Gabriele butta la bilancia, tu in bici ci vai per vincere non per la linea, guuarda i watt, i tempi sulle salite ecc ecc, la bilancia è da fighette![]()
Io la sua non la butterei, dato che è una bilancia impedenziometrica.
Gabriele butta la bilancia, tu in bici ci vai per vincere non per la linea, guuarda i watt, i tempi sulle salite ecc ecc, la bilancia è da fighette![]()
Meno male che lavori il 13/14 ...![]()
Vediamo quanti pollicioni rossi mi becco.
Ricapitolando:
via sale e zucchero
pasta quasi zero, condita con evo e (poco) parmigiano....che è fonte di glutammato
un po' di riso, ma soprattutto in pwo
niente pane
niente latticini
niente dolci
salumi sarebbe meglio di no
la pizza???? oddio nooooooooo nemmeno quella
uova a go go (sempre non si soffra di calcoli.......e chi c'ha il colesterolo alto??? siamo sicuri che il fegato apprezzi a dosi industriali??)
pesce si (a me non piace)
carne bianca (fiuuuuuuuu...........alla faccia di chi consiglia di mangiare poca carne)
frutta e verdura c'hanno i cho.........vade retro (alla faccia delle 5 porzioni al dì)
cereali e legumi? no thanks
però tante mandorle, cannella, cocco
insomma......cosa dovremmo mangiare non l'ho ancora ben chiaro
qualcuno estremamente gentile potrebbe farmi una lista, o indicarmela, degli alimenti ammessi
perchè io già credevo di essere 'tarato' in famiglia con le mie fisse ma in confronto a certuni ero e sono un lascivo!!
vi prego, non lo dico con tono polemico, ve lo assicuro
non vogliatemene.....è che proprio ho le idee confuse
non voglio assolutamente polemizzare
capisco che questo è il 3d del 'perchè dei cho' e che se non mi sta bene devo solo levare le tende......ma io vorrei prima di tutto comprendere, provare e poi trarre delle conclusioni
perchè va bene cercare di mangiare bene, cercare di abolire cattive abitudini, cercare il miglioramento della performance ecc ecc......ma se devo essere triste e sentirmi un ladro se mangio un bel piatto di carbonara od una pizza forse non fa per me
perdonate lo sfogo
![]()
Beh, secondo i canoni della "dieta mediterranea" il paradigma sarebbe:
- niente carne, perché le proteine fanno esplodere il fegato e i reni
- niente uova, perché fanno esplodere fegato e reni e fanno venire il colesterolo
- niente frutta secca, perché contiene i grassi, e i grassi fanno ingrassare
- olio evo sì perché contiene gli omega 3, ma con moderazione perché troppi grassi fanno ingrassare
- pesce ok, perché contiene gli omega 3 (non si capisce perché le proteine del pesce non farebbero esplodere i reni, e inoltre non si capisce dove siano gli omega 3 in pesci magri come il merluzzo, che ha 0,5g di grassi per 100g...)
- tanta pasta, tanto pane, minimo il 60% di carbo, anche per i sedentari, non si sa mai che si resti a secco di glicogeno scrivendo a computer o andando a fare la spesa...
- pizza ok, perché contiene il pomodoro (??? sommerso sotto 1kg di mozzarella...???) e l'olio evo
- formaggi e salumi: sarebbero pieni di sale, quindi occhio a chi è iperteso, però si può fare un'eccezione perché sono prodotti nazionali, e bisogna valorizzare la produzione italiana...chissenefrega se poi il soggetto predisposto schiatta d'infarto a 40 anni...
Anche qui di roba ne resta poca...

Tipo la ricotta, latte, yogurt....




@giovagiov
Giova il mio buttare era ironico, non concepisco il pesarsi TUTTI i giorni e il fossilizzarsi su i 1-2kg in più, tutto quiIo la sua non la butterei, dato che è una bilancia impedenziometrica.
al limite io prenderei un giorno fisso, mi peserei solo quel giorno, e solo così potrei valutare le fluttuazioni, ma SUL LUNGO periodo e sempre comparate alle prestazionila ritenzione sta scomparendo meno male stasera giretto di 1h in z2, speso 500 Kcal 180 watt media, post con 223 Kcal 20 uvetta 20 cocco 10 agave, ho messo i grassi perchè voglio scaricare fino a giovedì, stasera tonno con zenzero e mentuccia, insalata e rucola + evo
Ma usi il PT anche quando esci con la signora?![]()
ponzi ponzi po po po, ponzi ponzi po po po....ti piace vincere facileno sono uscito prima io da solo 1h ho fatto il mio giretto, poi mi sono incontrato con la signora ed abbiamo proseguito assieme,la metto dietro a ruotaio in bdc lei in mtb
no sono uscito prima io da solo 1h ho fatto il mio giretto, poi mi sono incontrato con la signora ed abbiamo proseguito assieme,la metto dietro a ruotaio in bdc lei in mtb


ponzi ponzi po po po, ponzi ponzi po po po....ti piace vincere facile![]()
![]()
Tra tutti nella mie dieta rimangono i primi (abbastanza: soprattutto ricotta e yogurt) e gli ultimi (saltuariamente)

donne e ciclismo, rapporto difficiletaci va che la sto tirando in mezzo, prima odiava le bici, ora da quando la porto dietro nelle gf ci sta prendendo gusto, infatti si è impadronita della mia SPECIALIZED ENDURO PRO mtb biamortizzata con freni a disco equipaggiata tutta xtr :asd:, dice che è comodissima, e che me la posso scordare ormai è sua
......donne e ciclismo, rapporto difficile......
![]()
se ad una donna gli dai una bici comoda , tranquillo che non la molla più



taci va che la sto tirando in mezzo, prima odiava le bici, ora da quando la porto dietro nelle gf ci sta prendendo gusto, infatti si è impadronita della mia SPECIALIZED ENDURO PRO mtb biamortizzata con freni a disco equipaggiata tutta xtr :asd:, dice che è comodissima, e che me la posso scordare ormai è sua



