13° tappa 2011: Spilimbergo-Grossglockner (167 km)

comico

Pedivella
28 Marzo 2009
409
88
Visita sito
il fatto è che forse gli italiani forse si erano preparati al Giro, ma non a Contador...
io mi aspettavo davvero di più da Nibali, ma quello che mi viene da pensare osservandolo in questi giorni è che se ci fossero state altre squadre al completo (vedi Leopard) rischiava di perdere anche il podio. ma spero di sbagliarmi.

Contador si spara anche il Tour? buona fortuna... agli avversari!

Audax

Pedivella
12 Gennaio 2008
369
14
Provincia di Pesaro
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 8.0
Bè, giro troppo duro fino ad ora non direi proprio.
Se invece vogliamo dire che solo due sono capaci di andare forte in salita in questo momento allora è un altro discorso.
Il giro duro comincia da domani anche se purtroppo è finito ancora prima di cominciare...
Però se domani Contador ci mette anche solo un poco di impegno in più a quello che ci ha messo fino ad ora, sullo Zoncolan da 10 minuti a tutti. Pertanto non possiamo parlare di giro troppo duro ma di manifesta superiorità o manifesta inferiorità.
Ciao
Giusto. o-o
Saluti

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
Non me ne vogliano i tifosi dei corridori di casa nostra, ma Nibali e Scarponi fanno ridere i sassi.. sono veramente troppo pippe per poter solo impensierire uno come Contador... Scarponi è riuscito a resistere ben 20 metri a ruota dello spagnolo.. Nibali non si è neanche mosso.. chi si ricorda il duello Pantani Tonkov al giro 1998? Bei tempi eh?

Domani verranno umiliari ulteriormente.

Ultima modifica:

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Non me ne vogliano i tifosi dei corridori di casa nostra, ma Nibali e Scarponi fanno ridere i sassi.. sono veramente troppo pippe per poter solo impensierire uno come Contador... Scarponi è riuscito a resistere ben 20 metri a ruota dello spagnolo.. Nibali non si è neanche mosso.. chi si ricorda il duello Pantani Tonkov al giro 1998? Bei tempi eh?

Domani verranno umiliari ulteriormente.

Un corridore se non riesce a tenere la ruota di Contador non è mica ridicolo. Scarponi e Nibali stanno correndo il Giro che ci sarebbe stato senza un partecipante di tale spessore, ovvero al risparmio e non dando mai tutto nelle salite tentando gli attacchi agli ultimi due chilometri. Almeno Scarponi cerca di tenere le ruote dello spagnolo, ma è una battaglia persa sin dall'inizio. E lo sapevano tutti. Ok, hanno deluso perchè comunque si sono fatti staccare anche da Gadret, l'altro AG2R più Anton che a quanto dice non è al 100%, però "far ridere i sassi" è un'altra cosa. E sei tu che esageri se dici che pensavi di vedere una sfida alla pari con grandi attacchi in salita degli italiani come nel Giro 1998 che citi

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Ma che bel giro sarebbe stato?

NIBALI
SCARPONI 7sec
ARROYO 16 sec
KREUZINGER 20 sec
SIVTSOV 44 sec
ANTON 53 sec
GADRET 57 sec
CARRARA 1m26s
DUPONT 1m29s
MENCHOV 1m57s

Però con i se e con i ma non si arriva da nessuna parte.

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
In ogni caso per il Giro è meglio che ci siano questi partecipanti di qualità, dà più interesse anche internazionale alla corsa. Se poi gli italiani in questo momento non sono in grado di competere con gli stranieri, beh, bisogna accettarlo e non attaccarsi al nazionalismo. Certo, Contador non avrebbe dovuto partecipare, ma adesso a maggior motivo in questo Giro corre da pulito (fino a prova contraria) e quindi quello che si vede sulle strade sono i veri valori in campo. Valori sui quali nessuno, o pochi, dubitavano. Io preferisco un Giro così sinceramente che una gara di basso livello con pochi attacchi (ieri sarebbero arrivati tutti insieme e ci sarebbe stata ancora meno selezione, forse). Adesso sta a loro inventarsi qualcosa; io ci credo poco, ma visto che hanno parlato tanto almeno che ci provino. E la prossima volta facciano meno dichiarazioni

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ma che bel giro sarebbe stato?

NIBALI
SCARPONI 7sec
ARROYO 16 sec
KREUZINGER 20 sec
SIVTSOV 44 sec
ANTON 53 sec
GADRET 57 sec
CARRARA 1m26s
DUPONT 1m29s
MENCHOV 1m57s

Però con i se e con i ma non si arriva da nessuna parte.
dinamiche differenti....
avremmo avuto il solito giro dove si attacca sull'ultima salita a 2 km dall'arrivo, e prima tutti a guardarsi in faccia e noi a dormire, ma dico, da quand'è che non si vedeva la maglia rosa attaccare ad oltre 8 km da un arrivo in salita?

• Mi piace
Reactions: todebarba

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
go Lance, mescal, jan 80.... non mi avete convinto. Lo scorso anno la Vuelta fu bellissima e non perchè alla fine vinse Nibali ma semplicemente perchè fu combattuta fino all'ultimo metro della Bola del Mundo. Così come il giro del 2005 di Savoldelli e il giro del 98 di MARCO Certo se c'è un italiano che va forte sono contento ma sono più contento se vedo il corpo a corpo. Ciò non toglie che Contador sia molto più forte in salita, però a me i grandi giri "dominati" (indurain, Armstrong, Contador ) mi annoiano e mi fanno venire tanti dubbi