Sondaggio : il Giro 2011 è piu' pulito ?

Il Giro è piu' pulito o non è cambiato nulla

• Si il Giro sta dimostrando che c'è meno doping

Voti: 18 18,4%
  • Forse per qualcuno ma non per tutti

Voti: 46 46,9%
  • Il doping è ancora diffuso fra i piu'

Voti: 34 34,7%

• Votanti
    98
  • Sondaggio terminato .

Ale88

Novellino
26 Gennaio 2010
77
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Basso Astra 2010
ognuno la pensa come vuole ma..chiedo di riflettere un attimo sui nomi più blasonati di questo giro...
Contador, Di Luca, Petacchi, Scarponi, Sella, Garzzelli....tutti beccati o quasi....!!
Per dire che il giro è pulito bisognerebbe lasciare a casa tutti quelli beccati almeno 1volta ma.... chi resterebbe!?!?
Ed è assurdo vedere certi direttori di gara che durante la sua cariera ciclistica hanno rovinato questo sport ed ora sono lì a capo di una squadra.....che schifo!!!

Amiamo troppo questo sport e...ogni volta che ci mettiamo davanti la TV spegniamo il cervello e apriamo il cuore.....io compreso!!!

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Visto che il sondaggio sta facendo crescere quelli che credono che il doping giri fra i piu' mi chiedo : Chi ancora si dopa è convinto di farla franca oppure incrocia le dita ad ogni controllo ? Oppure il doping viaggia piu' velocemente dell'antidoping pertato siamo convinti che girino nuovi prodotti che ancora non sono stati scoperti ?....;nonzo%

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
63
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
io ho votato si xche spero che sia cosi.senno ragazzi che lo guardiamo a fare se gia pensiamo che sia truccato...poi ci lamentiamo che tutti dicono che i ciclisti sono dei dopati,se i primi siamo noi a non credere a loro..anche se i fatti non sono a loro favore..

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
ognuno la pensa come vuole ma..chiedo di riflettere un attimo sui nomi più blasonati di questo giro...
Contador, Di Luca, Petacchi, Scarponi, Sella, Garzzelli....tutti beccati o quasi....!!
Per dire che il giro è pulito bisognerebbe lasciare a casa tutti quelli beccati almeno 1volta ma.... chi resterebbe!?!?
Ed è assurdo vedere certi direttori di gara che durante la sua cariera ciclistica hanno rovinato questo sport ed ora sono lì a capo di una squadra.....che schifo!!!

Amiamo troppo questo sport e...ogni volta che ci mettiamo davanti la TV spegniamo il cervello e apriamo il cuore.....io compreso!!!

Questa è la verità, ma la verità è che il Ciclismo è lo Sport che più di tutti combatte il Doping, visto che per il solo Giro d'Italia per i 200 partenti sono previsti più controlli di quanti fatti alle ultime Olimpiadi, Mondiali di Calcio e di Nuoto messi assieme. E si tratta sempre di controlli sangue-urina, anche a sorpresa 24 ore al giorno e si protraggono durante tutto l'anno sempre con reperibilità totale...ed ora anche la proibizione a non farsi nessun flebo o puntura di sorta, fosse anche per l'influenza...quale Sport fa così tanto? Ecco perchè i Ciclisti vengono trovati positivi e negli altri Sport no...e se si cominciasse a controllare anche gli Sport miliardari come Calcio e Tennis?

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
958
716
41
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018

Oppure.. premettendo che NON ho idea di come possa essere realmente la situazione attuale, certo, il doping da una mano e una spinta in più. MA.. non trasforma un signor X qualunque in campione.. può anche essere che prima quelli da te citati vincessero con scorciatoie pur essendo i più forti anche senza...
Per capirci, anche se Contador fosse pieno come un uovo, scatti come quelli di ieri non li fa chiunque si riduca il sangue a consistenza di marmellata... ma bisogna essere in ogni caso dei fuoriclasse.. quindi una volta che TUTTI smettono/diminuiscono i più forti di prima restano i più forti anche adesso...

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
La storia del doping é vekkia come il ciclismo...non si potrá mai escludere che qualcuno si dopa, ma certamente non é più diffuso come negli anni 90.

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
I carichi sono di sicuro inferiori al passato, soprattutto cambia la corsa nel finale dove viene a mancare il lavoro di molti gregari e gli scalatori leggeri possono scattare...

enzonen

Apprendista Scalatore
13 Aprile 2008
2.027
3
Visita sito
secondo me si

lo deduco che i finali non sono scontati, vedasi le vittorie di ciclisti diversi dai soliti noti.

e anche perchè qualcuno non si vede davanti ma sono nelle retrovie

bostongeorge

Apprendista Velocista
11 Aprile 2007
1.228
16
40
Bellaria Igea Marina
Visita sito
Bici
Focus Izalco 3.0 Moddata!
secondo me si

lo deduco che i finali non sono scontati, vedasi le vittorie di ciclisti diversi dai soliti noti.

e anche perchè qualcuno non si vede davanti ma sono nelle retrovie

Scusami Enzo,ma Contador è troppo ALIENO,ha un'altro passo...qualcosa mi puzza,anche perchè sicuramente non andrà cosi forte solo in salita,ma a crono vedrai che rifilerà secondi se non minuti ai suoi malcapitati avversari....
In più...a giugno lo aspettano al varco,dovessero giudicarlo colpevole,vi rendete conto di che buffonata siamo stati spettatori?

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
214
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Scusami Enzo,ma Contador è troppo ALIENO,ha un'altro passo...qualcosa mi puzza,anche perchè sicuramente

Ma il ciclismo è uno sport terrestre???? altri Alieni Guerra binda Giragdengo Coppi Bartali Mercks hinault Indurain ;nonzo%;nonzo% Tutti dopati???
Ciao Gigio,

magari prima degli anni 40 non si conosceva il doping, ma dai 50 iniziano ad esserci dei dubbi. Ai tempi era veramente difficile trovare un corridore sporco senza soffiate. E tuttora è una battaglia continua. Tra gli alieni c'erano anche certi Armstrong, Pantani ...
Io voto 3, anche se la definizione di doping ha molte sfaccettature. Diciamo che non si sparano più quello che gli analisti sono capaci di beccare.
Però voglio sperare di avere torto!!!

Yattaman

Novellino
19 Maggio 2011
33
7
Visita sito
Bici
Roark
Scusami Enzo,ma Contador è troppo ALIENO,ha un'altro passo...qualcosa mi puzza,anche perchè sicuramente non andrà cosi forte solo in salita,ma a crono vedrai che rifilerà secondi se non minuti ai suoi malcapitati avversari....
In più...a giugno lo aspettano al varco,dovessero giudicarlo colpevole,vi rendete conto di che buffonata siamo stati spettatori?

contador puzza, ma i liquigas puzzano uguale

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus

probabilmente l' eventuale squalifica sarà combinata in modo da non toccare il giro

Ultima modifica:

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Il tempo impiegato da Anton sullo Zoncolan è pochi secondi peggio di Basso nel 2010 ma oltre 1'30" peggio del record di Simoni.
Per me sono segnali positivi, il Giro è più pulito ma per me già dallo scorso anno... anche se più pulito non significa che nessuno prenda niente.