13° tappa 2011: Spilimbergo-Grossglockner (167 km)

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
i conti si fanno alla fine !!

ahahahahahah

caspita c'entra? il discorso è un altro, si sta parlando dell'evoluzione del giro fino ad oggi.... i dati certi dicono Nibali secondo e, se proprio vogliamo dirla tutta, sta gestendo meglio di scarponi la gara.
Se uno vince un GT dopo aver militato sempre in squadre d'elite si vede, spiacente, ma scarponi paga dazio in questo caso, ed oggi se n'è avuta la riconferma

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
mah io nibali lo vedi sempre li li a cedere e domani secondo me rischia di perdere molto , non solo da contador !!

quello può tranquillamente essere perchè si sa che nel doman non v'è certezza...ma fin qui ha fatto meglio lui di scarpottone e questo credo sia sotto gli occhi di tutti, avvalorato dai fatti e pure innegabile.

(piccolo esempio, oggi sul traguardo almeno nibali ha provato ad arrivare tra i primi del suo gruppetto, scarponi s'è seduto 10 metri prima della linea ed è arrivato di inerzia. questo a mio avviso dice molto)

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Questo giro non riesco proprio più a seguirlo.
Quello dello scorso anno era un bel giro.

Ormai è già tutto deciso, sembra di vedere un unico professionista che gareggia contro tutti gli altri poveri cicloturisti vecchietti!

Della serie, TI PIACE VINCERE FACILE????????????

Contador sembra di un altro pianeta, l'altra volta, sull'Etna, persino Ruano che pesa meno di 15kg rispetto a Contador riusciva a stargli dietro ed è uno scalatore puro.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
quello può tranquillamente essere perchè si sa che nel doman non v'è certezza...ma fin qui ha fatto meglio lui di scarpottone e questo credo sia sotto gli occhi di tutti, avvalorato dai fatti e pure innegabile.

(piccolo esempio, oggi sul traguardo almeno nibali ha provato ad arrivare tra i primi del suo gruppetto, scarponi s'è seduto 10 metri prima della linea ed è arrivato di inerzia. questo a mio avviso dice molto)
appunto, chi vuol esser lieto sia, ma la faccia lunga di scarponi era eloquente

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Arrivare secondi dietro a Contador non è un risultato da buttare via, però un conto sarebbe concludere il Giro a 2-3 minuti, altro arrivare a 10 minuti.
Quel che preoccupa di Nibali non è che perde ma che non ha neanche la forza di lottare... spero che questo non sia il suo massimo.

Atz

Pignone
2 Maggio 2009
225
5
Italia
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
..fino ad ora lo spettaccolo è quello che abbiamo visto tutti....

Contador fa il bello è il cattivo tempo....degli uomini di classifica non c'è nessuno che può impensierirlo allo stato attuale...:wacko:

Se anche Nibali o Scarponi cercassero di attaccarlo penso che difficilmente riuscirebbero a scalfirlo...:cassius:

il giro se continua così, per me è chiuso!:cry

Pantanarmstrong

Novellino
26 Maggio 2009
24
0
Visita sito
Complimenti a Contador che è stato ancora una volta il più forte e ha il Giro in pugno. Sono molto felice per Rujiano, un corridore dalle grandissime potenzialità, ma che sembrava essersi perduto dopo il bel Giro del 2005.

Delusione da parte mia per Sella e Pozzovivo dai quali mi aspettavo decisamente di più.

Domani tappa durissima con Crostis e Zoncolan nel finale. Il Crostis, sopratutto la DISCESA del Crostis, potrebbe essere un buon trampolino di lancio per chi ancora ha intenzione di provare a mettere in difficoltà Contador.... penso sopratutto a Nibali che è particolarmente forte in discesa. Potrebbe provare domani ad attaccarlo in discesa? Personalmente credo che sia l'unico terreno dove si può provare ad attaccarlo, anche se Contador in discesa non è certo fermo. In tutti i casi si prospetta un altra bella tappa anche se è probabile che il risultato finale non si discosti molto da quello di oggi e dell'Etna.

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Appena tornato dalla solita sgambata(tanto per immergersi nell'atmosfera dopo aver visto la tappa!).
Che dire, Contador oggi ha dimostrato tanto. Non credo rischi di andare in crisi nelle tappe di domani e dopodomani. Per essere un pò gufi però, bisogna tenere conto del fatto che da qui a fine giro ci sono un sacco di tappe di montagna o comunque tappe con molti dislivelli...Mi ripeto dicendo che Nibali pedala molto più con la testa che con le gambe : secondo me non ha una strategia pianificata, ma evita di subire troppi danni e difende la seconda piazza. Potrebbe lanciarsi in un tentativo disperato nella 17esima e 18esima tappa, ma più di così non può fare.
Mi ricorda per molti aspetti l'Ivan Basso del Tour de France 2004 e 2005 : molto stratega ma poco incisivo, probabilmente perchè gli manca appunto quel quid da campione o da leader di Gare a tappe.
Scarponi accende l'orgoglio italiano ogni volta che risponde a Contador, ma purtroppo non ha la gamba...Gli servirebbe un ciaetto per stare dietro allo spagnolo! :)

clochardusud

Pignone
23 Gennaio 2011
246
6
Valtellina
Visita sito
Bici
Scott Addict R2 Sram Red
nibali lo scorso anno era forte. molto. avrebbe potuto davvero vincere anche il giro se non avesse fatto il gregario a basso. ma lo sapete meglio di me, ogni anno non e´come un altro. e questo mi sembra che va, ma niente di piu, e niente di cio che aveva fatto vedere l anno scorso. ma poi se togliamo questo al ciclismo, che gusto cé? ok contador e´ un predestinato, uno che e´di un altro pianeta. anche amstrong sembrava tale, ma poi sappiamo come in realta si preparava al tour e che aiutini o aiutoni usava. comunque a me non e´mai piaciuto. come qualcuno ha scritoo, rujano c era, teneva il passo, quindi erano in due ad andare forte oggi. pecccato per i corridiori italiani. e le squadre pure. perche cunego non e al giro? per evitare la competizione con scarponi? ma secondo me si sarebbero dati una mano notevole.... vediamo domani azzo succede.

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
Complimenti a Contador che è stato ancora una volta il più forte e ha il Giro in pugno. Sono molto felice per Rujiano, un corridore dalle grandissime potenzialità, ma che sembrava essersi perduto dopo il bel Giro del 2005.

Delusione da parte mia per Sella e Pozzovivo dai quali mi aspettavo decisamente di più.

Domani tappa durissima con Crostis e Zoncolan nel finale. Il Crostis, sopratutto la DISCESA del Crostis, potrebbe essere un buon trampolino di lancio per chi ancora ha intenzione di provare a mettere in difficoltà Contador.... penso sopratutto a Nibali che è particolarmente forte in discesa. Potrebbe provare domani ad attaccarlo in discesa? Personalmente credo che sia l'unico terreno dove si può provare ad attaccarlo, anche se Contador in discesa non è certo fermo. In tutti i casi si prospetta un altra bella tappa anche se è probabile che il risultato finale non si discosti molto da quello di oggi e dell'Etna.

E se non prova ad attaccare in discesa, Nibali quando lo fa? :smile: Dovrà essere davvero un paracadute perchè poi sullo Zoncolan, il Contador visto fino ad ora, sarà in grado di riprenderlo o amministrare in tranquillità.
Poi, vabbè, nel ciclismo, giorno per giorno non si sa che succede quindi tutto sarà possibile, ma se floppa anche domani "lo squalo", rischia di allontanarsi anche dal podio. IO non lo spero, voglio che sia davvero una bella tappa domani