9a tappa 2011, Messina - Etna 169 km

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
ho solo detto che avrei voluto vedere al giro tutti i big a raccogliere la sfida lanciata oggi da contador, e che secondo me uno di loro l'avrebbe spuntata sullo spagnolo... che resta comunque il più grande al mondo adesso ma solo contro tutti vorrei vedere cosa è capace di fare...

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
ho solo detto che avrei voluto vedere al giro tutti i big a raccogliere la sfida lanciata oggi da contador, e che secondo me uno di loro l'avrebbe spuntata sullo spagnolo... che resta comunque il più grande al mondo adesso ma solo contro tutti vorrei vedere cosa è capace di fare...

e quando mai è capitato?

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

E appunto...è un'ipotesi improponibile, anche se oggi ci fosse stato Gilbert sarebbe stato un Gilbert con 8 giorni di giro nelle gambe, quindi non vedrai mai esaudito il tuo desidero. Sono corridori destinati a non incontrarsi mai.

dandivale

Pignone
3 Gennaio 2008
290
13
alassio (SV)
www.dandivale.blogspot.com
Bici
scott addict sl 5890 gr
alle presunte "accuse" di doping rispondo solo dicendo che, se dovessero partecipare alle gare solamente atleti "puliti" sarebbebbero ben pochi a potrebbero presentarsi al via , ed anche solo alla garetta di paese dove si vince un salame... dunque figuriamoci al giro...detto questo a me come telespettatore importa poco e niente delle "loro" regole e dei loro "truschini" , se contador è li un motivo ci sarà , se poi da spettacolo e vince alla grande, ben venga, io aspetto solo questo ,come quelli che attendono la prima curva in una gara di formula 1 .... troppe volte le tappe sono risultate noiose... oggi invece mi sono divertito come non mai o-o

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
alle presunte "accuse" di doping rispondo solo dicendo che, se dovessero partecipare alle gare solamente atleti "puliti" sarebbebbero ben pochi a potrebbero presentarsi al via , ed anche solo alla garetta di paese dove si vince un salame... dunque figuriamoci al giro...detto questo a me come telespettatore importa poco e niente delle "loro" regole e dei loro "truschini" , se contador è li un motivo ci sarà , se poi da spettacolo e vince alla grande, ben venga, io aspetto solo questo ,come quelli che attendono la prima curva in una gara di formula 1 .... troppe volte le tappe sono risultate noiose... oggi invece mi sono divertito come non mai o-o
Accidenti.....:mrgreen:......eravamo faticosamente riusciti ad eliminare ogni riferimento, inutile, al doping che tu lò ritiri fuori adesso:cry:...

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
vabbè sarà... però io ci spero sempre, magari un giorno.... :D:D

cmq sia, ma cavendish che fine ha fatto? E' uscito fuori tempo massimo?

Mi sembra che si sia salvato per 30 secondi, mentre i poveri ultimi due sembrerebbero fuori tempo massimo, a me personalmente stà storia del tempo massimo non piace per nulla, anzi vedere l'arrivo stravolto degli ultimi due mi ha emozionato, se non come Contador, comunque un bel pò....max rispetto.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Mi sembra che si sia salvato per 30 secondi, mentre i poveri ultimi due sembrerebbero fuori tempo massimo, a me personalmente stà storia del tempo massimo non piace per nulla, anzi vedere l'arrivo stravolto degli ultimi due mi ha emozionato, se non come Contador, comunque un bel pò....max rispetto.

dentro per 30 secondi, aveva una faccia ....

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Non so' se avete fatto caso alle immagini di quando il gruppetto dietro ha ripreso Scarponi che era stato staccato da Contador, Nibali,in testa al gruppetto,ha guardato Scarponi quando l'ha affiancato e gli ha fatto un gesto con la testa come a volergli chiedere "Come va' quello la'?" Scarponi ha scosso la testa come a dire "Lascia perdere!".

