12° tappa 2011, Castelfidardo - Ravenna 184km

MARCOMARCO

Novellino
21 Ottobre 2008
69
1
Alle falde del Grappa!
Visita sito
Bici
Scott
Appena inquadrato un corridore con lattina di CocaCola (non so chi era bici Cippolini)...
Finito di sorseggiare la magica bevanda....
ha ben pensato di lanciarla nel campo a lato della strada.
Che schifo - bell'esempio.

@ Lenky - mi hai anticipato!

enrico53

Pignone
15 Gennaio 2010
232
4
Torino
Visita sito
Bici
le due S-Works da bitume e fango
si, brutta usanza quella di buttare immondizie in giro!
pazienza per borracce e sacchetti.rifornimento, che quelli ci sono i tifosi che li raccolgono, ma cartacce e lattine potrebbero evitarlo
-
per la tappa.ok Petacchi e Mark, magari con Ventoso terzo incomodo, ma di Belletti non dite nulla? oggi è anche ufficialmente aiutato da Modolo

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
24
41
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Oggi bellissimo momento che vorrei condividere con tutti voi. Passaggio dei 4 in fuga diretti verso Pesaro, c'è una pista ciclabile che costeggia la strada a 2 metri di distanza per parecchi km.
Penso bene di pedalare con i 4 in fuga, ad un certo momento Ricci Bitti il corridore della farnese mi vede, chiama quello davanti che non ho capito chi fosse e gli fa: "ma guarda luiii" si rivolge a me e mi fa; "cosa fai di là, vieni quà e dacci una mano" ed io gli rispondo; "ma sei sicuro" e lui "si si dai" e poi dopo ho finito la benzina....tutto questo per 1 km mentre si viaggiava a 45 orari. Me lo ricorderò per sempre questo momento, non capita tutti i giorni. :)

PS: qualcuno ha visto qualcosa dato che c'era la telecamera che inquadrava?

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
mia esperienza al giro dell'emilia e al giro quando è passato a cereglio: dopo il rifornimento passavano diversi (4/5) in scooter a ripulire, li ho visti andare anche nel bosco per diversi metri. poi non tutto sarà stato preso pero' vi assicuro che il 90% si

non so se lo fanno anche per il resto della tappa o solo al rifornimento

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
cavendish (ed il minuscolo è voluto) dopo la mancata squalifica sull etna ha vinto la 2a tappa,ma che ritorni in pista,per me il più forte rimane Petacchi che in salita non solo non si stacca ma tira pure per il capitano,che passi che si ci ritira ma essere persino trainati per poi disputare le volete con chi ha sudato per essere li è uno schifo

• Mi piace
Reactions: peppeviner

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
per la seconda volta Petacchi fa la volata con cavendish e
arriva....................terzo;nonzo%

Gli anni si fanno sentire.

non si chiamano anni semplicemente ha faticato di più i giorni scorsi,quel mezzo ciclista che ha vinto oggi si fa trainare in salita ed alla fine si ritira pure,ha il coraggio di dire che è un professionista,ripeto che ritorni in pista

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Perchè Cavendish dovrebbe continuare il Giro, per fare fatica inutile? Le tappe per i velocisti sono finite e i velocisti non restano per stare in gruppetto sapendo che in otto tappe non ci saranno tappe per loro. La colpa è dell'organizzatore che fa questi percorsi pensando solamente agli scalatori e agli uomini di classifica; infatti, negli altri due grandi giri che sono equilibrati i velocisti restano. E se a Milano invece di una cronometro che avrebbe potuto fare al posto di un giorno interlocutorio avesse messo il classico sprint, sarebbe stato un incentivo per i velocisti. Ma restare unicamente per fare fatica inutile e non poter neanche aiutare la squadra, no.

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
che vada pure a casa......non credo ne sentiremo la mancanza

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Ma smettiamola di fare polemica su quell'argomento che Cavendish si é lasciato trainare?

Prima cosa non era l'unico, seconda cosa non ci sono prove e terza cosa quante volte sará successo nel passato? Cipollini non si é mai lasciato trainare? Petacchi negli anni passati mai?

Per il resto concordo pienamente con go_lance_pm. Il percorso é ridicolo.

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
Ma smettiamola di fare polemica su quell'argomento che Cavendish si é lasciato trainare?

