non fischiate i corridori

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
3
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
vi assicuro che Contador è stato fischiato (da pochi) solo per il fatto del Crostis,ero presente fin dal giorno prima ed ho amici in zona,ed è ritenuto da tutti il responsabile dell'accorciamento della tappa,per codardaggine verso la discesa (sia per eventuali cadute che per paura di buscare minuti a grappoli da Nibali),contrariamente a quanto affermato (sportività falsata dalla mancanza di macchine al seguito).

Ma non diciamo cose non vere!! Hanno fischiato con il primo capro espiatorio che si son trovati tra le mani; dato che Contador, onestamente, ha affermato che quella discesa non gli piaceva, gli hanno attribuito la responsabilità della cancellazione del Crostis.
E' stato favorito da quella cancellazione ma non è stato lui a volerla.
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Come dimenticare i fischi a Garzelli da parte dei "tifosi" di DiLuca due anni fa sul Blockhouse?? il tutto perchè doveva lasciare il secondo posto a Di Luca....che vergogna....


YouTube - ‪chieti-blockhouse!!! fischi a garzelli!!!‬‏[/URL]

Ma quelli che fischiano,allora come oggi,sono ciclisti?o solo tifosi (che è un'altra cosa)?
No perchè chi va in bici,ama,o dovrebbe,il ciclismo,dal campione che arriva "en danseuse" al velocista che arranca stravolto (anzi,magari quest'ultimo ancora di più).
Almeno differenziamoci da altri sport,dove c'è "uno contro l'altro",singolo o squadra,mentre qua c'è "tutti contro tutti" (e vinca il migliore) o "tutti insieme" (a faticare).
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Ma non diciamo cose non vere!! Hanno fischiato con il primo capro espiatorio che si son trovati tra le mani; dato che Contador, onestamente, ha affermato che quella discesa non gli piaceva, gli hanno attribuito la responsabilità della cancellazione del Crostis.
E' stato favorito da quella cancellazione ma non è stato lui a volerla.

leggere più attentamente please!Ho forse detto che l'ha voluto lui l'annullamento?;nonzo%
Ho solo detto che è ritenuto il colpevole da tutti (che è appunto quello che hai detto anche tu,cioè che ne hanno fatto il capro espiatorio).

Pensavo fosse chiaro anche dal post successivo che stavo affermando che questo sentimento generale fosse dovuto a disinformazione e trasporto popolare.
 

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
3
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
leggere più attentamente please!Ho forse detto che l'ha voluto lui l'annullamento?;nonzo%
Ho solo detto che è ritenuto il colpevole da tutti (che è appunto quello che hai detto anche tu,cioè che ne hanno fatto il capro espiatorio).

Pensavo fosse chiaro anche dal post successivo che stavo affermando che questo sentimento generale fosse dovuto a disinformazione e trasporto popolare.

e infatti non mi riferivo a te, ma a quelle persone che tu hai individuato nel tuo intervento.
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ieri ero sul Fedaia all'altezza di Capanna Bill,per chi conosce quella salita può capire in quel punto e dopo quella tappa ,che oltretutto doveva ancora finire,la sofferenza per quei ragazzi sopratutto gli ultimi ,ne ho visti parecchi bianchi pallidi e non volevano neanche le spinte,questo per dire che sono dei grandi dal primo all'ultimo e a fischiarli penso possa essere gente che non sa cosa vuol dire far fatica in bici
 

Ciclico

Pedivella
19 Aprile 2007
378
3
Roma
Visita sito
Bici
Scapin, Lee Cougan,Turro
Ma quelli che fischiano,allora come oggi,sono ciclisti?o solo tifosi (che è un'altra cosa)?
No perchè chi va in bici,ama,o dovrebbe,il ciclismo,dal campione che arriva "en danseuse" al velocista che arranca stravolto (anzi,magari quest'ultimo ancora di più).
Almeno differenziamoci da altri sport,dove c'è "uno contro l'altro",singolo o squadra,mentre qua c'è "tutti contro tutti" (e vinca il migliore) o "tutti insieme" (a faticare).

