Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Allora oggi 4h con 2 salite da 30' in soglia, recupero in discesa. Il resto a fondo lungo e un'pò di medio/basso dove la strada saliva o cavalcavia.

Km 118,5 media/h 29,5, ventoso laterale.
Buona gamba.

Kcal 2450 circa calcolati 377 g di carbo così suddivisi:
- caffè ( mezza tazzina )
- liquido con 20 g di sali ( con destrosio, fruttosio e maltodestrine ), 48 g di maltogen e 20 di destrosio + bcaa, vit c e e.
- solido con 400 g di yogurth, poi 6 cucchiani di miele, 1 banana da 120 g, 50 g uvetta, 50 g datteri
Poi ceretta dall'estetista.:cry:
Cena con 125 g di pasta ( 1 cucchiano evo ), 300 g di patate, isalata con evo ( 1 cucchiano ) e limone e 250 g di salmone marinato ( speziato misto insomma).

Questa volta Senna lo batto:mrgreen:
Comunque mi dispiace ma bilancia e calcolatrice in cucina non me li faccio mancare... sarò un'pò patetico ma per fare le cose per bene.

Devo dire che così si và beneo-o
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
OGGI DOVREBBE ANDARE COSI

ESEMPIO ODIERNO


Sveglia 0re 5,10'
62,8kg
9,7%

sorso succo mirtillo
2,8G ALGA SPIRULINA
0,5G PAPPA REALE


RULLI 1H05' TAZZONA CAFFE SOLUBILE


ORE 6,40Colazione



4 OMEGA 3
1 ACL
1 MAGNESIO
1 BETA ALANINA
1 PROPOLI

FRITTATONE(ALBUME+30g COCCO+10gsemi di lino tritati +1 uovo+40g frutta secca+13G BURRO GHE)+OLIO LINO+ CANNELLA

ORE 8,30 VITA E

CAFFE DO'RZO+TISANA ANANAS


ore 10 1,5 g vitac+ferro


ORE 12 BICHIERE BICARBONATO

Allenamento 2H45

Nel durante
1 fico 1 dattero 15g pasta di mandorle 1 fruttino 2 PASTIGLE BICARBONATO

POST

340G YOGURT O%- 40 G CHO( UVETTA polline)+ 20 G Whey +40G RISO INTEGRALE+CUCCHIAIO DI MIELE PATATA LESSA
BISCOTTINO

BICCHIERE LATTE DI SOIA


ORE 17 6G gluttamina+1,5G VITA C

CENA




MONO PIATTO (250GCAVALLO-+50G PARMIGIANO-VERDURA VARIA)
IL TUTTO CONDITO CON OLIO EVO ACETO BALSAMICO E SPEZIE VARIA
1 KIWI
PANE AZIMO DI KAMUT
non ci sono un po troppe proteine ?
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Mah.... il dolore lo avverto alla fine della cassa toracica nella parte dx....
perchè il colon che disturbi può dare?

idem stesso dolore ma ormai sono 2 anni , se non sbaglio ho dato uno sguardo agli esami che mi hanno fatto in azienda, non me li hanno ancora consegnati , ma ho avuto possibilità di dargli uno sguardo, solito got gpt sempre alti valore 50 e volume piastrine leggermente sotto
 

danthethird

Pignone
19 Settembre 2010
205
2
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale R5000 e Time Vxrs Ulteam WS
Perche' qualcosa non mi torna forse sbaglio..
In un consumo calorico di 2000 calorie se dividiamo vengono fuori da reintegrare 400gr di cho e 100gr di pro..
Non sono un po troppe 100gr di pro?

Ma il rapporto 4:1 non va tenuto solo nel postwo??? ;nonzo% Io non reintegro tutte le kcal nel post a meno che non siano basse!
 
  • Mi piace
Reactions: TonyTpb

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Si lo so ma visto che mi riferivo al post-work ed i grassi non sono ammessi direi di si.;nonzo%


Le calorie spese durante un allenamento, mica devono essere reintegrate tutto nell'immediato post.

Poi se nel giorno del lungo o gara, stai anche sopra con le proteine, all'ipotetico 2gr per Kg di massa magra, non succede nulla.

Il rapporto 4:1 a onor del vero è nato per il post liquido, composto da cho veloci e whey, ovvero proteine a veloce assimilazione, questo per amplificare ancora maggiormente il ripristino del glicogeno.

