Discesa del Crostis

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
noto con piacere che la morte del povero belga non vi ha insegnato nulla!

complimenti!



e l'unico che deve o dovrebbe pagare e quel genialoide che ha pensato di inserire una discesa (da

sport invernale) del genere in una corsa ciclistica!


lo spettacolo lo fanno i corridori non il percorso!

Hai visto il video di come e' stata preparata la discesa? Francamente fatico a considerarla una discesa cosi' pericolosa da essere considerata non praticabile. Poi la sicurezza non era messa in discussione, il punto (o scusa mettila come ti pare) era che non potevano passare le ammiraglie.
Lorenzo
 

gigio laser

Pedivella
16 Ottobre 2009
367
21
Brianza
Visita sito
Bici
casati laser
lo spettacolo lo fanno i corridori non il percorso![/QUOTE]

La ricerca a tutti icosti di percorsi estremi a volte si spinge un po' troppo in là. Premetto che ho solo visto tratti di percorso, messi in sicurezza con un lavoro immane e encomiabile. Questo lavoro non è stato riconosciuto, ma quando si penserà a freddo tutti potranno riconoscere che il livello di professionismo raggiunto richiede degli standard di sicurezza elevati; se la tragedia puo' succedere in condizioni normali, figuriamoci in quelle piu' estreme...... sono controcorrente ma per me è stato giusto evitare quel percorso. Quello che non ha funzionato è che i direttori sportivi potevano dirlo almeno 3 mesi fa. Avrebbero evitato le fatiche dei veri appassionati, ovviamente disillusi per una decisione troppo tardiva.
 
Ultima modifica:

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito
Ciao

oggi il primo passo fatto è il Passo di Monte Croce Comelico.

La discesa che dal Passo porta a Padola in Comelico Superiore, la faccio una sera si ed una sera no.

Ti posso garantire che è molto più pericolosa del Crostis, causa le pessime condizioni del manto stradale, la presenza di roccia ai lati della strada, la presenza di strapiombi protetti solo da guard rail o ringhiere in ferro.

Su questa discesa, io che sono un pivello, scendo a 60 - 70 orari, quindi immagina come sono scesi loro.

Però nessuno ha fatto storie.

E mi pare che ci siano altre discese ben più pericolose in questo giro (vedi quella di domani).

Io sono rimasto molto deluso dall'annullamento di questo tratto, non per l'annullamento in sè stesso ma per come e nei tempi in cui è stato deciso, che mi fa pensare a cose che ben poco hanno a che fare con il ciclismo.

concordo...

ma preferisco una scelta (se pur pilotata dall'alto) inpopolare come quella

di oggi che vedere elisoccorsi e/o ciclisti nei burroni


la presenza in alcune curve di protezioni in stile discesa libera è una cosa

che non si può e non si deve vedere


l'errore non è stato eliminare questa discesa...bensì non eliminare altre

pericolose come e quanto questa!
 

potentecarlo

Apprendista Passista
21 Settembre 2009
1.112
81
cosasca (vb)
Visita sito
Bici
tre
Ciao

oggi il primo passo fatto è il Passo di Monte Croce Comelico.

La discesa che dal Passo porta a Padola in Comelico Superiore, la faccio una sera si ed una sera no.

Ti posso garantire che è molto più pericolosa del Crostis, causa le pessime condizioni del manto stradale, la presenza di roccia ai lati della strada, la presenza di strapiombi protetti solo da guard rail o ringhiere in ferro.

Su questa discesa, io che sono un pivello, scendo a 60 - 70 orari, quindi immagina come sono scesi loro.

Però nessuno ha fatto storie.

E mi pare che ci siano altre discese ben più pericolose in questo giro (vedi quella di domani).

Io sono rimasto molto deluso dall'annullamento di questo tratto, non per l'annullamento in sè stesso ma per come e nei tempi in cui è stato deciso, che mi fa pensare a cose che ben poco hanno a che fare con il ciclismo.
Mah... io,ben prima del giro, ho parlato con corridori che erano andati a provare le salite e nessuno ha parlato inorridito del Comelico...TUTTI INORRIDITI DAL CROSTIS. O sono scemi loro o...vedete voi.
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
o-o

grande balla...che potevano anche evitare!


il vero motivo è l'evidente difficolta per l'arrivo dei soccorsi...

