Oggi sono tornato a pedalare, fantastico, il ginocchio tiene che è una bellezza, sono bastati 5gg di riposo assoluto e l'allarme è già rientrato

.
Dopo aver letto tutti i vostri post ho da dire la mia.
Dopo 5gg di riposo, oggi ho fatto l'allenamento più intenso della stagione, senza accorgermene, intensità 0.841, watt normalizzati 185, BikeScore 127, il tutto in 1h45'.
Le gambe andavano bene e il cuore pure, ma non è che ho avvertita chissà che sensazioni e non ho neanche tirato alla morte, ho voluto solo fare le 3 salita affrontate ad un buon ritmo e qualche bel tirone in pianura.
Ho anche fatto i best 1'-2', proprio il mio punto debole.
Morale della favola, ero molto probabilmente in overeaching, l'anticamera del overtraining, fermarmi qualche giorno mi ha aiutato a recuperare al meglio.
Non farò mai più 3gg di carico consecutivi, per me è assolutamente controproducente.
E inserirò un giorno di riposo in più a settimana, invece del recupero attivo, magari lo farò solo di rado, quando mi sento bene.
Per me è meglio stare completamente fermo, mi sembra di recuperare decisamente meglio, che fare un'uscita di scarico.
Credo che tutti noi dobbiamo confrontarci con la vita di tutti i giorni, chi come me fà un lavoro abbastanza pesante e stà in piedi 9h al giorno, ha bisogno di modulare i carichi di allenamento, altrimenti si lessa come un pisello.
Comunque non sono di certo al top, come è normale che sia, ma mi sento bene e sabato provo a fare un lungo.
Ho speso davvero molto oggi, ho lavorato molto in Z4-Z5 con dei bei allunghi in Z6. Ho reintegrato più di 200gr di cho.
Appena arrivato a casa 2gr di Vit C, streching, doccia e cena.
150gr di riso con le zucchine e abbondante grana, 500gr di yogurth magro con 50gr di destrosio, 40gr di uvetta e 20gr di whey, 5gr di BCAA.
Domani palestra e riposo.
Ricordo quanto scritto da gio qualche giorno fà e quello che ha sempre ripetuto giova qui, allenandosi meglio e meno, si và più forte, sembra una cazzata, ma mi sà che le proprio vero

. Altro che ammazzarsi di allenamenti, ok specificità, ma anche tanto sano recupero, altrimenti l'alimentazione e l'integrazione, passano nettamente in secondo piano, anzi fanno proprio a finire nel cesso

.
@Supereroe, auguroni di cuore per il tuo ginocchio