Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
i miei allenamenti degli ultimi 3 mesi i picchi più alti sono le GF o le uscite libere dove esagero :asd:
86485549.jpg

matty

Apprendista Cronoman
10 Giugno 2008
3.093
203
Visita sito
Bici
bike
intanto questa settimana, carico di due giorni bello pesante, si corre Sabato e Domenica. Molto probabilmente ho bollettato con le Kcal e son stato un pelo basso, oggi approfittato dello scarico attivo per alzare le kcal, continuo anche domani, in vista del doppio impiego.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Il discorso per me è semplicissimo. Il loro lavoro è pedalare e poi mangiare e riposare. Il corpo a i giusti tempi di recupero.
Noi ci alziamo, bambini, mogli, colazione al volo, di corsa a dx e sx, incazzati neri, lavoro, stress, capo che rompe i coglioni, di corsa casa, pranzo, di corsa al lavoro, stress, il capo che rompe i coglioni, di corsa a casa, cambiati, mettiti il completino, confia le gomme, di corsa fuori a pedalare, a tutta 2h, di corsa a casa perchè se no la donna ti strozza, mangia, pc, televisione, quando si può si tromba a letto e giorno dopo giorno sei lesso che non sai neanche perche.

In tutto questo tempo, il nostro amico agonista, massimo che fà và a scuola a guardarsi un pò di patata, si allena 4h, poi và a casa e trova tutto pronto, è giovane, non ha rotture di palle come mogli o figli :mrgreen: e se la gode alla facciazza nostra.

:mrgreen:o-o
Sacrosanto ciò che dici nulla da aggiungere!!
Però sinceramente Davide ho moltissimi amici agonisti
ma di riposo in questi giorni nessuno ne parla !!
E tiran tutti da paura ... Bhooo ;nonzo%

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Stò seguendo la discussione e valutando la tenuta del ginocchio, non vorrei ritrovarmi sulla forcella di Brez e non riuscire più a pedalare.
Ma se a inizio settimana manco ci pensavo, ora sono propenso a venire.

L'unica cosa che mi spaventa è il tempo.

Ti gai rason o-o
Dai recia, c'è anche il presidente o-o

E qui che ti volevo !!!
Non è vero perchè li in mezzo mi difendo bene !!! Specie in pianura !!!

Scusa sai, ma a volte mi sembra di parlare con un ubriaco? :mrgreen:o-o
Qual'è il nocciolo del discorso? Non capisci perchè sono sempre a tirare e tu anche se sei forte come loro poi salti? Non tieni il ritmo sempre come loro per tutti i giorni che escono?

La risposta è: sono più forti, recuperano alla svelta e vanno di più; sono più forti.

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Scusa sai, ma a volte mi sembra di parlare con un ubriaco? :mrgreen:o-o
Qual'è il nocciolo del discorso? Non capisci perchè sono sempre a tirare e tu anche se sei forte come loro poi salti? Non tieni il ritmo sempre come loro per tutti i giorni che escono?

La risposta è: sono più forti, recuperano alla svelta e vanno di più; sono più forti.
Il nocciolo del discorso è che io qust'anno forse per l'alimentazione diversa che mi dovrò ancora adattare vado la metà e sono stanco il doppio!!!
E mi sembra di capire anche da parte vostra che di stanchezza ce ne sia molta in giro.
o-o

Il nocciolo del discorso è che io qust'anno forse per l'alimentazione diversa che mi dovrò ancora adattare vado la metà e sono stanco il doppio!!!
E mi sembra di capire anche da parte vostra che di stanchezza ce ne sia molta in giro.
o-o

E allora torna dal nutrizionista no?
Se non hai la pazienza necessaria e non ti metti a fare le cose a modo non ne cavi un ragno dal buco.
Io ti avevo avvertito che non era facile. Ci vuole pazienza e dedicarcisi.

Comunque mi sembra strano che il 500 ti dia quelle calorie per 3h di pedalata.
Ho appena guardato il work out di oggi e per 1h a 132 Fc media (praticamente nulla per me) me ne da ben 480 di cal, al 50% Fc soglia sono 60 g di cho che ci stanno tutti.

