Nove colli 2011

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
non riesco a visualizzare la classifica......chiedo a clodovico, fidandomi della sua proverbiale affidabilità e precisione, quanti km e dislivello sono saltati fuori...

o-o
Troppo buono o-o.

Km 203,57, dislivello per me ne da troppo poco ma ho poca esperienza col Edge 500 per dire che il numero sia affidabile. Il fatto e' che mi da' 3660 ma da innumerevoli misurazioni quella e' la misura "storica" mentre ieri c'erano almeno 100 metri in piu' per la deviazione.

P.S.: Per fortuna che dicevi che non ci saremmo mai visti in gara :-).

Luca_gas87

Gregario
17 Luglio 2009
662
21
Lussemburgo
dincao.com.br
Bici
Ridley Damocles ISP 2010
rientrato adex faccio anch'io un resoconto della mia novecolli:
parto in bianca con l'intezione di fare un buon tempo sul lungo e dopo 41 km percorsi in un ora nella discesa dopo il polenta foro(1à foratura),cambio la camera d'aria un pò di fretta:rosik: e riparto..dopo 4 km foro(2à foratura),cammino un pò con la gomma a terra per arrivare ad un meccanico ma dopo 3km incontro un ciclista molto gentile che mi presta una camera d'aria,cambio e riparto ma ormai con il copertone in condizione pessime e infatti dopo 2km si taglia e foro(3à e ultima foratura:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!)
a quel punto mi incammino a piedi per arrivare almeno al primo ristoro per aspettare il carro scopa..ad un certo punto dopo 3km di cammino trovo una sdraio a bordo strada e quindi decido di aspettare li..mi sdraio,mi tolgo la maglietta e mi metto a prendere il sole!!!bellissimo!alla faccia di chi pedalava:-x:mrgreen:scherzo!è l'invidia perchè io non potevo farlo!però molti di quelli che sono passati hanno invidiato me!!:mrgreen:
dopo scarse 2ore passa il meccanico che mi cambia copertone e camera allora a quel punto riparto con l'intenzione di fare una buona cronoscalata sul barbotto dove impiego 15e24..
poi visto l'orario decido di andare ad aspettare un mio amico al bivio del lungo e tiro il suo gruppo (una 30ina di persone) fino all'arrivo a 44 di media..all'arrivo mi fanno transitare per primo e mi ringraziano tutti!!!si sono complimentati con me ma quelli che hanno fatto l'impresa sono stati loroo-o!!comunque chiudo con il loro stesso tempo: 6e45 però il medio:mrgreen::mrgreen::mrgreen:!!!
scusate la lungaggine ma è stata un esperienza bellissima e difficile da dimenticare e devo dire che per certi versi è stata più bella di quella dello scorso anno dove feci un bellissimo tempo!
:mrgreen:

Ti ho visto e anche un pò invidiato...Non poteva che essere uno del forum a fare un numero del genere!:mrgreen:

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Km 203,57, dislivello per me ne da troppo poco ma ho poca esperienza col Edge 500 per dire che il numero sia affidabile. Il fatto e' che mi da' 3660 ma da innumerevoli misurazioni quella e' la misura "storica" mentre ieri c'erano almeno 100 metri in piu' per la deviazione.

3790m secondo Polar barometrico.

Per la deviazione (bella :eek:) direi meno di 50m, lo strappo iniziale era 41m.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

3790m secondo Polar barometrico.

Per la deviazione (bella :eek:) direi meno di 50m, lo strappo iniziale era 41m.

3880 m, parola di Sigma Rox.

Come Clodovico ho un edge 500, partito da 3/4 della griglia rosa ho misurato 204,44km (340 metri alla linea di partenza) con 3624 di dislivello, che attivando la correzione di quota diventano 3883.

