Sotto il vestito...niente???

io non mollo

Apprendista Velocista
8 Gennaio 2009
1.339
25
montecchio Emilia (Re)
Visita sito
Bici
IL RE - Legend
Era la combinazione che più si avvicinava a quella vista in fiera a Padova su una Passoni.
Là la sella era una SelleItalia che purtroppo non va molto d'accordo col mio :culo:.
Se e quando mi stuferò di questa combinazione proverò con qualcosa di allblack: sella e nastro non essendo in titanio non sono eterni :asd2:

hai ragioneo-oo-o

io ho tutto allblack e quando mi stufero' mettero' sella e nastro color miele

Ultima modifica:

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE
al posto tuo avrei messo una guarnitura in alluminio, extralite o tune, non per motivi tecnici eh, solo per estetica!
P.S. qualcuno sa se esistono guarniture in titanio?

Lo so lo so. Ma se mettevo tutto subito succedevano 2 cose:
  1. Invece di pedalare, nel tempo libero dovevo prostituirmi :asd2:
  2. Mi toglievo qualsiasi possibilità di upgrade:mrgreen:

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Oggi prima uscita lunga con "Il Re". Che dire, pienamente soddisfatto. Pronto nei rilanci in pianura.
In salita invoglia a spingere a fondo sui pedali: si ha la sensazione che tutto lo sforzo venga istantaneamente trasmesso alla ruota...e ve lo dice uno che in salita va su a cancheri e madonne.
In discesa mi sono permesso giochini che con l'altra non mi sarei mai permesso:mrgreen: ma giuro che non lo faccio più--- La testa mi serve intera :asd2:

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Anche se non è un veroe proprio upgrade, oggi sono arrivate le rotelle con cui sua maestà doveva essere equipaggiato fin da subito

E qui è d'uopo raccontare tutta la storia. Spero abbiate la pazienza di leggerla tutta.

Mi sono innamorato del titanio appena è stato presentato il marchio Legend qui sul forum. Poi la botta definitiva l'ho avuta alla fiera dell'Est dove (testimoni Mescal e Abu) ho letteralmente sbavato :sbavon: sulla Passoni in esposizione. Secondo me ci sono ancora tracce di bava su quel telaioo-o. Addirittura prima di lasciare la fiera ho chiesto il preventivo sia a loro sia a Crisp. Col passare dei mesi la voglia è montata sempre di più fino ad esplodere alla G.d.M. dove solo per pochi metri ho avuto la possibilità di provare la bici di bart (graziegraziegrazie):-o.
Fu così che la settimana dopo il mio compleanno recommi in quel di Presezzo per toccare con mano e dare il via all'operazione titanio. Ho scelto Legend perchè come detto è stato un colpo di fulmine, poi perchè sentendo/leggendo i commenti/racconti di chi mi ha preceduto sulla A4 ho subito respirato quell'atmosfera familiare che non ho percepito parlando allo stand Passoni. Crisp invece l'ho scartato per la distanza e i tempi di consegna prospettatimi...ci...si... (come caspita si scrive:rosik:).
Come detto il 23 marzo mi presento in Legend di buon mattino e vengo accolto da Marco...beh prima dal suo gigantesco pastore tedesco :pork::afraid:.
Spiego quali sono le mie intenzioni e partiamo per un giro in officina in cui mi spiega tutte le fasi della lavorazione a partire dal disegno, la messa in Dima, la saldatura in campana, la spazzolatura ecc. ecc.
Poi ci sediamo e decidiamo assieme come allestire e rendere unico quello che sarà il mio telaio.
Poi vedendomi pedalare e misurando la mia vecchia bici abbiamo deciso delle piccolissime modifiche rispetto alle misure di Emanuele.
Prima di salutarci ci accordiamo sulla consegna che dovrà avvenire in 30/40 giorni...

continua...

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
...e arriviamo al 26 aprile. Apro la mail e con sorpresa e sgomento trovo il messaggio che mi avvisa che la bici è pronta per il ritiro. Vi sono allegate anche le foto :sbavon:
Lo sgomento deriva dal fatto che nei successivi week-end devo affrontare eventi tali per cui mi diventa impossibile ritirare il mezzo prima del 15 :cry:.
Ovviamente aspettare così tanto tempo sapendo che la bici è là che ti aspetta sarebbe stato da masochisti all'n-esima potenza così mi accordo per ritirare il tardo pomeriggio del giovedì chiedendo a Marco un'oretta di straordinario che puntualmente mi concede.
Il giovedì pomeriggio inizia quella che a suo modo è stata una piccola odissea per fortuna conclusasi nel modo migliore.
Chiedo al lavoro mezz'ora di permesso che puntualmente salta perchè c'è da installare ed imparare ad usare la nuova fotocopiatrice. Poco male, comunque in Legend sanno che arriverò tardi e mi aspettano.
Alle 19.30 varco il cancello e lei è lì che mi aspetta nella sua veste regale...

...continua

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
...Come dicevo lei è lì che mi aspetta . Dal vivo è 100.000 volte più bella che in foto...
Ma torniamo all'inizio dell'odissea. Scaricando le ruote dalla macchina mi accorgo che i tubolare davanti è afflosciato. Sono le avvisaglie che qualcosa andrà storto.:cry:
Fin che c'è chiaro aggiustiamo la posizione in bici e sfrutto l'occasione per giochicchiare con il Di2 che però sembra avere problemucci con la mia Bora cui è appena stata sostituita la cassetta (da SRecord a Shimano ndr). Si torna in officina e si prova a fare le regolazioni ma il deragliatore posteriore sembra non voler fare il suo dovere. Proviamo due coppie di ruote di Marco e il cambio è perfetto. ;nonzo%
Durante lo smonta-rimonta mi accorgo che il cerchio della mia ruota ha anche un crepettino vicino al buco dove passa la valvola...:cry:
Sono le 23.00 e rischio di dover tornare a casa senza bici. :cry Marco non ci sta e mi propone il prestito delle sue Lightweight. Queste proposta mi disorienta (usare ruote non mie e quelle ruote mi mette un tantino a disagio). Titubante accetto la proposta e alle 24.30 IL RE finalmente prende posto nella sua dimora (il posto è ovviamente top secret).
Con Bertoletti rimaniamo d'accordo che con calma cerca di risolvere il problema del cambio che sulla Bora non funzia e che me l'avrebbe riportata lui a casa non appena fosse stato in zona.

...continua