Stanchezza, io sono stanco il giusto; dopo un 70.3 la prima volta e tutto l'inverno in preparazione, 2 trail, 1 mezza maratona, 1 sprint e il 70.3; mi sembra corretto.
Infatti IO sto scaricando da Lunedì, e se Domenica non sto bene NON CARICO come vorrei ma continuo scarico fino all'XTerra.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
se si e' stanchi,si stacca!ma dal tutto!
Alimentazione a parte contano tantissimo 2 cose:MOTORE E ALLENAMENTO!
IL primo se ha qualche decennio alle spalle e' ben rodato e malleabile;il secondo va impostato in base alle proprie aspettative e ai propi limiti.

se si e' stanchi,si stacca!ma dal tutto!
Alimentazione a parte contano tantissimo 2 cose:MOTORE E ALLENAMENTO!
IL primo se ha qualche decennio alle spalle e' ben rodato e malleabile;il secondo va impostato in base alle proprie aspettative e ai propi limiti.

SEMBRA COSì DIFFICILE DA CAPIRE.
Se uno va più forte, a parità di giro, consumerà anche meno quindi avrà anche meno da recuperare e starà bene prima, pronto per tirare di nuovo.
Invece chi è una merdina, come me, fa un sacco di fatica, prende strinate a nastro, deve mangiare valanghe di zuccheri per essere sempre stracco e continuare ad essere una merdina... Fino a che non capisce che allenarsi 6 giorni su 7 come gli altri è impossibile e allora CAMBIA.

• Mi piace
Reactions: mardok80

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
SEMBRA COSì DIFFICILE DA CAPIRE.
Se uno va più forte, a parità di giro, consumerà anche meno quindi avrà anche meno da recuperare e starà bene prima, pronto per tirare di nuovo.
Invece chi è una merdina, come me, fa un sacco di fatica, prende strinate a nastro, deve mangiare valanghe di zuccheri per essere sempre stracco e continuare ad essere una merdina... Fino a che non capisce che allenarsi 6 giorni su 7 come gli altri è impossibile e allora CAMBIA.
Allora te lo rispiego:
L'anno scorso uscivo in allenamento due giorni alla settimana come ora e in più uscivo sia il sabato che la domenica con la squadra ed ero sempre con i PRIMI!!!! sia il sabato che la domenica !!!!
Poi in salita pagavo ma in volata VINCEVO!!!!
Ora se faccio cosi la domenica non stò in scia!!!
Poi sarò una cacchina!!! Ce ne sono tante :mrgreen:

Allora te lo rispiego:
L'anno scorso uscivo in allenamento due giorni alla settimana come ora e in più uscivo sia il sabato che la domenica con la squadra ed ero sempre con i PRIMI!!!! sia il sabato che la domenica !!!!
Poi in salita pagavo ma in volata VINCEVO!!!!
Ora se faccio cosi la domenica non stò in scia!!!
Poi sarò una cacchina!!! Ce ne sono tante :mrgreen:

Si, ma quest'anno sei andato da un nutrizionista per dimagrire, sei dimagrito e ti ha portato in ipocaloria, l'hai accusato.
Hai cambiato e i post work out li hai fatti scarsi continuando ad allenarti.
Lo scorso anno, magari pesavi di più perchè mangiavi!!!
Adesso calibrare tutto in funzione del peso SE NON FAI LE COSE A MODO E NON HAI LA PAZIENZA PER FARLE porta com'è ora a stati di affaticamento che l'anno scorso non avevi.
Non hai ancora recuperato, mettitelo in testa.
Se hai fatto, come hai fatto, un periodo piuttosto lungo in ipocaloria è normale che ci voglia del tempo per riprendersi; potrebbe volerci anche tutta la stagione se continui a caricare.
C'è poco da spiegare.

All'inizio io ho fatto un periodo luungo, tutto l'inverno a calorie bassissime a carbo 0, me lo ricordo bene; e al fondo lungo andavo da dio, stavo fuori 4 ore a -3/4 senza mangiare, quand'è stato il momento di tirare al giro di romagna, ho girato la bici alla prima salita, son tornato a casa e sono andato in spiaggia dove ho rincominciato a mangiare PASTA, mollando tutto; ricordo benissimo che mi ci è voluto un intero MESE a mangiar pasta e ad allenarmi molto poco per ristabilire un minimo di equilibrio e smettere di svegliarmi la mattina come uno zombie.

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
Marco non me ne volere,ma se pensi che la causa sia in parte l'alimentazione te lo gia detto STOP
Non tutti reagiscono allo stesso modo.
Ricordi cosa ti ho detto io sulla mia esperienza all'inizio??
Se vedevo che calando il peso calavano anche le prestazioni e il recupero psico-fisico mandavo fanculo la profat e tutti i suoi talebani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.