Premesso che non sono uno del mestiere ma a me pare che i soccorsi potevano arrivare via elicottero. La strada sembrava molto meno boscosa di un Gavia, Mortirolo o di uno Zoncolan. Per me Riis non voleva rischiare di perdere il giro ed ha fatto il suo ma la colpa (ripeto) è di chi ha permesso che il piano riuscisse.
Lorenzo
 

gigio laser

Pedivella
16 Ottobre 2009
367
21
Brianza
Visita sito
Bici
casati laser
Quella che hanno visto loro era un rischio assurdo. Poi lo hanno messo in sicurezza ed e' un altra cosa
Lorenzo

ciao Lorenzo. Sono anche tifoso di sci.... mi ricordo che un giovane atleta morì a Wengen dissanguato perchè si "strappo" (scusate il termine crudo) una gamba che si era impilgliata con lo sci nelle reti di protezione. Sappiamo che le nostre bici hanno possibilità di impigliarsi facilmente dentro le reti. Io quando ho visto molte reti ho pensato a una possibile drammatica possibilità di avere un analogo incidente con la differenza che li dopo 10 secondi c'erano già i soccorsi (purtroppo inutili in quel caso) mentre sul Crstostis il tempo medio di socoorso sarebbe stato almeno di qualche minuto che in certe situazioni sarebbe infinito. Ripeto grande encomio per gli amici ciclisti che hanno dato tutto il loro suppoorto per cercare di mettere a posto la discesa; l'intervento intemopestivo dei DS ha fatto il resto. Grande rabbia ma ragazzi i ns. beniamini non sono gladiatori.
 
  • Mi piace
Reactions: potentecarlo

maromeso

Novellino
18 Luglio 2009
25
1
Chianti Fiorentino
Visita sito
Bici
Scott CR1 Gb System
Parole sante!!!
Chi accusa l'organizzazione di voler favorire gli Italiani non ha capito ancora che Contador non si sta ancora spremendo a fondo, che non ha squadra e che non è un paracarro(tipo Basso) in discesa.
La verità è che provate una grossa invidia per quello che è uno dei più forti corridori a tappe della storia del ciclismo.
Se fosse stato italiano a quest'ora ci sarebbero tifosi sulle salite con il suo nome tatuato sul braccio, e centiania di neonati italiani chiamati Alberto.
Ma non si può semplicemente ammettere che è di un'altra categoria???
Dopo il repulist per doping(vero doping, non qualche misera traccia come a Contador) in Italia i nostri le buscano di brutto nelle classiche e le buscano anche nei giri(l'anno scorso al giro ed alla vuelta la concorrenza era ridicola).

Quoto tutto al 100% invece di applaudire un campione che ci ha onorati della sua presenza al giro lo fischiamo perché stacca Nibali poi lo aspetta e poi lo stacca ancora... Ma nessuno si è domandato come mai la liquigas non esiste più !!!!!
 

gigio laser

Pedivella
16 Ottobre 2009
367
21
Brianza
Visita sito
Bici
casati laser
Quoto tutto al 100% invece di applaudire un campione che ci ha onorati della sua presenza al giro lo fischiamo perché stacca Nibali poi lo aspetta e poi lo stacca ancora... Ma nessuno si è domandato come mai la liquigas non esiste più !!!!!

Scusa l' OT. Nibali è secondo in classifica generale e oggi è pur sempre buon terzo. Sono gli appassionati di calcio che se arrivano secondi fanno le interrogazioni parlamentari, sono forcaioli con presidenti alennatori et. etc.,o-o
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.310
643
Visita sito
Quoto tutto al 100% invece di applaudire un campione che ci ha onorati della sua presenza al giro lo fischiamo perché stacca Nibali poi lo aspetta e poi lo stacca ancora... Ma nessuno si è domandato come mai la liquigas non esiste più !!!!!

