15° tappa 2011, Conegliano - Gardeccia-Val di Fassa 229km

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Anche oggi si è visto quanto Contador sia un Grande Ciclista.
Non è caduto nella trappola di Nibali giù dal Giau, che era ovviamente quella di fargli rischiare una caduta in discesa (non vedo altro motivo del suo attacco in discesa, mica poteva sperare di staccarlo così lontano dal traguardo e con ancora tantissima salita).
Poi le allenaze che si è fatto con i connazionali, anche questa è bravura. Come ha detto Dogma i grandi giri si vincono anche con l'aiuto degli altri.
Tanto di cappello.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
e ora la beffa, Nibali pagherà pure quel suo attacco in discesa e rischia di perdere il 2° posto, e pure il podio...

ha fatto bene però, è giovane e avrà modo di rifarsi. e questo Giro oggettivamente è troppo duro per lui...

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
45
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Anche oggi si è visto quanto Contador sia un Grande Ciclista.
Non è caduto nella trappola di Nibali giù dal Giau, che era ovviamente quella di fargli rischiare una caduta in discesa (non vedo altro motivo del suo attacco in discesa, mica poteva sperare di staccarlo così lontano dal traguardo e con ancora tantissima salita).
Poi le allenaze che si è fatto con i connazionali, anche questa è bravura. Come ha detto Dogma i grandi giri si vincono anche con l'aiuto degli altri.
Tanto di cappello.
voglio sperare siano solo simpatie...............
($)

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
contador: rapporto molto agile...nibali in crisi perde contatto dal gruppetto........a questo punto la domanda è chiara: la discesa cui prodest?

ci ha provato, magari pensava di guadagnare di più
inoltre se Contador non avesse avuto amici spagnoli dietro, avrebbe dovuto inseguire in prima persona invece di essere portato in carrozza.

e infine, secondo me ci sta anche che voleva dire "ho preso 40'' giù dal Giau, chissà quanto prendevo giù dal Crostis"

Gontur

Gregario
12 Luglio 2009
547
29
Visita sito
Su Eurosport Salvo Aiello ha appena detto che Contador pedalava piu' duro del solito e questo poteva essere un segnale di crisi,dopo un secondo ha attaccato...............

Se 'sto Aiello capisse qualcosa più dello zero di ciclismo avrebbe detto che Alberto stava preparando un attacco. C'ero arrivato pure io che di ciclismo non è che capisca più di quel tanto.

menez

Pedivella
7 Giugno 2009
395
65
livorno
Visita sito
riagganciato contador, la lezione è servita a scarponi, nibali purtroppo ha "azzardato" forse anche in coscienza:
1) contador si distacca e non mi prende più
2) contador si assume rischi e può cadere
è stato lecito e giusto il suo attacco, ma forse poco studiato nei dettagli:
1) in fin dei conti era solo
2) alla fine sarebbe rimasto solo in salita
3) tirare in discesa significa consumare enormi energie energetiche.
4) tirare in discesa significa consumare e sollecitare estremamente il sistema nervoso
mi auguro si riprenda!!