15° tappa 2011, Conegliano - Gardeccia-Val di Fassa 229km

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Secondo me HA SBAGLIATO CASSANI e di brutto, il tempo preso da te è piu' reale se confrontato con le velocità con cui salivano..

Allolra io ho preso un 27 min e 50
Ho preso appinto il tempo di Contador proprio quando è passato sutto il cartello "Inizio salita gardeccia", e cassani ha detto "da qui son 622 mt di dislivello..."
Mha!!
Il crono in mano non ce l'ho più perche poi si è messo a giocarci mio figlio...
Poi, cassani ha detto che erano 6,4 km, raga, se fosse cosi sarebbero saliti a 19,2 km!!!!
Ma vi pare possibile!!!!
Rantolavano!!!;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Con 28 minuti la vel media invece è 13,7 e mi sembra ben più veritiera!!!

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
bho...cassani ha detto che l'hanno fatta a 18km/h di media!!

Anche se 1800 di vam mi sembra strano...capivo un 1500/1600...anche perché poi scarponi non ha fatto molto di meno, così come gadret!!Cioè capisco contador che quelle vam li le ha già fatte....ma uno scarpoini non le ha nelle gambe!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Piano certo non sono andati, basta guardare la Vam finale al Gardeccia di Contador. Se, è vero quanto detto da Cassani che ci ha messo poco più di 18 minuti, significa che è andato oltre i 2000 di Vam... E questo dopo 2 settimane di corsa, 3 tappe di montagna consecutive, di cui questa di 220 km e 6000 e rotti metri di dsl... Se non son fenomeni loro!

20' 40" alla media d5i 18 km/h!dopo 2//km di corsa e 5 salite!3o scorso anno al G iro delle Dolomiti abbiamo fatto la stessa salita!il primo fu Zelger in 22'16",io ho impiegato 33'18!!!!che ricordi:vedendo la tappa mi sono venuti i dolori di quel giorno!l'ultimo km è mostruoso:cry::cry::cry: andav6 sù a 7 km/h!

cmq una tappa avvincente,meravigliosa con tanti colpi di scenasperavo vincesse Garzelli!
un quesito:Contador è scattato su Scarponi quando Michele si stava togliendo con difficoltà la mantellina;nonzo%cazzarola un prof fa questi sbagli?

go_lance_pcm

Apprendista Passista
6 Novembre 2010
908
85
Visita sito
Bici
..
Oggi Contador leggermente in difficoltà sull'ultima salita. Bravo Scarponi, non sembra in calo come si diceva: oggi non ha rischiato sapendo che in una tappa così dura poteva solo perdere a rischiare (ma confido che ci provi in qualche tappa interlocutoria, altrimenti ciao) e ha limitato alla grande i danni.

Vedrete che Nibali attaccherà a San Pellegrino

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.273
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
un bravo anche a garzelli che ci prova anche in prepensionamento (rifilando qualche meritata gomitata all'idiota di turno) e a nieve che alla fine ha vinto :)

Per uno che già si esprimeva a questi livelli ai tempi di Pantani non è certo poco,
non si può dire sia una meteora!! peccato che gli abbia rovinato la festa, sarà per la prossima, sempreverde il Garzo

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Oggi Contador leggermente in difficoltà sull'ultima salita. Bravo Scarponi, non sembra in calo come si diceva: oggi non ha rischiato sapendo che in una tappa così dura poteva solo perdere a rischiare (ma confido che ci provi in qualche tappa interlocutoria, altrimenti ciao) e ha limitato alla grande i danni.

Tra le salite in qui affrontate il Gardeccia è quella che si addiceva maggiormente a Scarponi, poi lui col freddo va bene.
La salita si addiceva pure a Contador a dire il vero.. Difatti quello che lui considera a torto o ragione avversario piu' pericoloso(Nibali) se llo è lasciato indietro.
Nibali a guardarlo in video è 1kg superiore di quando ha disputato la vuelta lo scorso anno..

Tappa d'altri tempi, pure spettacolare.
Qualche anno fa le crisi di fame quasi non esistevano, dispiace per Garzelli.
Lo Spagnolo ha meritato..

