Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Stò seguendo la discussione e valutando la tenuta del ginocchio, non vorrei ritrovarmi sulla forcella di Brez e non riuscire più a pedalare.
Ma se a inizio settimana manco ci pensavo, ora sono propenso a venire.

L'unica cosa che mi spaventa è il tempo.

vai tranquillo ,rapportino leggero e via ci facciamo compagnia a vicenda o-o

• Mi piace
Reactions: Braccio

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
ho provato a diminuire nel garmin il livello attività per vedere se riesco a far combaciare le kcal di GC con quelle del garmin avevo impostato 8 poi ho messo 7 , la differenza oggi Garmin 1094 Kcal , GC 1247, magari provo a mettere 6 cosi vediamo se diminuisce la differenza

Joydivision

Pignone
13 Giugno 2010
274
2
Provincia di Modena
Visita sito
Bici
DeRosa1974 full CrMo 10.4Kg + Cann ssx red
Infatti 98 bpm
Continuo a non capire.
Scusami.
E chiedo scusa a tutti per l'OT.
Che allenamento si fa a 98 bpm medi?
Ma questa tabella non vale più?
Il valore che va preso come cardine è la FC di SOGLIA valutata con un test di soglia...
da questa si calcolano tutte le altre FC di riferimento attraverso le % qui sotto indicate...

MAX (frequenza cardiaca MASSIMA)

SAS (frequenza cardiaca di SOGLIA AEROBICA SALITA: 98-102%)
SAP (frequenza cardiaca di SOGLIA AEROBICA PIANURA: 96-97,5%)
FVL (frequenza cardiaca di FONDO VELOCE: 92-95,5%)
FMD (frequenza cardiaca di FONDO MEDIO: 88-91,5%)
FLS (frequenza cardiaca di FONDO LENTO SALITA: 83-87%)
FLT (frequenza cardiaca di FONDO LENTO: 80-82,5%)
FLG (frequenza cardiaca di FONDO LUNGO: 75-79,5%)

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
lascia perdere non farlo, io sto cercando di mettere sù un pò di massa sulle braccia e petto 2 volte al giorni di manubri con i pesi :mrgreen:, tu vuoi toglierla , a che scopo ? , tanto cambia poco 1 o 2 kg in meno

Tony, io sono un tappo da 168 cm e peso 65kg. Non esitono ciclisti così :mrgreen:.
Tutti quelli che vanno forte in salite lunghe che conosco, sono secchi.
Quelli alti 168cm o giù di lì, pesano minimo 5kg in meno.

Avere 230 watt e pesare 65kg significa avere un rapporto peso/potenza di 3.54, pesarne 60 sigifica averne 3.83, fai un pò tu.

Già 2kg senza perdere potenza e massa magra sulle gambe, fanno la differenza eccome, specie nelle salite lunghe.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Tony, io sono un tappo da 168 cm e peso 65kg. Non esitono ciclisti così :mrgreen:.
Tutti quelli che vanno forte in salite lunghe che conosco, sono secchi.
Quelli alti 168cm o giù di lì, pesano minimo 5kg in meno.

Avere 230 watt e pesare 65kg significa avere un rapporto peso/potenza di 3.54, pesarne 60 sigifica averne 3.83, fai un pò tu.

2kg senza perdere potenza e massa magra sulle gambe, fanno la differenza eccome, specie nelle salite lunghe.

si ma 5 kg sono tanti :wacko:, poi ti dobbiamo chiamare braccino :-x

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Il valore che va preso come cardine è la FC di SOGLIA valutata con un test di soglia...
da questa si calcolano tutte le altre FC di riferimento attraverso le % qui sotto indicate...
ì
diciamo che l'allenamento basato su FC, non vuol dire "nulla".
a 98pbm comunque fai recupero attivo, aiuti le vene dei muscoli ad eliminare tossine favorendo la circolazione

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ragazzi spiegatemi una cosa!!
Capisco che il riposo è sacrosanto e che se si è affaticati meglio non forzare oppure non uscire per niente !!
Ma gli agonisti che si allenano tutti i giorni !! Allora loro come fanno a riposarsi !!
Piano,non fraintendete capisco che loro fanno le cose per bene seguiti da medici e preparatori con periodi di carico e scarico !!
Ma io siceramente professionisti che stanno fermi 5gg non ne ho mai visti !!
In questo periodo

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
@Braccio, no non mi perdere massa sopra, poi te ne penti. Tanto che te ne frega, non devi correre e vincere, te la GODI la bici! Non ridurti a ciclista stecchino :mrgreen: tu sei il Braccio :-x