Tre anni fa , ha vinto il giro ed è stato applaudito , adesso è in testa e viene fischiato. Penso che siano fischi al sistema , che per "dubbi" di doping non consente a molti atleti di correre ed ad altri si.
 
  • Mi piace
Reactions: Iceman

gigio laser

Pedivella
16 Ottobre 2009
367
21
Brianza
Visita sito
Bici
casati laser
Tre anni fa , ha vinto il giro ed è stato applaudito , adesso è in testa e viene fischiato. Penso che siano fischi al sistema , che per "dubbi" di doping non consente a molti atleti di correre ed ad altri si.

Si penso tu abbia ragione: però oggi mi è parso di vedere fumogeni stile curva da stadio, per cui non vorrei ci fosse qualche deriva di tifo paracalcistico che secondo me non fa bene al nostro sport che ha una diversa tradizione (per fortuna)
 

bove

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.095
34
Visita sito
Bici
xxx
Inutile tirare in ballo chi ci guadagna e chi ci perde tra i ciclisti.
Lo scandalo è che il Giro è stato presentato parecchi mesi fa e avrebbero potuto rendersi conto delle problematiche che portava salire sul Crostis e chiedere una modifica di percorso molto tempo fa.
A poche ore dalla tappa non si può modificare un percorso per queste ragioni, le uniche modifiche le capirei se dovute al tempo (che non si può prevedere tanto prima).

Ma la decisione di far correre Contador è arrivata "pochi" mesi fa, quindi ci scommetto le palline, che il nostro amato riss ( lo scrivo minuscolo perchè è cos' che lo vedo ) se Contador non fosse partiro se ne sarebbe fregato altamente di segnalare all'uci le note problematiche. Questi perchè hanno vinto 4 corse credono di essere i padroni ( vedi radioline, vedi tappa di Milano 2009, vedi Crostis ) ma cosa aspettano a farsi la loro federazione, hanno già il calendario tour dell' oman, toru del quatar, tour de france, tour di turchia, tour di polonia, ecc. ecc. FUORI DAI MARONES mister 60%
 
  • Mi piace
Reactions: SistOne

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Parole sante!!!
Chi accusa l'organizzazione di voler favorire gli Italiani non ha capito ancora che Contador non si sta ancora spremendo a fondo, che non ha squadra e che non è un paracarro(tipo Basso) in discesa.
La verità è che provate una grossa invidia per quello che è uno dei più forti corridori a tappe della storia del ciclismo.
Se fosse stato italiano a quest'ora ci sarebbero tifosi sulle salite con il suo nome tatuato sul braccio, e centiania di neonati italiani chiamati Alberto.
Ma non si può semplicemente ammettere che è di un'altra categoria???
Dopo il repulist per doping(vero doping, non qualche misera traccia come a Contador) in Italia i nostri le buscano di brutto nelle classiche e le buscano anche nei giri(l'anno scorso al giro ed alla vuelta la concorrenza era ridicola).
:offtopic:Dunque, a Pantani non mi risulta ci siano mai stati controlli positivi e sappiamo ben come è andata a finire
A Pellizzotti???????
A Basso? Sì , c'era birillo di mezzo, ma di sostanze strane nessuna che mi risulti.
A questo qua è stata trovata una sostanza proibita e lui come si giustifica? Era in una bistecca di una vacca nata in Perù(forse) svezzata in colombia (forse) Allevata in Portogallo ( forse) macellata ??????? e io povero pirla l'ho mangiata inconsapevolmente. Peccato che mangiava cose portate espressamente per lui. Morale i nostri si sono o stanno facendosi due anni di squalifica sul sospetto mentre un dopato conclamato è libero di gareggiare e sbeffeggiare tutti, Ma che vada a c......
Se la legge è uguale per tutti quella deve essere e non per qualcuno risultare più uguale.
Viva i friulani che al suo passaggio hanno ululato, grandi compaesni!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Iceman

