13° tappa 2011: Spilimbergo-Grossglockner (167 km)

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Comunque Serpa puntava alla top five, prima del Giro. E se fosse stato un Giro con una partecipazione classica, stile Giro anni 2000, ci avrebbe potuto fare anche un pensierino. Invece questa corsa sembra sempre più un Tour: Serpa deve aver capito che non sarebbe andato oltre un piazzamento nei 10, ha preferito mollare per puntare alle tappe.

E comunque è inutile tirare in ballo Serpa, il fatto è che Nibali e Scarponi hanno parlato e parlato, ma molto molto molto, e poi non dico che non hanno retto Contador perchè quello si sapeva già dall'inizio e la sfida tra loro l'hanno fatta i giornalisti, perchè era facile prevedere, ma non hanno staccato Arroyo e si sono stati fatti staccare da Gadret e un Anton che a quanto dice non è certo al massimo. Hanno deluso.
 
  • Mi piace
Reactions: mescal

Zabriskie

Pedivella
22 Luglio 2010
458
17
Abruzzo
Visita sito
Bici
olmo
Nibali sta facendo un gran giro altroché...facile parlare seduti sul divano, ma lui non è uno scalatore puro, queste strade non sono i suoi terreni migliori e lo si sapeva da sempre, sta tenendo veramente bene e le ruote che gli vanno via sono solo due e sono quelle di chi è su un altro pianeta.
sacrponi per me ha sbagliato pure oggi, pedalava male fin gia dal primo scatto e se va avanti così non arriva nemmeno secondo, cosa che dovrebbe venirgli piu facile di nibali.

scusa ma quali sarebbere i suoi terreni migliori ;nonzo%??
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Stamattina cose' alla partenza pesava 48.8 kg....praticamente io a13anni.
Non capisco perche' il mondo piange, tutti a lamentarsi che gli italiani non vanno,ma come mai alessandra de stefeno la giornalista del processo alla tappa ha appena detto che tutti it tifosi italiani adesso tifano contador ?

perchè è bello così, è ciclismo mica calcio....
 

nki

Apprendista Passista
9 Maggio 2011
959
19
38
Visita sito
Bici
:(
come quelli di Basso...lui è un passista scalatore e sai bene come sia l'approccio alle salite per chi ha questa caratteristica...

ripeto, per me sta facendo un buon lavoro, un giro lo poteva vincere solo come ha fatto basso, cioè senza contador in gruppo.

e su questo non ci piove; forse è anche colpa della stampa che lo ha esaltato troppo, però se molla anche nelle prossime tappe è bene fare diverse domande. Vedremo :smile:
 

Zabriskie

Pedivella
22 Luglio 2010
458
17
Abruzzo
Visita sito
Bici
olmo
come quelli di Basso...lui è un passista scalatore e sai bene come sia l'approccio alle salite per chi ha questa caratteristica...

ripeto, per me sta facendo un buon lavoro, un giro lo poteva vincere solo come ha fatto basso, cioè senza contador in gruppo.


eh magari come quelli di basso .....l'anno scorso basso sullo zoncolan ha dominato.... (ok non c'era contador)
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
SERPA PEREZ , scalatore, ha preso 12' 24'' in questa tappa... e voi parlate di delusione Nibali (da oggi 2° in classifica), sopravvalutato e inconcludente?


Io dico di si, perchè Perez rimane al suo posto nessuno ha mai pensato che fosse un fenomeno, al contrario dell'italiano. Nibali che ruolo ha? perchè io fino ad adesso non l'ho visto in salita, pianura, fuga o volata e nemmeno so in che posizione era in classifica prima dei ritiri della tappa di ieri.

Ottimo corridore, ma i Big sono altri, e quando ci sono non c'è spazio in nessuna corsa.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Io dico di si, perchè Perez rimane al suo posto nessuno ha mai pensato che sia un fenomeno, al contrario dell'italiano. Nibali che ruolo ha? perchè io fino ad adesso non l'ho visto in salita, pianura, fuga o volata e nemmeno so in che posizione era in classifica prima dei ritiri della tappa di ieri.

Ottimo corridore, ma i Big sono altri, e quando ci sono non c'è spazio in nessuna corsa.
sta gestendo la corsa meglio di Scarponi, intanto è davanti ed ha speso meno, vediamo sullo zoncolan....
 

kalinero

Pedivella
15 Giugno 2009
461
16
Molinella (Bo)
Visita sito
...ma nibali fa la gara su questo 'perez'?
:wacko:

Nibali fa la sua gara, e penso che chiunque si intenda di ciclismo possa affermare che, vista l'iscrizione di Contador e il tracciato di questo Giro, già prima della partenza sapeva che il 2° posto sarebbe stato il massimo piazzamento ottenibile, fin qui ottenuto e da consolidare nei prossimi giorni

Serpa era venuto al giro per vincerlo o per cercare un eventuale successo di tappa :mrgreen: ?

Viste le sue caratteristiche, con il tracciato di questo Giro avrebbe potuto lottare per la classifica (come stava facendo, del resto), il fatto che si sia squagliato in questo modo alla prima tappa di montagna è una delusione. Probabilmente ora cercherà la vittoria di tappa, ma dovraà fare i conti con... Rujano
 

spice83hd

Pignone
19 Giugno 2010
128
1
42
la spezia
Visita sito
Bici
bottecchia
che c'era contador lo si sapeva da tempo...e se anche dopo averlo saputo i nostri si dichiaravano possibili vincitori adesso lo dovrebbero dimostrare...per nessuno è facile fare quello che sta facendo contador...ma ruhano è li....anton ha dato secondi ad entrambi gadret anche.....quindi mi sembra non solo che nibali e scarponi a questo punto non possano piu competere per il giro, ma che nessuno di loro ci abbia mai veramente provato prendendone da gente fuori dai giochi!!!anche il gregario di scarponi(non ricordo il nome) quello che tira fortissimo in salita sta facendo un buon giro, anche tosatto sta facendo un buon giro...ognuno deve valutare il giro con quello che si era messo in testa di fare...chi lo vuole vincere ed esce dalla top five non ha fatto un buon giro..no?????