i miei allenamenti degli ultimi 3 mesi i picchi più alti sono le GF o le uscite libere dove esagero :asd:
Che anche negli amatori c'è chi è più dotato.Ho amici e anche voi gli avete che corrono 3 volte a settimana in gare di circuito.
Il martedi il sabato e la domenica ed il giovedi escono tutti insieme e si fanno sempre due salite tirate.
Io continuo a non capire!!
Sacrosanto ciò che dici nulla da aggiungere!!Il discorso per me è semplicissimo. Il loro lavoro è pedalare e poi mangiare e riposare. Il corpo a i giusti tempi di recupero.
Noi ci alziamo, bambini, mogli, colazione al volo, di corsa a dx e sx, incazzati neri, lavoro, stress, capo che rompe i coglioni, di corsa casa, pranzo, di corsa al lavoro, stress, il capo che rompe i coglioni, di corsa a casa, cambiati, mettiti il completino, confia le gomme, di corsa fuori a pedalare, a tutta 2h, di corsa a casa perchè se no la donna ti strozza, mangia, pc, televisione, quando si può si tromba a letto e giorno dopo giorno sei lesso che non sai neanche perche.
In tutto questo tempo, il nostro amico agonista, massimo che fà và a scuola a guardarsi un pò di patata, si allena 4h, poi và a casa e trova tutto pronto, è giovane, non ha rotture di palle come mogli o figlie se la gode alla facciazza nostra.
![]()

Sabato e Domenica, gara in circuito. 150km sabato, domenica non soanche io sabato e domenica doppio impegno , sabato 6h devo tenere a bada rubens, domenica 3h da solo
Sabato sera postworkout pizza con amici Sacrosanto ciò che dici nulla da aggiungere!!
Però sinceramente Davide ho moltissimi amici agonisti
ma di riposo in questi giorni nessuno ne parla !!
E tiran tutti da paura ... Bhooo![]()
Matty cosa sei andato a tirar fuori!!!Sabato e Domenica, gara in circuito. 150km sabato, domenica non so
= picchi Watt a Go GoSabato sera postworkout pizza con amici
![]()
Dai recia, c'è anche il presidenteStò seguendo la discussione e valutando la tenuta del ginocchio, non vorrei ritrovarmi sulla forcella di Brez e non riuscire più a pedalare.
Ma se a inizio settimana manco ci pensavo, ora sono propenso a venire.
L'unica cosa che mi spaventa è il tempo.
Ti gai rason![]()

E qui che ti volevo !!!Ma pensare la cosa più semplice è sempre fatica no?
SONO PIU' FORTI.
Tutti? Si, tutti.
E qui che ti volevo !!!
Non è vero perchè li in mezzo mi difendo bene !!! Specie in pianura !!!

Il nocciolo del discorso è che io qust'anno forse per l'alimentazione diversa che mi dovrò ancora adattare vado la metà e sono stanco il doppio!!!Scusa sai, ma a volte mi sembra di parlare con un ubriaco?
Qual'è il nocciolo del discorso? Non capisci perchè sono sempre a tirare e tu anche se sei forte come loro poi salti? Non tieni il ritmo sempre come loro per tutti i giorni che escono?
La risposta è: sono più forti, recuperano alla svelta e vanno di più; sono più forti.

Il nocciolo del discorso è che io qust'anno forse per l'alimentazione diversa che mi dovrò ancora adattare vado la metà e sono stanco il doppio!!!
E mi sembra di capire anche da parte vostra che di stanchezza ce ne sia molta in giro.
![]()
se si e' stanchi,si stacca!ma dal tutto!
Alimentazione a parte contano tantissimo 2 cose:MOTORE E ALLENAMENTO!
IL primo se ha qualche decennio alle spalle e' ben rodato e malleabile;il secondo va impostato in base alle proprie aspettative e ai propi limiti.
Allora te lo rispiego:SEMBRA COSì DIFFICILE DA CAPIRE.
Se uno va più forte, a parità di giro, consumerà anche meno quindi avrà anche meno da recuperare e starà bene prima, pronto per tirare di nuovo.
Invece chi è una merdina, come me, fa un sacco di fatica, prende strinate a nastro, deve mangiare valanghe di zuccheri per essere sempre stracco e continuare ad essere una merdina... Fino a che non capisce che allenarsi 6 giorni su 7 come gli altri è impossibile e allora CAMBIA.
Allora te lo rispiego:
L'anno scorso uscivo in allenamento due giorni alla settimana come ora e in più uscivo sia il sabato che la domenica con la squadra ed ero sempre con i PRIMI!!!! sia il sabato che la domenica !!!!
Poi in salita pagavo ma in volata VINCEVO!!!!
Ora se faccio cosi la domenica non stò in scia!!!
Poi sarò una cacchina!!! Ce ne sono tante![]()