Condivido, però diciamo che si può anche essere ciclisti e tifosi allo stesso tempo senza fischiare l'avversario del nostro beniamino.
Ad esempio sull'Etna, a meno che non mi sbagli, Contador non è stato fischiato nonostante il tifo appassionato per Nibali!
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
contador può essere antipatico perchè è il più forte e in quel caso accade quello che è che è accaduto per coppi, bartali, moser, saronni, ecc......
Per quanto riguarda quell'episodio, al quale posso contrapporre quello di Rujano, che vince con l'assenso di Contador, va detto che Nibali è il suo diretto concorrente per la maglia rosa, non poteva favorirlo in nessun modo. E poi siamo sicuri che Contador e Nibali non abbiano parlato tra di loro solo per vedere come stavano se facevano fatica a parlare, se erano lucidi. A quanti di noi non è capitato di farlo quando si pedala agnosticamente ? Per sapere se l'avversario è fuori giri, basta guardarlo e dirgli: dammi un cambio. Se quello non risponde o dice di no, il gioco è fatto......Ovviamente gli italiani, ma non tutti, si possono essere infastiditi perchè contador non lo ha aiutato, ma era un concorrente e non poteva pretenderlo.

no, intendo quando l'ha aspettato e poi è ripartito agli ultimi 200 metri, ed è accaduto dopo il colloquio da te riportato. Tra l'altro azione è stata sottolineata anche dai vari commentatori come abbastanza irrispettosa....
Riguardati l'arrivo dal minuto 8:00 del seguente video: prima gli scatta in faccia, e ci sta, poi lo aspetta dopo le gallerie e poi gli riscatta in faccia agli ultimi 200 metri....

YouTube - ‪giro d'italia 2011 14° tappa - igor anton - monte zoncolan.wmv‬‏

Non la metto certo sul piano dell'antipatia personale, però sottolineo le azioni riprovevoli di chicchessia.
ciao o-o
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Condivido, però diciamo che si può anche essere ciclisti e tifosi allo stesso tempo senza fischiare l'avversario del nostro beniamino.
Ad esempio sull'Etna, a meno che non mi sbagli, Contador non è stato fischiato nonostante il tifo appassionato per Nibali!

concordo ancora!
Solo ciclisti,o ciclisti e tifosi,ci sta,ma solo tifosi produce brutte cose ( e vorrei fossero alieni almeno da questo sport).
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
ma poi tra l'altro i fischi ed i buu non sono stati per l'antipatia ma per i gesti effettuati da Contador, e sono cmq delle eccezioni , perchè il restante 99% dei corridori viene applaudito ed incitato sempre.
In ogni caso reputo il fischio ed il buu un grande segno di civiltà perchè i tifosi a lato della strada potrebbero farne di tutti i colori ( spintoni, gomitate, sputi sberle ) ed alla fine invece non è successo nulla tranne appunto i fischi ( quindi nessuna via di fatto ).
E stata , secondo me, una contestazione tutto sommato civile.
Per dire, nel 99 Gotti & co vennero insultati, spinti e sputati dai tifosi sul mortirolo per altro in una situazione diversa. Qui sullo zoncolan non è successo nulla di tutto questo.
Molto peggio gli stolti che corrono a fianco a 2 cm dal corridore rischiando di farlo cadere.
ciao!
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
39
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ma che sia "scattato" è un'interpretazione personale, a me pare semplicemente che sia andato su di ritmo, e il suo passo era più veloce di quello di Nibali (com'è sempre stato in questo Giro...). Inoltre non esiste nessuna prova sul fatto che sia stato Contador a voler evitare che il Crostis fosse percorso, sono solo fantasie e macchinazioni per ora.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
ma poi tra l'altro i fischi ed i buu non sono stati per l'antipatia ma per i gesti effettuati da Contador, e sono cmq delle eccezioni , perchè il restante 99% dei corridori viene applaudito ed incitato sempre.
In ogni caso reputo il fischio ed il buu un grande segno di civiltà perchè i tifosi a lato della strada potrebbero farne di tutti i colori ( spintoni, gomitate, sputi sberle ) ed alla fine invece non è successo nulla tranne appunto i fischi ( quindi nessuna via di fatto ).
E stata , secondo me, una contestazione tutto sommato civile.
Per dire, nel 99 Gotti & co vennero insultati, spinti e sputati dai tifosi sul mortirolo per altro in una situazione diversa. Qui sullo zoncolan non è successo nulla di tutto questo.
Molto peggio gli stolti che corrono a fianco a 2 cm dal corridore rischiando di farlo cadere.
ciao!


