Visita a Gios

D

D.stroy

Guest
Ok, premetto che essendo di Torino la mia vuol essere una critica costruttiva.
Le Gios, parliamo dell'acciaio, non le fanno più a Torino, certo le fanno sempre in Italia ma non qua, e la cosa non può che farmi incazzare, anche perchè c'è scritto Torino su ogni bici e accessorio.
Devo anche dire che non ho verificato la cosa di persona, ma posso facilmente credere a chi me l'ha detto perchè è nell'ambiente da 30 anni.
Ora vedo questo servizio e non c'è mezza foto di un'officina, mentre in tutti gli altri servizi qui su Bdc riguardanti visite alle varie marche c'erano, non pare strano a nessuno?

Se le cose non dovessero essere così, sarò ben lieto di ricredermi!
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
complimenti per il servizio,
possesssore da poco dell'unico compact pro che ho visto sinora non blu, ma di un nero metallizzato (mah) preso per mio figlio, sto cercando di capire se tenerlo cosi o farlo blu.

se lo porto a Torino me lo riverniceranno? O mi deov rivolgere al solito pusher?
 
  • Mi piace
Reactions: riky76

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.375
288
47
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Ho conosciuto Aldo all'Eroica, abbiamo parlato un po' dei suoi telai e dei tempi andati. Persona molto cordiale e disponibile, ne sa di bici come solo quelli della "vecchia scuola" ne sanno...

anche io ho conosciuto Aldo, ed ha anche speso il suo tempo a raccontarmi qualche aneddoto e ad insegnarmi come fare la nastratura del manubrio con la fettuccia in cotone! Di Marco ormai ho la fortuna di esserci amico, davvero un bravo ragazzo con passione sincera! Anzi con lui è sfida aperta il prossimo giovedì 26 al motovelodromo coppi, inseguimento individuale e vediamo come fa a finire (bene, va a finire a birre post gara, quindi bene o-o)

Quale orgoglioso possessore di una Gios, complimenti perchè il servizio è la sintesi perfetta della parte tecnica ed umana.

da felice possessore di una Gios ti ringrazio x l'ottimo servizio

idem, il bello è che ho la gios del 40° anniversario (sta al n°3 del registro storico), uguale (colore a parte) a quella che dei farabbutti hanno rubato ad Aldo in magazzino quando ancora erano a Settimo torinese, se li beccassi....:angrymod:

complimenti per il servizio,
possesssore da poco dell'unico compact pro che ho visto sinora non blu, ma di un nero metallizzato (mah) preso per mio figlio, sto cercando di capire se tenerlo cosi o farlo blu.

se lo porto a Torino me lo riverniceranno? O mi deov rivolgere al solito pusher?

il mio è bianco ;)
sì portala pure, è un servizio che fanno!

Grazie e complimenti per il servizio. Se non sbaglio, Gios faceva telai in titanio già nei primi anni '90

c'è mancato pochissimo che il "tuo" gruppo super record finisse proprio su di un telaio...super record!

grazie davvero per il bel servizio, segnalo solo per finire che gios fa anche due eccellenti modelli da pista (acciaio e alu) ed un modella acciaio per singlespeed...vero RC30? :)
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
ottimo! da buon piemontese non posso che essere orgoglioso di questo marchio... e cresce la mia voglia di blu!
trovassi un Compact Pro della mia misura ad un prezzo umano...
 

grifo75

Novellino
5 Settembre 2010
36
0
Rossiglione
Visita sito
Bici
Bmc team machine slr01/Bianchi infinito/gios alluminio
grande servizio...
io sono possessore di una gios e vi garantisco che quando mi è capitato di andare nel suo negozio sarei rimasto ore ed ore a parlare con il signor Aldo, un personaggio veramente d'altri tempi
 
D

D.stroy

Guest
Oggi sono stato finalmente nello showroom Gios di Volpiano, devo dire che ciò che mi ha maggiormente colpito è stata la foto panoramica di Torino: dalla Mole al Monviso, uno scorcio della mia città in mezzo a tanti cimeli, maglie, gigantografie di vittorie, biciclette di campioni...
finalmente ho trovato un posto dove viene resa giustizia almeno ad una parte della grande storia ciclistica di Torino e del Piemonte, dove un padre e un figlio continuano una professione famigliare con passione e orgoglio, guardando al futuro senza dimenticare il passato.
Qualche mese fa chiedevo qui se i telai venissero prodotti realmente a Torino, oggi mi sono risposto da solo: quello in cui sono stato è un negozio, non la boita di un telaista; il signor Aldo ha smesso da tempo di saldare e limare anche se parlandoci si capisce che è del mestiere non da poco. Tutto ciò però diminuisce di poco il valore dei telai in acciaio appesi alle pareti pronti da montare (la maggioranza rispetto ad alluminio e carbonio...): nel mercato odierno che impone sempre più compromessi per stare a galla, loro sono sopravvissuti stando alle loro regole.
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
...Qualche mese fa chiedevo qui se i telai venissero prodotti realmente a Torino, oggi mi sono risposto da solo: quello in cui sono stato è un negozio, non la boita di un telaista; il signor Aldo ha smesso da tempo di saldare e limare anche se parlandoci si capisce che è del mestiere non da poco...

Considera comunque che sono fatti tutti entro le mura italiche.

o-o