Discesa del Crostis

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Quanto tempo c'era dall'inizio della primavera per prendere una decisione se fare o meno il Crostis e non ridursi all'ultimo minuto con tutto il corollario di polemiche che ora ne seguirà ?
Misteri, sicuramente una colossale presa per il c@@@ nei confronti delle tante persone che hanno lavorato per mettere quanto più possibile in sicurezza la discesa dalla montagna "contestata".
 

Tommaso

Pignone
21 Febbraio 2007
213
3
Visita sito
hanno accorciato ulteriormente la Tappa.........

Che farsa...... ma cosa sta succedendo?
Se eravamo al Tour col c..zo succedeva tutto questo.

Solito paese di ignoranti.

T
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Info: nella trasmissione del processo al giro, nibali ha parlato di decisione dell'uci determinata dall'assenza delle condizioni per garantire l'assistenza ai corridori ( ambulanza, guasti meccanici).
 
Ultima modifica:

mircel

Apprendista Passista
27 Dicembre 2007
881
7
52
Enemonzo
www.soldiweb.info
Bici
Trek Domane
oggi sono salito sul crostis con amici,ho trovato parecchia gente,soprattutto straniera,anche oggi tante emozioni: panoramica quasi perfetta,i lavori sarebbero terminati oggi alle 12,discesa perfette e detto da me che in discesa sono una pippa ....che rabbia condivido la protesta degli abitanti di Tualis
 

fabio1979

Novellino
30 Marzo 2011
45
4
Cesarolo (VE)
Visita sito
Bici
wilier mortirolo 2010
Oggi è stata veramente una farsa....
anullare il percorso 12 ore prima... ma stiamo scherzando????
prima la scusa della pericolosità della discesa, poi il fatto che i corridori restavano senza ammiraglie per 35km, poi che le ambulanze non sarebbero passate.
Ora, a prescindere dalla validità o meno delle motivazioni:
1) il giro era stato deciso ad ottobre... hanno avuto 7 mesi di tempo e si sono accorti di questi "presunti" problemi 12 ore prima della partenza? Questo oltre che ridicolo fa proprio pensare che al 99% c'è del losco sotto.
2)Il fatto che siano cambiate tre versioni del motivo dell'eliminazione (sempre che non esca la quarta) da la comferma definitiva che la cosa sia del tutto losca.
3)la discesa non era nemmeno una di quelle più pericolose, per giunta messa tutta in sicurezza.
4)chiamare in causa il povero Weylandt per rafforzare il fatto che la discesa sia pericolosa e quindi da non fare mi pare una boiata pazzesca oltre che una mancanza di rispetto per il povero corridore (che ha fatto una caduta banale in una discesa per nulla pericolosa e la fatalità ha deciso che andasse nella peggiore delle ipotesi)
5)Le ammiraglie non passavano e i corridori avrebbero dovuto fare 35km senza assistenza? nello zoncolan tutte le assistenze sono salite in moto con la bici in spalla, non vedo perche non avrebbero potuto farlo sul crostis
6)per quanto riguarda il problema ambulanze non mi sembra un problema insormontabile... avrebbero potuto piazzarene un paio lungo il percorso e nella malaugurata ipotesi che avessero dovuto entrare in azione non avrebbe bloccato gli altri corridori ma solo rallentati
7) eliminare il crostis la sera prima oltretutto è stato un ENORME INSULTO ALLA GENTE LOCALE che si è fatta un mazzo tanto per mettere in sicurezza tutto, accogliere il giro con i paesi tirati a festa e poche ore prima si sono sentiti sbeffeggiati e esclusi da questa magnifica tappa.

Quello a cui abbiamo assistito oggi è un episodio degno di TANGENTOPOLI, o meglio CALCIOPOLI, e spero vivamente che venga fatta chiarezza sull'accaduto e che qualcuno PAGHI, perchè uno schifo del genere non succeda più
 
  • Mi piace
Reactions: hulk and 928w

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Info: nella trasmissione del processo al giro, nibali ha parlato di decisione dell'uci determinata dall'assenza delle condizioni per garantire l'assistenza ai corridori ( ambulanza, guasti meccanici).

