Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danthethird

Pignone
19 Settembre 2010
205
2
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale R5000 e Time Vxrs Ulteam WS
anche a me succede spesso così a cena...continuerei a mangiare per ore! Ho pensato potesse essere che arrivo troppo affamato all'orario di cena, però anche se faccio una buona merenda, appena comincio a cenare mi si apre lo stesso la voragine :mrgreen::mrgreen:

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ciao ragazzi! oggi gara tremenda sotto l acqua, tanta fatica e imballato, giornata alimentarmente di cacca perche mi sentivo gonfio e poca fame, colazione yogurt mela e cocco e mandorle alle 6...gara alle 9.30 poi post crostata e yogurt e banana, pasta apranzo e pomeriggio in relax in toscana alritiro della squadra sempre come da un paio di settimane dove faccio smepre su e giu :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
cena nuovamente pro fat ciccia buona di manzo melanzane parmigiano olio evo in quantita e buono....
domani scarico spero di essere piu fortunato col clima per le gare del prox week end. io con l acqua proprio non riesco a correre....
ora cedo il pc al mio compagno :mrgreen::mrgreen:
buona notte ragazzi mi mancate un p; in questi giorni dove faccio fatica al leggervi con assiduita.o-o
spero abbiate passato un buon fine settimana e di sentirci presto ciao a tuttio-oo-o

• Mi piace
Reactions: Braccio

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Idem con patate Vasco, gonfiore assurdo e poco appetito......sarà che non ho mangiato per nulla, ma sta mattina fame atavica

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
domani scarico spero di essere piu fortunato col clima per le gare del prox week end. io con l acqua proprio non riesco a correre....
Ehy Vasco, ma il prox we sei al Trofeo Matteotti a Marcialla?
Si corre nel mio comune, peraltro quando ero sindaco ho fatto indurire il percorso per la gioia di tutti... :mrgreen:
Peraltro lo stesso Comune di Barberino Val d'Elsa è main sponsor della corsa.
Sarei venuto a farti il tifo ma purtroppo domenica sarò alla 9Colli...:wacko:

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Insalata non sono certo proteine:mrgreen:
Comunque da quello che scrivi mangi come un fringuello, altro che 4000kcal

Confermo! Una manciata di fragole, 2 yogurth e resto è una quantità che nemmeno ci faccio il posto dopo 2h 30' di pedalata troppo poco.

Comunque se si vogliono fare le cose per bene, come già detto, armarsi di calcolatrice e via!o-o

• Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
Comunque sia,
quando tutto sembra un po' più chiaro,
i calcoli e peso tornano,
i tempi sono collaudati e sono quelli,
a unimog sabato è capitato un vuoto di circa un'ora dopo la prima mezz'ora...:cry: con relativo ritorno alla base.

Il corpo umano è duro da programmare e prevedere nelle reazioni.

Sarà che manca riposo ho pensato, (venerdì notte ho spostato le bestioline in montagna) così ieri riposo e lungo pre 9 colli saltato, sostituito suole bici e catena!

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
mi capita spesso si sentire mancanza di forza nelle braccia, soprattutto nelle spalle, cosa può essere? ;nonzo%

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
oggi iniziata settimana pre 9 colli! Voglio cercare di fare le cose fatte bene vedendo domenica cosa riesco a fare! La mia prima 9 colli! Intanto colazione con 11 mandorle 2 uova strapazzate con 150gr di petto di pollo e 200gr di albume ed 1 bicchier di succo tropicale 100%! A pranzo mi son portato contorno di verdure grigliate circa 200gr e un bel cosciotto di tacchino! Sperando di riuscir ad allenarmi oggi anche solo un paio d'ore mi andrebbero bene!:mrgreen: questa settimana poca soglia ed extra molto medio fondo lungo! Sperem!

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
;nonzo%;nonzo% non ho capito il discorso.
Nel senso che se vuoi fare post adeguati agli allenamenti e non trovarti a mangiare a destra e a sinistra di tutto un'pò, devi calcolare met. basale, consumo calorico da allenamento e % di questo in carboidrati in base all'intensità.
Oltre che proteine x kg di massa magra ( 2 almeno)o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Nel senso che se vuoi fare post adeguati agli allenamenti e non trovarti a mangiare a destra e a sinistra di tutto un'pò, devi calcolare met. basale, consumo calorico da allenamento e % di questo in carboidrati in base all'intensità.
Oltre che proteine x kg di massa magra ( 2 almeno)o-o
D'ifatti ho calcolato ieri,io so il mio basale,pero' non capivo il perche' della fame.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Per i podisti: ieri causa di forza maggiore ossia diluvio ho fatto una 15km con 500d+ con due salite di 5 e 2 km e relative discese l'ultima al 12% in 1h08' com'e? X me inaspettato oggi gambe spaccate dalla discesa ovviamente..

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Mardok, si parla di introito calorico, ma i 2 sgombri quanto pesavano in totale?. Conditi con cosa?. Insalata se non ne mangi almeno una bella ciotola non tappa, poca rughetta ti solletica:mrgreen:.

Grassi abbondanti?. Credo di no, perchè tu temi un po i grassi.

Allora insieme alle sole proteine (quante poi?)se non metti un po di grassi la sazietà viene meno, anche se lo sgombro di per se è grasso, ma è poco da solo.

Insomma per alzare l'introito calorico (diceva Il fondista) i 2 vasetti di yogurt o le gallette o la mela quante calorie vuoi che siano alla fine?. Per non contare che stimolano la fame.

Io ieri sera ho mangiato mintesrone di verdure (circa 250) poi salmone, 350gr condito con emulsione evo/limone/erbette (e bicchiere di trabbiano d'abruzzo:mrgreen: frrrredddo), sublime, poi verdure lesse (finocchi), 1 kiwi.

Dopo cena ancora un buchino riempito con burro ghee e manciata di nocciole mandorle....stomaco zittito finalmente....pre-nanna bicchiere di latte intero.

• Mi piace
Reactions: Il fondista

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Per i podisti: ieri causa di forza maggiore ossia diluvio ho fatto una 15km con 500d+ con due salite di 5 e 2 km e relative discese l'ultima al 12% in 1h08' com'e? X me inaspettato oggi gambe spaccate dalla discesa ovviamente..
Complimenti vai forte, occhio però alle discese, io sono stato fermo 3 mesi per una discesa fatta troppo forte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.