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
scriveteci anche ....... " usiamole bici da strada ... NON LE MTB "
Il Crostis, la panorama delle vette e "quella " discesa li ho percorsi io 4 anni fa con la bici da corsa, con una strada decisamente senza tutte quelle migliorie e tutte quelle protezioni, ma sono ancora qua a raccontarlo. E paracorro lo posso essere in salita, ma in discesa, grazie al peso , vado giù che è un piacere. Ma sulla bici i freni "ce li ho pure monteti", mica freno coi piedini!
E ste donnicciole che hanno il soprasella sempre sopra la sella si cagano sotto per una discesina o si lamentano se non hanno l'angelo custode subito al c...? Per il prossimo giro d'Italia propongo a Zomeglian di girare ad oltranza in piazza duomo a Milano , magari facendo un cavalcavia di 2 metri di dislivello per non spaventarli troppo.
hanno rovinato la più bella tappa mai disegnata in una corsa a tappe.
 

gigio laser

Pedivella
16 Ottobre 2009
367
21
Brianza
Visita sito
Bici
casati laser
:offtopic:Dunque, a Pantani non mi risulta ci siano mai Viva i friulani che al suo passaggio hanno ululato, grandi compaesni!!!!

Viva i friulani vero, personalmente ho avuto modo di sperimentare di che pasta sono fatti, ma non perchè hanno ululato la maglia rosa. Se si vuole essere garantisti occorre esserlo con tutti 50 pico grammi di una sostanza.... ad ogni modo anche fosse colpevole andrebbero fischiati chi lo fa correre.
IO ho l'impressione che sia molto forte. Guarda caso tutti quelli che sono stati pizzicati a torto o ragione non sono mai andati forte come prima. Lui mi da l'aria che stia andando piu' di prima. Sarà forse la voglia di dimostrare che col doping non c'entra o forse se ci sta fregando tutti???
Spero di no
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
noto con piacere che la morte del povero belga non vi ha insegnato nulla!

complimenti!



e l'unico che deve o dovrebbe pagare e quel genialoide che ha pensato di inserire una discesa (da

sport invernale) del genere in una corsa ciclistica!


lo spettacolo lo fanno i corridori non il percorso!
I poveri Casartelli e il belga sono purtroppo periti in discesa? allora togliamo le discese...
Simson è perito in salita? allora toglaimo le salite. Due bei rulli in piazza e via.....
Ma tu questa discesa l'hai mai fatta? Guarda che non ha pendenze estreme, è solo molto , ma molto bellissima e tecnicissima, se ti c.... sotto ci sono i freni e magari perdi un quarto d'ora, ci sono anche le discese non solo le salite. Riguardo alla pista da discesa di sport invernale mi sa tanto che ti confondi con la discesa dello Zoncolan verso Priola o Sutrio, informati prima .

Quella che hanno visto loro era un rischio assurdo. Poi lo hanno messo in sicurezza ed e' un altra cosa
Lorenzo
Rischio assurdo? tutte quelle protezioni sono state messe perchè le signorine si lamentavano e piangevano come disperate. Io l'ho fatta e posso assicurarti che ce n'è di molto peggio. Come hanno fatto i velocisti ieri dato che per loro non c'era trippa per gatti, avevano solo da fare la stessa cosa i cagasotto!!!!! Ma oramai è andata, peccato.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.213
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
...che dire? nulla! che la montagna vince sempre su tutti e presenta sempre il conto prima o poi. ed il Crostis compirà la sua 'vendetta' sia su Contador (i Campioni per me sono altro, la classe nn è acqua) che sull U.C.I. (ridicoli), che sull'organizzazione (nessun aggettivo). FIGURACCIA! :cry
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ho letto tutto quello che avete scritto, sto rivedendo la tappa visto che oggi non l'ho vista in diretta...

quello che mi viene da dire è: CHE PAGLIACCIATA!

ps: ieri sera rientrato ho scritto "Zomegnan vattene".. beh confermo questo pensiero, anche se questa volta non è colpa sua... o per lo meno non lo è direttamente.
certo che magari evitare di fare le guerre all'uci forse potrebbe evitare le pagliacciate, e soprattutto mi chiedo perchè i francesi al Tour riescono ad essere autorevoli ed autoritari, mentre noi siamo proprio dei merenderos allo sbaraglio...