Stessa situazione alla foresta di Arenberg all Parigi Roubaix. Che facciamo la togliamo dal prossimo tracciato?
Erano previste delle piazzole di assistenza meccanica (mi pare fossero 8 ), 2 Elicottiri a disposizione per per le emergenze mediche.
Gente che si e' fatta un :cù: esagerato (scusate il francesismo) offesi da una manica di :clown:!
Ridicolo e non che Riis faccia i suoi interessi e' ridicolo che ci riesca!
Lorenzo
 

naer23

Pedivella
31 Maggio 2009
428
7
Remanzacco UD
Visita sito
Bici
BDC: Colnago M10s, DA9000. MTB: Scott Scale 910
oggi sono salito sul crostis con amici,ho trovato parecchia gente,soprattutto straniera,anche oggi tante emozioni: panoramica quasi perfetta,i lavori sarebbero terminati oggi alle 12,discesa perfette e detto da me che in discesa sono una pippa ....che rabbia condivido la protesta degli abitanti di Tualis

C'ero anch'io............o-o

Ps quoto un lavoro immane per nulla, tanta gente locale inc..ata e delusa, una splendida festa tarpata sul nascere.....:cry:

Almeno NOI AMATORI con la ns presenza sul Crostis, abbiamo fatto onore alla gente della Carnia!

Ps: una signora mentre stavamo passando dice alla vicina" questi temerari se ne fregano e vanno su lo stesso":cassius:
 

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
Ciò che è successo mi ricorda i tempi della scuola, quando iniziava a correre voce che il giorno di compito in classe o interrogazioni ci potesse essere sciopero o qualche manifestazione. Incredibilmente questa vocina causava la diserzione della maggioranza degli studenti!
Quindi fino a Milano basta vocine, basterebbe dire che domani con la pioggia la discesa del Giau potrebbe essere pericolosa e subito tutti per il Falzarego...( è solo un esempio, non divulgate per carità :wacko: ).
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Oggi è stata veramente una farsa....
anullare il percorso 12 ore prima... ma stiamo scherzando????
prima la scusa della pericolosità della discesa, poi il fatto che i corridori restavano senza ammiraglie per 35km, poi che le ambulanze non sarebbero passate.
Ora, a prescindere dalla validità o meno delle motivazioni:
1) il giro era stato deciso ad ottobre... hanno avuto 7 mesi di tempo e si sono accorti di questi "presunti" problemi 12 ore prima della partenza? Questo oltre che ridicolo fa proprio pensare che al 99% c'è del losco sotto.
2)Il fatto che siano cambiate tre versioni del motivo dell'eliminazione (sempre che non esca la quarta) da la comferma definitiva che la cosa sia del tutto losca.
3)la discesa non era nemmeno una di quelle più pericolose, per giunta messa tutta in sicurezza.
4)chiamare in causa il povero Weylandt per rafforzare il fatto che la discesa sia pericolosa e quindi da non fare mi pare una boiata pazzesca oltre che una mancanza di rispetto per il povero corridore (che ha fatto una caduta banale in una discesa per nulla pericolosa e la fatalità ha deciso che andasse nella peggiore delle ipotesi)
5)Le ammiraglie non passavano e i corridori avrebbero dovuto fare 35km senza assistenza? nello zoncolan tutte le assistenze sono salite in moto con la bici in spalla, non vedo perche non avrebbero potuto farlo sul crostis
6)per quanto riguarda il problema ambulanze non mi sembra un problema insormontabile... avrebbero potuto piazzarene un paio lungo il percorso e nella malaugurata ipotesi che avessero dovuto entrare in azione non avrebbe bloccato gli altri corridori ma solo rallentati
7) eliminare il crostis la sera prima oltretutto è stato un ENORME INSULTO ALLA GENTE LOCALE che si è fatta un mazzo tanto per mettere in sicurezza tutto, accogliere il giro con i paesi tirati a festa e poche ore prima si sono sentiti sbeffeggiati e esclusi da questa magnifica tappa.

Quello a cui abbiamo assistito oggi è un episodio degno di TANGENTOPOLI, o meglio CALCIOPOLI, e spero vivamente che venga fatta chiarezza sull'accaduto e che qualcuno PAGHI, perchè uno schifo del genere non succeda più

Quoto e se vieni a Firenze dimmelo che hai un caffe' pagato!
Lorenzo
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
C'ero anch'io............o-o

Ps quoto un lavoro immane per nulla, tanta gente locale inc..ata e delusa, una splendida festa tarpata sul nascere.....:cry:

Almeno NOI AMATORI con la ns presenza sul Crostis, abbiamo fatto onore alla gente della Carnia!

Ps: una signora mentre stavamo passando dice alla vicina" questi temerari se ne fregano e vanno su lo stesso":cassius:

Quello che via ha detto la signora di mostra che avete dato qualcosa a questa gente. Sono piccole soddisfazione ma che arrivano da gente (gli amotori) che vuole bene a questo sport, ma veramente.
Bravi!
Lorenzo
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Appena sentito la motivazione uffficiale dell'UCI dove il problema erano i 37km senza ammiraglie e solo 5 squadre han votato a favore dello svolgimento regolare della tappa...senza parole.