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
Capisco che il riposo è sacrosanto e che se si è affaticati meglio non forzare oppure non uscire per niente !!
Ma gli agonisti che si allenano tutti i giorni !! Allora loro come fanno a riposarsi !!
Piano,non fraintendete capisco che loro fanno le cose per bene seguiti da medici e preparatori con periodi di carico e carico !!
In questo periodo
non so da quanto non sto fermo un giorno. Motivo? ho minimo 10 anni in meno di voi, oltre alla scuola ho solo il ciclismo (la ragazza si attacca :mrgreen: ), allenamenti mirati (tanta qualità, meno quantità), post ADEGUATI SEMPRE, sedute di recupero attivo, massaggi, streatching.....praticamente un lavoroo-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Piano,non fraintendete capisco che loro fanno le cose per bene seguiti da medici e preparatori con periodi di carico e carico !!
In questo periodo

se fai allenamenti giusti non serve riposare , allenandoti con i watt tieni sempre conto dell'intensita dell'allenamento, gli allenamenti migliori si eseguono con un IF di 0,75, secondo me si arriva a casa con un allenamento superiore a 0,75 e non siè stanchi significa FTP sottostimata, se invece la stanchezza si sente allora conviene recuperare, i miei allenamenti difficilmente superano un IF di 0,75, sono tutti calibrati grazie a Roberto, e posso allenarmi 5 volte a settimana

• Mi piace
Reactions: senna977

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.243
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
In questo periodo

Essere professionisti vuol dire anche avere un grande recupero, non solo il motore.
Altrimenti potremmo esserlo tutti:mrgreen:

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Continuo a non capire.
Scusami.
E chiedo scusa a tutti per l'OT.
Che allenamento si fa a 98 bpm medi?

MAX (frequenza cardiaca MASSIMA)

SAS (frequenza cardiaca di SOGLIA AEROBICA SALITA: 98-102%)
SAP (frequenza cardiaca di SOGLIA AEROBICA PIANURA: 96-97,5%)
FVL (frequenza cardiaca di FONDO VELOCE: 92-95,5%)
FMD (frequenza cardiaca di FONDO MEDIO: 88-91,5%)
FLS (frequenza cardiaca di FONDO LENTO SALITA: 83-87%)
FLT (frequenza cardiaca di FONDO LENTO: 80-82,5%)
FLG (frequenza cardiaca di FONDO LUNGO: 75-79,5%)
potremmo sempre inventarne una nuova
Il FONDO LUNGHISSSIMO
Questa sera è la sera delle novità dopo la nuova disciplina olimpica:
Il lancio del garmin inventiamo anche un nuovo livello di allenamento il
Lunghisssimo :mrgreen:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
In questo periodo

Il discorso per me è semplicissimo. Il loro lavoro è pedalare e poi mangiare e riposare. Il corpo a i giusti tempi di recupero.
Noi ci alziamo, bambini, mogli, colazione al volo, di corsa a dx e sx, incazzati neri, lavoro, stress, capo che rompe i coglioni, di corsa casa, pranzo, di corsa al lavoro, stress, il capo che rompe i coglioni, di corsa a casa, cambiati, mettiti il completino, confia le gomme, di corsa fuori a pedalare, a tutta 2h, di corsa a casa perchè se no la donna ti strozza, mangia, pc, televisione, quando si può si tromba a letto e giorno dopo giorno sei lesso che non sai neanche perche.

In tutto questo tempo, il nostro amico agonista, massimo che fà và a scuola a guardarsi un pò di patata, si allena 4h, poi và a casa e trova tutto pronto, è giovane, non ha rotture di palle come mogli o figli :mrgreen: e se la gode alla facciazza nostra.

@Braccio, no non mi perdere massa sopra, poi te ne penti. Tanto che te ne frega, non devi correre e vincere, te la GODI la bici! Non ridurti a ciclista stecchino :mrgreen: tu sei il Braccio :-x

:mrgreen:o-o

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
aggiungo: un "amatore comune" pur mettendoci tutto quello che vuole di solito tra famiglia, figli, moglie, lavoro ecc ecc ha una moltitudine di stress che anche se non sembra, influiscono notevolmente sul recupero.

• Mi piace
Reactions: Daddy

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
In tutto questo tempo, i nostro amico agonista, massimo che fà và a scuola a guardarsi un pò di patata, si allena 4h, poi và a casa e trova tutto pronto, è giovane, non ha rotture di palle come mogli o figli :mrgreen: e se la gode alla facciazza nostra.
mi devo sentir chiamato in causa ;nonzo% :mrgreen:

come sempre Braccio centra il discorso, è quella la differenzao-o

• Mi piace
Reactions: Braccio

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Ho amici e anche voi gli avete che corrono 3 volte a settimana in gare di circuito.
Il martedi il sabato e la domenica ed il giovedi escono tutti insieme e si fanno sempre due salite tirate.
Io continuo a non capire!!

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
se fai allenamenti giusti non serve riposare , allenandoti con i watt tieni sempre conto dell'intensita dell'allenamento, gli allenamenti migliori si eseguono con un IF di 0,75, secondo me si arriva a casa con un allenamento superiore a 0,75 e non siè stanchi significa FTP sottostimata, se invece la stanchezza si sente allora conviene recuperare, i miei allenamenti difficilmente superano un IF di 0,75, sono tutti calibrati grazie a Roberto, e posso allenarmi 5 volte a settimana
E daie... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Metti il dito nella piaga, la bici è un mutuo...
Lo so, lo so, alla prossima rapina in banca mi metto da parte gli euri per il P2M, però io lo abbino con lo Jule... :-x

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.