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.639
3.529
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01

vedo contador in calo di forma, mentre nibali, e soprattutto scarponi, stanno crescendo.
infatti se sull'etna, salita facile, contador ha dato 1 minuto a tutti, e sul gardeccia ha dato solo 6 secondi a scarponi, vuol dire che la forma sta scemando... per me tra nevegal e finestre ci saranno delle belle sorprese!

SilverHawk

Pignone
24 Luglio 2010
153
6
Visita sito
Bici
B'twin sport 2
nibali ora deve puntare a prendersi una tappa, almeno quella...

cmq, ma quand'è che nibali si è cotto? E' scattato in discesa quindi fatica non ne ha fatta e dopo si è rialzato subito quindi... secondo me non ne avev già dalla mattina...

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Tappa durissima sia per il tracciato proposto che per le condizioni metereologiche soprattutto nell'ultima parte.
A prescindere dai risultati agonistici mi sento di fare i miei complimenti a tutti i corridori, in particolare al "vecio" Garzelli, perché trovarsi in conclusione del trittico del fine settimana una tappa come questa non è proprio una cosetta da poco.
Gardeccia da riproporre sicuramente come arrivo di altre tappe del Giro.

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
vedo contador in calo di forma, mentre nibali, e soprattutto scarponi, stanno crescendo.
infatti se sull'etna, salita facile, contador ha dato 1 minuto a tutti, e sul gardeccia ha dato solo 6 secondi a scarponi, vuol dire che la forma sta scemando... per me tra nevegal e finestre ci saranno delle belle sorprese!

calo di forma?
io piuttosto lo vedo giù di morale... quasi depresso....
scusate... ma quanto ha perso oggi?
...e nelle 3 tappe di montagne da venerdì?
ahhh....è stato davanti a tutti i favoriti SEMPRE!

il secondo a 4 minuti (bravo scarponi, grande grinta)
squalo a 5 minuti....
e manca una settimana.
con una crono in salita e una crono pista?

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
nibali ora deve puntare a prendersi una tappa, almeno quella...

cmq, ma quand'è che nibali si è cotto? E' scattato in discesa quindi fatica non ne ha fatta e dopo si è rialzato subito quindi... secondo me non ne avev già dalla mattina...
Non so se hai mai fatto il tratto che va dal ponte di Selva di Cadore (dove inizia/termina il Giau) fino al tratto poco prima di Boscoverde (dove hanno ripreso Nibali) ma ti assicuro che ci sono vari punti in cui spingere e sei non hai tempo rifiatare perchè vuoi staccare Contador+non mangi adeguatamente+non hai gli spagnoli che danno una mano al tuo principale avversario allora ci sono molti motivi per andare in crisi.
Anzi, per me Nibali è stato molto bravo perchè nonostante sia una battaglia persa combatte comunque.
o-o

12 Maggio 2011
107
4
Visita sito
Bici
Cannondale
ma secondo voi la crisi di Nibali sul Giau è motivata da una cattiva alimentazione? Non credo che lo scatto in discesa gli ha fatto bruciare tutte le energie anche perchè dopo si è ripreso discretamente...
Comunque è impressionante come Vincenzo in questi anni abbia imparato a gestirsi in gara, ancora ricordo quando nel 2008 in un paio di tappe andò in crisi negli ultimi km e prese carrellate di minuti...
Nella cronoscalata chi vedete favorito dopo Contador?
Per me Rujano, Gadret e Jro perderanno qualcosa da Nibali e Scarponi...

carnac

Gregario
31 Ottobre 2009
575
11
Milano
Visita sito
Bici
cervelo
ma secondo voi la crisi di Nibali sul Giau è motivata da una cattiva alimentazione? Non credo che lo scatto in discesa gli ha fatto bruciare tutte le energie anche perchè dopo si è ripreso discretamente...
Comunque è impressionante come Vincenzo in questi anni abbia imparato a gestirsi in gara, ancora ricordo quando nel 2008 in un paio di tappe andò in crisi negli ultimi km e prese carrellate di minuti...
Nella cronoscalata chi vedete favorito dopo Contador?
Per me Rujano, Gadret e Jro perderanno qualcosa da Nibali e Scarponi...
Gadret ha già battuto Nibali e Scarponi nella crono di Plan de Corones, se perde, perde poco.