Quanta gente che ha lavorato per niente, quanti soldi spesi per niente e quanta politica nel ciclismo dove ormai tra radio e ammiraglie e UCI non si capisce dove andremo a finire con il ciclismo moderno.:bua:

Damiani al Processo alla Tappa ha detto che non c'e' stata nessuna votazione e che a loro non hanno chiesto niente, versione confermata anche dal patron della Geox.La verita che l'Uci voleva bicottare questa tappa e ci e' riuscita,le squadre e i corridori non c'entrano niente.
 

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
Oggi è stata veramente una farsa....
anullare il percorso 12 ore prima... ma stiamo scherzando????
prima la scusa della pericolosità della discesa, poi il fatto che i corridori restavano senza ammiraglie per 35km, poi che le ambulanze non sarebbero passate.
Ora, a prescindere dalla validità o meno delle motivazioni:
1) il giro era stato deciso ad ottobre... hanno avuto 7 mesi di tempo e si sono accorti di questi "presunti" problemi 12 ore prima della partenza? Questo oltre che ridicolo fa proprio pensare che al 99% c'è del losco sotto.
2)Il fatto che siano cambiate tre versioni del motivo dell'eliminazione (sempre che non esca la quarta) da la comferma definitiva che la cosa sia del tutto losca.
3)la discesa non era nemmeno una di quelle più pericolose, per giunta messa tutta in sicurezza.
4)chiamare in causa il povero Weylandt per rafforzare il fatto che la discesa sia pericolosa e quindi da non fare mi pare una boiata pazzesca oltre che una mancanza di rispetto per il povero corridore (che ha fatto una caduta banale in una discesa per nulla pericolosa e la fatalità ha deciso che andasse nella peggiore delle ipotesi)
5)Le ammiraglie non passavano e i corridori avrebbero dovuto fare 35km senza assistenza? nello zoncolan tutte le assistenze sono salite in moto con la bici in spalla, non vedo perche non avrebbero potuto farlo sul crostis
6)per quanto riguarda il problema ambulanze non mi sembra un problema insormontabile... avrebbero potuto piazzarene un paio lungo il percorso e nella malaugurata ipotesi che avessero dovuto entrare in azione non avrebbe bloccato gli altri corridori ma solo rallentati
7) eliminare il crostis la sera prima oltretutto è stato un ENORME INSULTO ALLA GENTE LOCALE che si è fatta un mazzo tanto per mettere in sicurezza tutto, accogliere il giro con i paesi tirati a festa e poche ore prima si sono sentiti sbeffeggiati e esclusi da questa magnifica tappa.

Quello a cui abbiamo assistito oggi è un episodio degno di TANGENTOPOLI, o meglio CALCIOPOLI, e spero vivamente che venga fatta chiarezza sull'accaduto e che qualcuno PAGHI, perchè uno schifo del genere non succeda più


Amen o-oo-o
 

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
noto con piacere che la morte del povero belga non vi ha insegnato nulla!

complimenti!



e l'unico che deve o dovrebbe pagare e quel genialoide che ha pensato di inserire una discesa (da

sport invernale) del genere in una corsa ciclistica!


lo spettacolo lo fanno i corridori non il percorso!
 
  • Mi piace
Reactions: potentecarlo

Raster10

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
875
44
Comelico - Alto Cadore (BL)
Visita sito
Bici
Pina Dogma2 - Olympia Khers
noto con piacere che la morte del povero belga non vi ha insegnato nulla!

complimenti!



e l'unico che deve o dovrebbe pagare e quel genialoide che ha pensato di inserire una discesa (da

sport invernale) del genere in una corsa ciclistica!


lo spettacolo lo fanno i corridori non il percorso!


Ciao

oggi il primo passo fatto è il Passo di Monte Croce Comelico.

La discesa che dal Passo porta a Padola in Comelico Superiore, la faccio una sera si ed una sera no.

Ti posso garantire che è molto più pericolosa del Crostis, causa le pessime condizioni del manto stradale, la presenza di roccia ai lati della strada, la presenza di strapiombi protetti solo da guard rail o ringhiere in ferro.

Su questa discesa, io che sono un pivello, scendo a 60 - 70 orari, quindi immagina come sono scesi loro.

Però nessuno ha fatto storie.

E mi pare che ci siano altre discese ben più pericolose in questo giro (vedi quella di domani).

Io sono rimasto molto deluso dall'annullamento di questo tratto, non per l'annullamento in sè stesso ma per come e nei tempi in cui è stato deciso, che mi fa pensare a cose che ben poco hanno a che fare con il ciclismo.