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
....ma scusate un pò....c'è qualcun altro pazzo che, come me, dopo aver visto la diretta si riguarda la tappa in replica alla sera su Rai Sport???? Bye...leggerò il seguito dei post domani.,..dall'ufficio :-x :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per me la storia del tempo massimo è sacrosanta.....anzi, se non fosse per ragioni di sponsor lo farei ancor più stringente....trovo la formazione dei gruppetti dei velocisti che contano solo per non uscire dal tempo massimo piuttosto ridicola...e che diamine, stiam parlando di professionisti...non dico che se non sei scalatore devi batterti per la vittoria in salita, ma se non ne hai nemmeno per restare nel tempo massimo, o se fai male i calcoli andando a passeggio troppo presto (perchè di questo si tratta spesso) trovo giusto che te ne vada a casa a meditare che il ciclismo e lo sport in generale è dare il proprio meglio e non tirare i remi in barca a priori sperando nella provvidenza. Un conto è la crisi e un conto è il calcolo speculativo e sparagnino. A me non piace. IMHO

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
effettivamente il fatto del tempo massimo dovrebbero eliminarlo almeno nei tapponi dolomitici, altrimenti quest'anno gli ultimi giorni di giro ci ritroviamo a passare da 200 corridori a 50 secondo me...

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
L'azione di Contador è stata molto bella e spettacolare ma vederlo staccare il gruppo dei più forti in una salita pedalabile dove conta molto la scia, salivano a velocità folle e per di più dicevano che c'era anche vento;nonzo%

Sembra un uomo in mezzo ai bambini ma anche altre volte si sono visti situazioni simili;nonzo%

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
:offtopic:
Quindi ?
Ematocrito alto ?

Contador ha compiuto un grande gesto atletico cristallino sino a quando non sarà provato il contrario.
Non capisco quale sia la necessità di richiamare in causa Pantani.
Parlare solo della tappa in un thread dedicato alla tappa sarebbe troppo ?

Veramente lo avevano anche provato che lui aveva nel sangue l'ormone, salvo che poi lui ha detto che era nella carne portata da Vinokurov, che hanno mangiato tutti alla Astana... ma che poi è rimasta nel sangue solo a lui.
Ed oggi cambia bici prima della salita senza apparente motivo... altra idea di Riis come al fiandre l'anno scorso? ;nonzo%

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
L'azione di Contador è stata molto bella e spettacolare ma vederlo staccare il gruppo dei più forti in una salita pedalabile dove conta molto la scia, salivano a velocità folle e per di più dicevano che c'era anche vento;nonzo%

Sembra un uomo in mezzo ai bambini ma anche altre volte si sono visti situazioni simili;nonzo%

Sì, come sull'Hautacam nel 1996 quando Riis (61%) si fece sfilare e poi recuperò e staccò tutti i migliori, già tirati e selezionati dal Miguelon in maglia gialla!

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
Per me la storia del tempo massimo è sacrosanta.....anzi, se non fosse per ragioni di sponsor lo farei ancor più stringente....trovo la formazione dei gruppetti dei velocisti che contano solo per non uscire dal tempo massimo piuttosto ridicola...e che diamine, stiam parlando di professionisti...non dico che se non sei scalatore devi batterti per la vittoria in salita, ma se non ne hai nemmeno per restare nel tempo massimo, o se fai male i calcoli andando a passeggio troppo presto (perchè di questo si tratta spesso) trovo giusto che te ne vada a casa a meditare che il ciclismo e lo sport in generale è dare il proprio meglio e non tirare i remi in barca a priori sperando nella provvidenza. Un conto è la crisi e un conto è il calcolo speculativo e sparagnino. A me non piace. IMHO
mcewen non aveva la faccia da remi in barca, ma più da chi ha preso un remo della barca in faccia :asd:

(scusate, ma volevo rendere l'idea)

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015

Gli ultimi due di oggi tutto mi sembrava ma non che fossero andati a passeggio, sarà che mi son immedesimato, ma guarda un pò :mrgreen:, più in loro due arrivati dopo oltre un'ora che con Contador che immediatamente mi auguro che non siano esclusi, anche se il tuo ragionamento non farebbe una grinza, se non ci fossero i casi particolari come oggi con i due ultimi solitari corridori.

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
299
51
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
il tempo massimo ci sta, restringerlo non ha nessun senso, evita che i velocisti se la prendano troppo comoda, restringerlo renderebbe le ultime tappe del tutto prive di interesse.
non solo, rimarrebbero fuori anche gregari e cacciatori di tappe che normalmente pagano il giorno successivo la sparata o il lavoro del giorno precedente. se vogliamo un Giro privo di interesse stringiamo i tempi massimi.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
mcewen non aveva la faccia da remi in barca, ma più da chi ha preso un remo della barca in faccia :asd:

(scusate, ma volevo rendere l'idea)

Succede...è la legge dello sport. Se specie in una tappa come oggi, tutto sommato non impossibile, certamente non impossibile per dei professionisti, non riesci a starci dentro vai a casa. Senza drammi.