Ma Paolo Belli che ci sta a fare al Giro

mauri1259

Gregario
19 Marzo 2011
642
8
66
Sarzana SP
Visita sito
Bici
Battaglin Carbonio Chorus 10v FulcrumR0
Ieri sera il VENTAGLIO questa sera I RAGGI ,gli unici che ridevano erano Gigi Sgarbozza e Mister Parucchino, il top è stato quando ha detto che serviranno per la ruota ma vuoi mettere l'abbronzatura?;nonzo%
o-o

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Dai, ragazzi, per 45 secondi, se proprio non lo potete sopportare cambiate canale un attimo e riprendete dopo :mrgreen: Comunque concordo sul fatto che dicono proprio stupidate, potrebbe essere un pò migliore come qualità. Paolo Belli non è un personaggio di rimpiazzo, il Giro potrebbe anche non farlo, ma ha fatto la sigla e quest'anno hanno deciso di metterlo in mezzo. Va bene, non è fastidioso e non sfora (non parla dappertutto).

Se poi preferite il processo, un programma che si prende troppo sul serio e che ormai non dovrebbe neanche chiamarsi in questo modo dato che di discussioni non c'è praticamente traccia e ci sono solo elogi, un buonismo che non mi piace, allora abbiamo semplicemente idee diverse. Ritengo che ci voglia più discussione per rendere il programma più frizzante e ci sarebbero dei personaggi adatti a questo: mi riferisco a Sgarbozza, che il ruolo di macchietta lo fa bene (invece ora relegato solo ai pronostici mi dispiace per lui). A T-Giro ne parlano eccome della tappa, sono 35 minuti su quello, per un minuto stupido e se vogliamo dedicato anche a quelli che di ciclismo non ne capiscono niente non ci possiamo lamentare.

Mentre a me "Si gira" piace, è una sorta di varietà dove si parla di tutto, in più ci sono anche interviste a molti corridori, quindi diventa una cosa interessante e piacevole da seguire. Ma sarà, la vediamo in modo diverso...comunque se si continua di questo passo diventerà sempre più noioso (mentre il Processo gli anni scorsi mi piaceva vederlo, quest'anno lascio acceso solo 30 secondi per vedere la classifica generale e chiudo)

pirobutirro

Pignone
24 Ottobre 2006
251
5
Roma
Visita sito
Bici
Storck Scenario C 1.1
Il giro non può ovviamente essere solo analisi delle pendenze, sviluppi metrici e tattiche di gara, però si può sempre decidere di evitare la demenza. si deve parlare di vini e fare battute, presentare gli arrivi di tappa e raccontare la storia locale, ma perché domando non si può fare meglio? certo ovviamente paolo belli è un miracolato, però teo teocoli ad esempio già è di un altro livello, e allora gli dici - in fase di contratto - caro vuoi andare alla domenica sportiva? tieniti libero maggio che vieni al giro (per esempio). il punto è che gli autori (soprattutti quelli della parte non sportiva) inseguono il pubblico che di solito guarda la televisione nelle fasce mattutine e pomeridiane - (quello di forum, per capirci), invece di condurlo. e non è obbligatorio essere pedanti, bisogna solo lavorare di più in redazione. per cui Belli, che francamente non mi fa ridere, potrebbe essere una scoperta se qualcuno - comunque pagato - s'impegnasse un po' di più con i testi. imho

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Il giro non può ovviamente essere solo analisi delle pendenze, sviluppi metrici e tattiche di gara, però si può sempre decidere di evitare la demenza. si deve parlare di vini e fare battute, presentare gli arrivi di tappa e raccontare la storia locale, ma perché domando non si può fare meglio? certo ovviamente paolo belli è un miracolato, però teo teocoli ad esempio già è di un altro livello, e allora gli dici - in fase di contratto - caro vuoi andare alla domenica sportiva? tieniti libero maggio che vieni al giro (per esempio). il punto è che gli autori (soprattutti quelli della parte non sportiva) inseguono il pubblico che di solito guarda la televisione nelle fasce mattutine e pomeridiane - (quello di forum, per capirci), invece di condurlo. e non è obbligatorio essere pedanti, bisogna solo lavorare di più in redazione. per cui Belli, che francamente non mi fa ridere, potrebbe essere una scoperta se qualcuno - comunque pagato - s'impegnasse un po' di più con i testi. imho

Te vuoi Teocoli al posto di Belli , ma quanto costa alla rai , non credo che Giro Mattino o il processo , facciano molta audience , la maggiorparte di quelli che seguono il giro accendono la Tv per vedere la tappa e la spengono quando sono finite le premiazioni.
Hai ragione l'ho notato anche io , le poche volte che ho visto questo tipo di trasmissione ,il palinsesto segue il pubblico , e quindi tutto si basa sull'orario, dalle 12 alle 14 le rubriche del giro , ricalcano le trasmissioni che le varie reti trasmettono a quell'ora e gli ospiti sono quelli che il pubblico vede a quell'ora , attori di soap opera e quantaltro , che devono recitare un copione scritto.

Ultima modifica:

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
francamente la trasmissione annessa al palinsesto del giro che si pone in stridente constrasto con lo stile sportivo della corsa rosa è " Si Gira"
sentire parlare di vini come se fossero dei ciclisti o tanto peggio come se fosse la trasmissione "la prova del cuoco", tant'è che si parla anche di cibo, mi sembra una brutta cosa. Oppure sopportare pillole di cultura formato da settimana enigmistica è una cosa avvilente e inutile. Ma la cosa peggiore è sopportare le licenze poetiche da parte di chi declama versi improvvisati e brutti nella metrica, osteggiando una vanità disarmante. Il ciclismo è umiltà. Come tutte le cose più grandi.
Per fortuna che ci sono sgarbozza e belli che sono simpatici e sono più in sintonia con la trasmissione e il target degli spettatori del giro.

Ultima modifica:

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Estendendo la domanda... << ma Paolo Belli che ci sta a fare al mondo...? ;nonzo%

viene spontanea una risposta:

<< Sostanzialmente si diverte.... >>... :mrgreen:

Credo che lo stesso possa valere per la sua presenza al Giro, che oltretutto suppongo sia ad pecuniam... o-o