Se usi cibi solidi, il rapporto indicato, non ha senso.
O fai un primo post wo liquido, rispettando il rapporto 4:1, poi continui con i cibi solidi, o te ne sbatti i cohones e reintegri tutti i cho spesi e apporti alla fine del giorno il totale quantitativo proteico.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Le calorie spese durante un allenamento, mica devono essere reintegrate tutto nell'immediato post.

Poi se nel giorno del lungo o gara, stai anche sopra con le proteine, all'ipotetico 2gr per Kg di massa magra, non succede nulla.

Il rapporto 4:1 a onor del vero è nato per il post liquido, composto da cho veloci e whey, ovvero proteine a veloce assimilazione, questo per amplificare ancora maggiormente il ripristino del glicogeno.

Se usi cibi solidi, il rapporto indicato, non ha senso.
O fai un primo post wo liquido, rispettando il rapporto 4:1, poi continui con i cibi solidi, o te ne sbatti i cohones e reintegri tutti i cho spesi e apporti alla fine del giorno il totale quantitativo proteico.
ottima spiegazione io come liquido al massimo faccio 80 vita 20 whey, ma dopo gf di 5h
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Le calorie spese durante un allenamento, mica devono essere reintegrate tutto nell'immediato post.

Poi se nel giorno del lungo o gara, stai anche sopra con le proteine, all'ipotetico 2gr per Kg di massa magra, non succede nulla.

Il rapporto 4:1 a onor del vero è nato per il post liquido, composto da cho veloci e whey, ovvero proteine a veloce assimilazione, questo per amplificare ancora maggiormente il ripristino del glicogeno.

Se usi cibi solidi, il rapporto indicato, non ha senso.
O fai un primo post wo liquido, rispettando il rapporto 4:1, poi continui con i cibi solidi, o te ne sbatti i cohones e reintegri tutti i cho spesi e apporti alla fine del giorno il totale quantitativo proteico.
A ok ora mi e' chiaro grazieo-oo-oo-oo-o
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Tony io arrivo anche 100 ( 80 maltogen + 20 destrosio ) + 30whey: matematicamente non è proprio 4:1 ma è una botta pazzesca.o-o

io subito appena sceso dalla bici , ho la moglie con la borraccia 80-20, poi vado a fare doccia e continuo con bananadattero , dopo la doccia yogur+ destrosio+sciroppo di dattero+uvetta, poi pasta party, diventa un lavoro mangiare tutto :mrgreen:, però è fenomenale
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Un saluto a tutti, vado 5 giorni a Cesenatico e non so se riuscirò a collegarmi.
Ovviamente 9Colli, se qualcuno di voi ci sarà (Emma, Mardok?) spero di poterlo incontrare. Sabato mattina faccio una sgambatina con partenza 9:30 dal bar sul porto canale, quello dove c'è una piazzetta...
In gara sarò con il pettorale 674 e divisa biancoverde del team Terenzi-Fiori del Lago. Chi mi riconosce mi saluti!!
 

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
Un saluto a tutti, vado 5 giorni a Cesenatico e non so se riuscirò a collegarmi.
Ovviamente 9Colli, se qualcuno di voi ci sarà (Emma, Mardok?) spero di poterlo incontrare. Sabato mattina faccio una sgambatina con partenza 9:30 dal bar sul porto canale, quello dove c'è una piazzetta...
In gara sarò con il pettorale 674 e divisa biancoverde del team Terenzi-Fiori del Lago. Chi mi riconosce mi saluti!!
ci sarò anch'io.....arrivo Venerdì sera...per me sabato sgambatina alle 6:30 dopo sono precettato da moglie e figlio!!!!:mrgreen::mrgreen:
 

Marchino

Apprendista Scalatore
25 Maggio 2007
2.226
23
Bergamo
www.berghembike.it
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Un saluto a tutti, vado 5 giorni a Cesenatico e non so se riuscirò a collegarmi.
Ovviamente 9Colli, se qualcuno di voi ci sarà (Emma, Mardok?) spero di poterlo incontrare. Sabato mattina faccio una sgambatina con partenza 9:30 dal bar sul porto canale, quello dove c'è una piazzetta...
In gara sarò con il pettorale 674 e divisa biancoverde del team Terenzi-Fiori del Lago. Chi mi riconosce mi saluti!!
se arrivo in tempo ci si vede sabato al porto canale per la sgambata o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.