento personale e vale per il caso di oggi...poi in altre occasioni gestirsi e andar su regolari dà i suoi frutti, perchè magari rientri su quello in fuga e poi magari lo stacchi pure.....
pozzato e visconti hanno due background differenti, pippo ha corso sempre con squadre e compagni d'elite, visconti non ha di queste esperienze, se poi ci metti un ds che ti spedisce in fuga perchè "è bello vedere la maglia tricolore sull'etna" io ho delle perplessità. Se gestito bene, un corridore come visconti ha delle potenzialità, la motivazione data da scinto la trovo poco professionale
Ma io ho fatto i complimenti a Visconti, mica al suo Ds. Visconti ha fatto quel che era nelle sue possibilità e lo ha fatto al meglio secondo me.
Nell'ottica della squadra e degli sponsor, avere visibile il corridore di casa che indossa la maglia tricolore ha comunque un suo perchè visto che poi alla fine lo sponsor paga per quello. Certo non ci sacrificherei una vittoria per fare la sfilata a beneficio degli sponsor, ma non mi pare che Visconti punti al Giro e oggi secondo me a vincere la tappa di casa ci è andato molto vicino, anche se come è ovvio e giusto oggi si parla solo di Contador.