15° tappa 2011, Conegliano - Gardeccia-Val di Fassa 229km

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
seee bella questa.
oggi con un Nibali mezzo in crisi in un tappone dolomitico è arrivato "addirittura" a dargli poco più di un minuto e mezzo.
3 minuti poteva darglieli se Contador scattava quando magari Nibali era in pausa pipì... conoscendo l'etica di questi spagnoli non mi stupirebbe nemmeno

Alla fine questo Giro lo vincerà sicuramente Nibali.

Yattaman

Novellino
19 Maggio 2011
33
7
Visita sito
Bici
Roark
Un'analisi dettagliata di tempi, vam, velocità di scalata, di tutti i tour de france, che ho visto su un sito inglese, dice chiaramente che la domanda dovrebbe essere posta al contrario, e che la risposta è: "No, Pantani non sarebbe riuscito a resistere agli scatti del miglior Contador."
Le Vam registrate da Contador sono le più elevate DI SEMPRE, a seguire quella di Mister 61% sull'Hautacam, poi Pantani e gli altri.

confronti senza senso indicativi più dell'evoluzione delle sostanze dopanti che delle capacità atletiche naturali

bart651838

Passista
1 Novembre 2006
4.467
33
43
Piacenza
Visita sito
Bici
Legend "Il Re"
Che siano molto più disponibili è vero , ma li voglio vedere pochi minuti prima di una crono.

Proprio adesso che scrivo , ho sentito Cassani dire che Nibali ha fatto lo Zoncolan a circa 330/340 watt , credo che abbia detto una balla più grossa di quelle che racconta Sgarbozza.
Perché?
L'anno scorso Basso l'ha fatto circa a 390 di media

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Buonasera,
la tappa di oggi e' stata veramente bella, merito degli atleti che si sono dati battaglia e soprattutto degli organizzatori del giro inserendo 3 tappe consecutive di montagna che fanno selezione sembrava il ciclismo di altri tempi, del resto fignon l'aveva detto nel suo libro autobiografico il giro e' ancora un corsa vera, autentica.
Vinca il migliore!
Buona pedalata a tutti

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Alla fine questo Giro lo vincerà sicuramente Nibali.

Infatti,Io non ho niente contro Nibali pero' e' sembrato che oggi e' stato il fenomeno di giornata,ha guadagnato 40" in discesa dove lui doveva attaccare e Contador poteva gestirla,e non mi sembra poco, poi si e' staccato nelle successive salite,mi sembra un po' poco.

Ultima modifica:

boxer111

Cronoman
18 Ottobre 2010
755
40
Torino
Visita sito
Bici
argon 18 gallium,rossin revolution;bianchi mega- ti;sannino,tommasini superprestige
pantani aveva cuore, passione, senso dell'agonismo,e classe,quando il suo avversario poteva dare 100 lui riusciva in salita a dare 101. Questo non era dovuto a questioni fisiologiche o di doping.Lui incarnava il CAMPIONE e in salita mi dispiace pure per contador era il n° 1 e basta.

bricuco

Pedivella
29 Aprile 2010
340
37
Lugano CH
Visita sito
Bici
CERVELO R5
pantani aveva cuore, passione, senso dell'agonismo,e classe,quando il suo avversario poteva dare 100 lui riusciva in salita a dare 101. Questo non era dovuto a questioni fisiologiche o di doping.Lui incarnava il CAMPIONE e in salita mi dispiace pure per contador era il n° 1 e basta.

del ciclismo 'moderno'? di quello degli anni 90?
del secolo XX?
e dove mettiamo coppi?
non si possono fare paragoni..

e...lasciamo stare anche qui il grande Marco, il mito Pantani, e sopratutto l'uomo Marco...

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Che Pantani con i suoi scatti facesse saltare in piedi dalla poltrona è vero, ma è altrettanto vero che se Contador fosse italiano ora staremo tutti a genufletterci e ad osannarlo.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Infatti,Io non ho niente contro Nibali pero' e' sembrato che oggi e' stato il fenomeno di giornata,ha guadagnato 40" in discesa dove lui doveva attaccare e Contador poteva gestirla,e non mi sembra poco, poi si e' staccato nelle successive discese,mi sembra un po' poco.

scusa ma chi è il soggetto della frase evidenziata?
no perchè se è Nibali mi sa che hai un'idea un po' confusa dell'andamento della tappa.

e cmq ad un certo punto sul Fedaia Nibali sembrava potesse naufragare ad una decina di minuti oggi, e io infatti lo ritengo un mezzo trionfo che stasera sia ancora sul podio, e a meno di un minuto da Scarponi.
sono realista, la lotta con questo Contador è per il 2° posto (e non c'entra il discorso TAS...)

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
scusa ma chi è il soggetto della frase evidenziata?
no perchè se è Nibali mi sa che hai un'idea un po' confusa dell'andamento della tappa.

e cmq ad un certo punto sul Fedaia Nibali sembrava potesse naufragare ad una decina di minuti oggi, e io infatti lo ritengo un mezzo trionfo che stasera sia ancora sul podio, e a meno di un minuto da Scarponi.
sono realista, la lotta con questo Contador è per il 2° posto (e non c'entra il discorso TAS...)

E' Nibali,volevo scrivere salite.

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
70
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Per le alleanze spagnole, beh mi fanno incaxxare queste cose, però purtroppo o per fortuna, non ci sono regole che ti obbligano a non coltivare rapporti o negoziati con altri corridori...E' come ho detto all'inizio : se ognuno fa la sua gara, Contador arriva in carrozza. Nibali e Scarponi devono trovare terreno d'intesa, e secondo me fino ad oggi non sono riusciti a battere lo spagnolo perchè entrambi pensavano a fare la loro gara....Non lo vinceranno mai questo giro se non si aiutano a vicenda.

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
confronti senza senso indicativi più dell'evoluzione delle sostanze dopanti che delle capacità atletiche naturali

Mi è stato chiesto chi sarebbe andato più forte, se Pantani o Contador.
Io ho risposto dicendo che analizzando i DATI si capisce che chiaramente Contadorl va forte COME MAI NESSUNO ORA. Quindi anche più di pantani.
Quindi non vedo come mai il confronto della semplice prestazione, in termni di "risposta ad una curiosità" non debba aver senso.

Che poi Contador sia dopato, lo credo anche io, infatti per andare nettamente più forte di mr 61%, di Pantani (che era dopato pure lui, come tutti i vincenti della sua epoca), di Armstrong (con tutti i dubbi sulla legalità che si porta dietro ancora), non vedo come possa fare senza aiuti.

Le prestazioni biologiche sono sempre quelle, a meno di fare come i cavalli da corsa, ossia accoppiamenti mirati per far nascere il campione... o di aspettare qualche decina di migliaia di anni e sperare nell'evoluzione darwiniana della specie umana. L'evoluzione dei risultati nello sport la fanno (o meglio, la dovrebbero fare) solo i migliori: allenamenti, materiali, condizioni ambientali (strade, piste, ecc...). Chiaro che ad un certo punto non si migliora più.