Prima cosa non era l'unico, seconda cosa non ci sono prove e terza cosa quante volte sará successo nel passato? Cipollini non si é mai lasciato trainare? Petacchi negli anni passati mai?

Per il resto concordo pienamente con go_lance_pm. Il percorso é ridicolo.
eh,oh..ma è inglese,inoltre sta sulle b@lle a molti,bersaglio piu facile non c'è...

mi si viene accusata di faziosità,questo è ridicolo...per me:
chiunque si è attaccato,deve andare a casa..TUTTI..

erco

Pedivella
25 Marzo 2008
336
18
53
La Spezia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre/Argon Nome: Andrea
Troppo comodo, si vincono le tappe adatta alle proprie caratteristiche, si guadagnano dei bei soldini e quando il gioco si fa duro, a casa. Il girini devono arrivare a milano.

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
3
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
Perchè Cavendish dovrebbe continuare il Giro, per fare fatica inutile? Le tappe per i velocisti sono finite e i velocisti non restano per stare in gruppetto sapendo che in otto tappe non ci saranno tappe per loro. La colpa è dell'organizzatore che fa questi percorsi pensando solamente agli scalatori e agli uomini di classifica; infatti, negli altri due grandi giri che sono equilibrati i velocisti restano. E se a Milano invece di una cronometro che avrebbe potuto fare al posto di un giorno interlocutorio avesse messo il classico sprint, sarebbe stato un incentivo per i velocisti. Ma restare unicamente per fare fatica inutile e non poter neanche aiutare la squadra, no.

Mi ricordo un Giro in cui Petacchi si fece tutte le salite, fino a Milano...
Non si viene al Giro per prendersi uno o due vittorie e poi via..se poi arrivi fuori tempo massimo è un altro discorso, ma decidere a tavolino la presenza al Giro..mah!! Poi sui percorsi ti do pienamente ragione.

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

vero. aggiungo, quanti giri ha finito il re leone che alcuni invocano?

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.872
1.662
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
ricordo che due velecisti sono arrivati fuori tempo massimo e sono stati squalificati è anche in rispetto di questi che certi comportamenti vanno puniti altrimenti passa che per restare in corsa bisogna farsi trainare ed i meno furbi sono fuori,poi per me la partenza alle tappe va conquistata,questa è una corsa a tappe per chi lo avesse dimenticato

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Oggettivamente parlando, al di là delle polemiche su Cavendish trainato, Petacchi che si sacrifica e l'organizzazione che nega l'arrivo con sprint all'ultima tappa del Giro, bisogna dare merito a chi ha vinto oggi : a mio parere Cavendish è un velocista fortissimo, ha però un sacco di difetti(non digerisce manco uno strappetto di salitella, non ha una squadra che lo supporta a livello di TECNICA come Petacchi che invece può contare su gente come Spezialetti etc.) ma vince. Petacchi è un velocista che ha dimostrato di sapersi affermare nonostante gli anni(che indi per cui passano in secondo piano) sia in sprint che in lavori da gregario in piano e/o in salita. Anche lui però ha i suoi difetti : a mio parere esce sempre troppo presto, lanciandosi per primo nello sprint rischiando di farsi battezzare la ruota dagli altri, come Cavendish. Insomma, come nella tappa di martedì. Bravo Cavendish ma "grazie" Petacchi.

12 Maggio 2011
107
4
Visita sito
Bici
Cannondale
Oggi bellissimo momento che vorrei condividere con tutti voi. Passaggio dei 4 in fuga diretti verso Pesaro, c'è una pista ciclabile che costeggia la strada a 2 metri di distanza per parecchi km.
Penso bene di pedalare con i 4 in fuga, ad un certo momento Ricci Bitti il corridore della farnese mi vede, chiama quello davanti che non ho capito chi fosse e gli fa: "ma guarda luiii" si rivolge a me e mi fa; "cosa fai di là, vieni quà e dacci una mano" ed io gli rispondo; "ma sei sicuro" e lui "si si dai" e poi dopo ho finito la benzina....tutto questo per 1 km mentre si viaggiava a 45 orari. Me lo ricorderò per sempre questo momento, non capita tutti i giorni. :)

PS: qualcuno ha visto qualcosa dato che c'era la telecamera che inquadrava?
Bellissima esperienza son contento per te :)