Discesa del Crostis

Kontra

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2007
1.232
7
Friuli
Visita sito
Bici
pite
lo han detto la sera prima della tappa per evitare giornate di polemiche.

...le polemiche se ci dovevano essere ci saranno comunque (e se non ci dovevano essere non ci saranno, dipende i giornalisti cosa vogliono fare), secondo me lo hanno detto la sera prima perchè tirare fuori questa cosa last minute era l'unico modo per far saltare tutto dopo che i problemi che forse c'erano erano stati risolti fin troppo bene...o-o
 

BRUSS

Pignone
23 Maggio 2009
296
50
Visita sito
Bici
Ridley Crosswind

.....:asd: se non l'hai capito forse semplicemente ai danni di chi da mesi sta preparando la tappa e delle migliaia di appassionati che sono da giorni sul tracciato........e anche se, e scusa se è poco, fosse solo nei loro confronti...... A ME QUESTO FA GIA' INC@ZZ@RE PARECCHIO!!!!!!

......il tutto simpaticamente, giusto......per toglierti il mal di testa.....:eek:
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Da quanto ho sentito e letto, sono stati alcuni direttori sportivi per motivi di gestione sportiva a chiedere l'annullamento del Crotis...E' una cosa piuttosto strana che queste richieste siano saltate fuori all'ultimo minuto...Indi per cui, i motivi non sono solo di gestione sportiva, ma sono basati sulla classifica generale.
Il Mortirolo, prima che si scoprisse lo Zoncolan, era, e secondo me lo è ancora, la salita più impegnativa d'Europa. Ci sono salite solo le moto lassù, per cui la scusa della sicurezza e della gestione sportiva non reggono. Il problema è legato alla classifica generale.
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Vorrei dire tante cose, come CHE SCHIFO, IL GIRO E' FINITO, a tratti mi pare che i corridori stiano diventando peggio dei calciatori quanto a lamentele... Il ciclismo è pericoloso, lo è sempre stato, ma è anche per questo che si chiama CICLISMO.
Voglio solo dire un profondo GRAZIE a tutte le persone che hanno speso il loro preziosissimo tempo per mettere in sicurezza salita e discesa del Crostis con amore e passione per questo sport.
 
  • Mi piace
Reactions: SistOne

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Da quanto ho sentito e letto, sono stati alcuni direttori sportivi per motivi di gestione sportiva a chiedere l'annullamento del Crotis...E' una cosa piuttosto strana che queste richieste siano saltate fuori all'ultimo minuto...Indi per cui, i motivi non sono solo di gestione sportiva, ma sono basati sulla classifica generale.
Il Mortirolo, prima che si scoprisse lo Zoncolan, era, e secondo me lo è ancora, la salita più impegnativa d'Europa. Ci sono salite solo le moto lassù, per cui la scusa della sicurezza e della gestione sportiva non reggono. Il problema è legato alla classifica generale.

Non sono richieste dell'ultimo minuto,e' da inizio giro che fanno pressione sull'organizzazione prima i corridori con la scusa che la discesa non fosse sicura poi,messa in sicurezza la discesa,i direttori sportivi con la storia dei 37Km senza ammiraglie.Ho l'impressione che il prossimo anno ci sara un arrivo in salita sul Crostis
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Non sono richieste dell'ultimo minuto,e' da inizio giro che fanno pressione sull'organizzazione prima i corridori con la scusa che la discesa non fosse sicura poi,messa in sicurezza la discesa,i direttori sportivi con la storia dei 37Km senza ammiraglie.Ho l'impressione che il prossimo anno ci sara un arrivo in salita sul Crostis
Ho capito, ma secondo te le ammiraglie non sapevano che si sarebbero fatti 37km senza ammiraglie al seguito? Ma dai, suvvia, non prendiamoci in giro. Tutti sapevano tutto da tempo. Le motivazioni sono di altra natura e riguardano la classifica generale.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ho capito, ma secondo te le ammiraglie non sapevano che si sarebbero fatti 37km senza ammiraglie al seguito? Ma dai, suvvia, non prendiamoci in giro. Tutti sapevano tutto da tempo. Le motivazioni sono di altra natura e riguardano la classifica generale.

Sembra che il comunicato relativo le ammiraglie sia stato emesso ieri mattina,cosi' almeno hanno detto adesso in diretta.Comunque la verita' l'ha detta adesso Cassani,la decisione e' politica ed e' stata presa dall'Uci.
 

t@rmac

Apprendista Passista
25 Maggio 2009
1.073
27
Vicus M.
Visita sito
Bici
Canyon Ultim CF (RI4) + chorus 11 v + shamal
forte Zomegnan : decisione avvallata da un impiegatuccio di quarta categoria distante 1500 km............convinto dai ds che viaggiano con aria condizionata

decisione demenziale..... discesa trasformata in camera da letto


---

approvo in pieno
 

spice83hd

Pignone
19 Giugno 2010
128
1
42
la spezia
Visita sito
Bici
bottecchia
a me fa veramente innervosire che qualcuno possa giustificare una decisione presa in QUESTO modo.....questi ds non amano il ciclismo e il loro solo problema per la tappa di oggi è politico!altro che tutti quelli che hanno lavorato sodo per mettere in sicurezza questa discesa dovrebbero andare sullo zoncolan a tifare???ma cosa dicono....dovrebbero prendere le ammiraglie e buttarle giu da qualche burrono...non hanno nessun rispetto!!!!
FANNO SCHIFO!PUNTO!
 

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
V E R G O G N A U.C.I.
Hanno speso 1.000.000 euro per sistemare la discesa, più il lavoro dei volontari per niente... hanno rovinato la tappa odierna! Che sarebbe stata fantastica.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
forte Zomegnan : decisione avvallata da un impiegatuccio di quarta categoria distante 1500 km............convinto dai ds che viaggiano con aria condizionata

decisione demenziale..... discesa trasformata in camera da letto


---

approvo in pieno

Approvo anch'io,comunque questa volta non si puo' rimproverare nulla a Zomegnan anzi si e' preso una bella responsabilta' andando giu' duro contro i gruppi sportivi e in particolare contro i direttori sportivi.Appena sentita la replica del Ds della Liquigas Volpi: Che patetico,almeno le p@lle per dire come stanno le cose :angrymod:
 

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Visto quello che pensa Zomegnan ( e sono d'accordo con lui ) di questi ds e team manager con l'ematotrico al 60%, mi chiedo: MA PERCHE' LI INVITI???? IL GIRO NON HA BISOGNO DI QUESTA GENTE, ANZI IL CICLISMO NON HA BISOGNO DI QUESTA GENTE. Comunque se andate a vedervi i video della gazzetta di un paio di mesi fa, si capiva di già che Contador si CACAVA in questa discesa.

Giusto per ricordare a tutti di che gente stiamo parlando, vi ricordate il giro 2009 nella tappa di Milano. Siccome l'americano non gradiva il percorso ha manipolato mezzo gruppo per far annullare la tappa.