è esattamente quello che volevo dire. non van bene i fischi, ma poteva tranquillamente degenerare. è stata cmq una protesta civile, sbagliata, ma civile.

Ma che sia "scattato" è un'interpretazione personale, a me pare semplicemente che sia andato su di ritmo, e il suo passo era più veloce di quello di Nibali (com'è sempre stato in questo Giro...). Inoltre non esiste nessuna prova sul fatto che sia stato Contador a voler evitare che il Crostis fosse percorso, sono solo fantasie e macchinazioni per ora.

di sicuro lo ha definito lui "un posto buono per farci le grigliate e non per andarci in bici", mica io.
un po' meno sicuro è che Riis abbia contestato il Crostis nella riunione tecnica pre-Giro (meno sicuro xchè a differenza del precedente non ho visto un video, ma ho sentito riportate tali voci).

di sicuro Contador e la Saxo Bank tutta non s'è certo strappata i capelli per la cancellazione del Crostis.
che poi Riis dica in diretta al Processo alla Tappa che loro volevano farlo, beh per me la parola di uno che ha vinto un Tour riempito fino a sopra i capelli (che non ha più) di EPO vale, ciclisticamente parlando, meno di zero.
 

poiana

Pignone
11 Dicembre 2010
188
18
48
bergamo
Visita sito
Bici
trek emend slr disc
...
scusa peggio, ma proprio non condivido il tuo pensiero! che il ciclismo sia uno sport dove il doping ha assunto un ruolo, purtroppo è la realtà, ma questo penso sia altro argomento!dire che Contador abbia gettato fango nel ciclismo mi sembra del tutto fuori luogo!!! ti dice niente un certo Marco Pantani? questi signori hanno fatto e faranno la storia del ciclismo che ti piaccia o no!!! ma fischiare un corridore può essere consentito ai buzzurri ma non a chi sulla bici ci sale tutti i giorni o quasi!!! Poi comunque esiste un ente preposto che giudicherà....e per me qualsisi sarà il giudizio finale Contador resta un fenomeno sulle 2 ruote!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: jan80 and EMAC

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
...

Sai bene che ogni persona è innocente fino alla definitiva sentenza di condanna.
Per lui la sentenza arriverà a giorni, fino a quel giorno è un corridore come tutti gli altri, possiamo non applaudirlo perché non ci è simpatico o perché come dici tu ha raccolto molti "indizi" di colpevolezza, però non è giusto fischiarlo perché allora se applicassimo questo metodo quanti altri, già indiziati oppure beccati e condannati ma che sono tornati a correre dovremmo fischiare ?
I fischi nel calcio come a teatro esprimono il disappunto degli spettatori verso lo spettacolo offerto dagli attori o dalla propria squadra, nel ciclismo anche se si lotta uno contro l'altro si deve avere il rispetto per la fatica che questi uomini fanno ogni giorno.
Se poi qualcuno bara e viene beccato non va fischiato, va radiato subito al primo "giro", questo è il mio pensiero.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: EMAC
G

gianky

Guest
Sai bene che ogni persona è innocente fino alla definitiva sentenza di condanna.

questo è vero. però (imho per motivi di peso politico) certi corridori, sospettati non innocenti o meglio con valori non a norma (facciamo 2 italiani a caso) sono o sospesi dalla propria squadra o fermi....
altri corridori in situazioni analoghe (facciamo spagnoli) vengono fatti correre senza alcun intervento nei loro confronti..

due pesi, due misure?.;nonzo%