Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Stavo pensando(ed e' gia un buon passo:mrgreen:)se come post work dopo un lungo si mangiano solo cho tipo 250 gr di riso, e le proteine si apetta circa 1 ora prima di mangiarle puo essere controproducente?
Avevo fatto questo ragionamento perche' mangiando anche le proteine assieme hai cho si rallenta l'assimilazione,mentre tenendoli separati forse si dovrebbero assorbire meglio i 2 alimenti..
E' una boiata?

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Oggi ho fatto un giro tutto in pianura Imola-Forli-Imola con una piccola variante verso Castrocaro terme in tot 78 km in 3,10al fondo lento, il garmin 500 mi dice di aver consumato 764kcal (che non ho capito se son vere?) .nel durante mi son mangiato 6 datteri e 2 fichi secchi alla mattina 3 uova con pancetta.
Gamba un pochino stanca,arrivato a casa ho iniziato a sentire crisi di zucchero ovvero stato di giramento di testa e sbadigli!! e un gran mal di gambe
Subito integrato con 80gr di Vitargo +20 di whey 7gr di Bcca
poi 400gr di Yogurtmieleuvettabanana poi mi sono visto l'arrivo della tappa e mi sono mangiato 100gr di riso con evo.
Questa sera cena con 140gr di pasta + 150gr di fettine di pollo e un cetriolo con solo evo no sale.
Ora la nausea è sparita del tutto e anche le gambe mi fanno molto meno male.
Come ho detto in precedenza io se rimango scarso in Cho nei post il male alle gambe me lo porto avanti per + giorni.
Capita anche a voi?

Stavo pensando(ed e' gia un buon passo:mrgreen:)se come post work dopo un lungo si mangiano solo cho tipo 250 gr di riso, e le proteine si apetta circa 1 ora prima di mangiarle puo essere controproducente?
Avevo fatto questo ragionamento perche' mangiando anche le proteine assieme hai cho si rallenta l'assimilazione,mentre tenendoli separati forse si dovrebbero assorbire meglio i 2 alimenti..
E' una boiata?

No non è una boiata, è così che si fa.
MA tu dopo i giri lunghi visto che pecchi in recupero dovresti andare di Vitargo, così acceleri e recuperi meglio.
Poi appena ti si riapre lo stomaco fai il solido.
Se non riesci a mangiare poi la quota proteica ESISTONO le Whey, le fanno per quello!

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
@posse:
Dai osti fabio!stavo scherzando.Qua nel Veneto circola voce tra i 20 enni alla ricerca della balla facile la convinzione che bere latte freddo abbassi il tasso alcolico.Ti dico che in un intevento qualche mese fa alle 4 di mattina x un tamponamento del caxxo ho trovato sti 3 imbecilli di 20enni fuori dalla macchina con un cartone di latte a canna!Morale:ritirata la patente al conducente e al suo compagno di merenda una colica addominale(sto stronzo era anche intollerante al lattosio).

Oggi ho fatto un giro tutto in pianura Imola-Forli-Imola con una piccola variante verso Castrocaro terme in tot 78 km in 3,10al fondo lento, il garmin 500 mi dice di aver consumato 764kcal (che non ho capito se son vere?) .nel durante mi son mangiato 6 datteri e 2 fichi secchi alla mattina 3 uova con pancetta.
Gamba un pochino stanca,arrivato a casa ho iniziato a sentire crisi di zucchero ovvero stato di giramento di testa e sbadigli!! e un gran mal di gambe
poi 400gr di Yogurtmieleuvettabanana poi mi sono visto l'arrivo della tappa e mi sono mangiato 100gr di riso con evo.
Questa sera cena con 140gr di pasta + 150gr di fettine di pollo e un cetriolo con solo evo no sale.
Come ho detto in precedenza io se rimango scarso in Cho nei post il male alle gambe me lo porto avanti per + giorni.
Capita anche a voi?

