l'ultimo paio di nike sono le nike Wimbledon rosse come Michael J Fox in ritorno al futuro... credo fosse il 1986
e comunque se posso, come con le
ruote, scegliere prodotti 100 % italiani anche se costano di più, prendo quelli
gli scrupoli me li faccio eccome e vorrei che se li facesse molta più gente.... e non vedo come poterseli non fare...
stanno chiudendo uno stabilimento di lavatrici di una nota marca italiana che ha sede storica proprio nel paese in cui abito
200 famiglie con il culo per terra.... bhè qui un operaio costa 30 euro l'ora, in cina (dove andrà sto stabilimento), gli schiavi te li porti a casa con 1 euro l'ora
per stare sul mercato le lavatrici prodotte in italia dovrebbero venderle ad un prezzo superiore... e nessuno le comprerebbe perchè molti, troppi, ragionano come te...
e mi domando... ma comprare una lavatrice italiana al 100% spendendo quei 100 euro in più e permettendo di campare a 200 famiglie è così assurdo?
capirei se ci fosse un problema di arrivare a fine mese ma se quei 100 euro (che si spendono una volta ogni 5/6 anni) vengono risparmiati per poi spenderli in cose superflue, tipo ruote in carbonio magari cinesi?
continuiamo a sottovalutare ste cose.... poi un giorno nemmeno troppo lontano, noi e i nostri figli, ci pentiremo amaramente
come hai scritto tu, ho aperto io quella discussione, ma poi a ragion veduta ho comprato marchisio....
credo che la mia scelta sia emblematica