Il mal di gambe non è frutto delle tre ore a fl di oggi, è uno stato di affaticamento che per recuperare devi solo RIPOSARE.
TRE ORE AL FL NON E' RIPOSO, un ora senza sentire la catena è riposare e aiutare a smaltire.
Il post work out che hai fatto oggi non l'ho fatto nemmeno dopo il 70.3 :-)
Vai da un eccesso all'altro.
o-o

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
No non è una boiata, è così che si fa.
MA tu dopo i giri lunghi visto che pecchi in recupero dovresti andare di Vitargo, così acceleri e recuperi meglio.
Poi appena ti si riapre lo stomaco fai il solido.
Se non riesci a mangiare poi la quota proteica ESISTONO le Whey, le fanno per quello!

Diciamo che dopo i lunghi io ho fame,pero' generalmente mangio riso/pasta e pollo tutto assieme uno dopo l'altro.
Volevo dare piu spazio fra i 2 alimenti per favorire meglio l'assorbimento sia di uno che dell'altro,tanto sui lunghi la finestra rimane aperta per parecchio.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Domani non faccio ricarica.
Questa settimana complice la gara di Martedi' e la cena di ieri sera ho alzato il computo totale dei cho settimanali,ed ho ancora un po' di residui della gara.
Il peso(visto che qualcuno vive in relazione a questo)e' +1 abbondante.
Stasera 60 km con 2 ripetute da 10 km in simulazione fuga in fmd-vl.
Il post e' stato frullato di fragole e miele.A cena rotolo di tacchino agli spinaci.ora vado da amici......sgarro previsto.

Bene, oggi vista com'è andata la giornata al alvoro con le strade chiuse invece di andare a correre a piedi sono uscito in bici TT... SULLE STRADE DEL GIRO! Ah ah, io mi alleno sulle strade del giro.
1h 29 di media, sensazioni terrificanti, appena sentivo la catena le gambe sembrava avessero mille aghi impiantati così ho fatto 5' a randello e il resto veramente molto agile.
Molto meglio, vediamo come vanno domani.

Volevo, visto che questo w.e. mi hanno abbandonato farmi una pizza, ma da bravo atleta, mi son fatto un datterobanana (pwo calcolato in 60 g cho) e mo vado di carnazza.
Altrimenti in vista della discarica poi non capisco più nulla con il peso.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Capita anche a voi?
Dubito che hai consumato cosi poco anche se eri a FL.

Il fondista

Apprendista Cronoman
4 Dicembre 2007
2.704
111
Lugo (Ra) oppure Canove di Roana (Vi)
Visita sito
Bici
Carraro Edge 991
Sai, sull'efficienza maggiore del vitargo/whey nel recupero post nessuno ha dubbi, solo che bisogna non farsi prendere la mano....io mi sono cotto più di una volta perchè ti senti subito bene e carichi di nuovo il g dopo....però io so un po pirla. :)

Chiaro non farsi prendere la mano, ma quel problema nel mio caso non sussite.o-o

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Be dai neppure il mio:mrgreen:

Allora stiamo solo perdendo del tempo ci rovelliamo la testa per capire abbiamo speso dei soldi per l'acquisto di sto cesso di garmin poi non ci dobbiamo fidare !!!
Allora su cosa ci basiamo sul post work !!!
A sensazione !! Roba da matti e a pensare che sono stato li per prendere il Polar e tutti mi hanno detto no il Garmin è meglio.
Per fortuna. :bua:

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Allora stiamo solo perdendo del tempo ci rovelliamo la testa per capire abbiamo speso dei soldi per l'acquisto di sto cesso di garmin poi non ci dobbiamo fidare !!!
Allora su cosa ci basiamo sul post work !!!
A sensazione !! Roba da matti e a pensare che sono stato li per prendere il Polar e tutti mi hanno detto no il Garmin è meglio.
Per fortuna. :bua:
l'unico metodo ESATTO è il calcolo dai WATT

• Mi piace
Reactions: oldschool
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.