Tia87

Pignone
1 Aprile 2008
295
1
Lissone
Visita sito
Bici
Kuota KOM EVO
Mia prima nove colli ... andata bene ... il mio garmin mi ha segnato 7h 13 min!!! Ma il bello è che non mi hanno ancora inserito in classifica dopo ben due mail e una telefonata (stamattina) ma com'è sta storia???

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
Sei sicuro del tempo, perche' se e' cosi' rischi di non farti staccare neanche da Contador.

sicuro perchè l'ho cronometrato col garmin..avrei potuto scendere di qualche secondo visto che con la strada piena di gente che saliva anche a piedi ho dovuto zigzagare un pò..cmq non è un grandissimo tempo..osimo lo scorso anno impiegò 13e55:wacko:..io 16e04 ma ero con i primi e i sforzi sul ciola al contrario di quest'anno si sono fatti sentire..:mrgreen:
o-o

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
Mia prima nove colli ... andata bene ... il mio garmin mi ha segnato 7h 13 min!!! Ma il bello è che non mi hanno ancora inserito in classifica dopo ben due mail e una telefonata (stamattina) ma com'è sta storia???

quest'anno mesà che con i tempi hanno veramente sbagliato in moltissimi casi..mi sembra che veramente poche persone(forse quelli partiti più avanti in griglia;nonzo%)hanno il tempo giusto..

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
io sul gorolo ho visto anche di peggio...apparte crampi, gente dilaniata dal vomito buttata a bordo strada...gente in ambulanza con flebo attaccate !!!
un caso c'è stato nel mio albergo, è arrivato il medico e ha dovuto fare una flebo al malcapitato che era al limite del collasso!
nello stesso albergo c'era anche il vincitore del medio, vladimiro d'ascenzo ha un negozio di bici a bellante vicino teramo e si allena nella pausa pranzo!
Praticamente mi ha dato un distacco di 2 ore! :wacko:

abramo82

Pedivella
30 Maggio 2010
436
12
Visita sito
Bici
x
un caso c'è stato nel mio albergo, è arrivato il medico e ha dovuto fare una flebo al malcapitato che era al limite del collasso!
nello stesso albergo c'era anche il vincitore del medio, vladimiro d'ascenzo ha un negozio di bici a bellante vicino teramo e si allena nella pausa pranzo!
Praticamente mi ha dato un distacco di 2 ore! :wacko:

Anche io ero in quel albergo.... Ma non mi dire che il medico è venuto per un certo Francesco di Giulianova del veloclub del suddetto paese!!!! Quindi abbiamo passato il fine settimana nello stesso posto o-o

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Anche io ero in quel albergo.... Ma non mi dire che il medico è venuto per un certo Francesco di Giulianova del veloclub del suddetto paese!!!! Quindi abbiamo passato il fine settimana nello stesso posto o-o
non so chi fosse il malcapitato, io ero in compagnia di un amico della mia stessa ciittà e di 3 amici di giulianova del veloclub!

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
io sul gorolo ho visto anche di peggio...apparte crampi, gente dilaniata dal vomito buttata a bordo strada...gente in ambulanza con flebo attaccate !!!

beh però poverini ci siamo anche noi...
volete provare a salire sul barbotto con 97kg sopra la bicicletta?!:mrgreen:

io sono contento, sono riuscito ad arrivare in fondo (al corto eh!!!), fermandomi a due ristori (crisi paurosa sul terzo colle, per fortuna mi sono ripreso nel finale), sul tempo possiamo sorvolare, ma se la classifica fosse per indice di massa corporea forse avrei fatto una figura migliore!!!
e comunque ho messo il piede in terra solo sugli ingorghi della prima salita.
spero di non aver dato noia a nessuno, ci sono stato abbastanza attento...

di certo riscontro una notevole incapacità nel guidare la bicicletta da parte di molti: è tutto un tirare freni, quando un cicciabomba che fa 5000km l'anno in un tornante, passando esterno, ne passa 4, quei 4 invece che sbraitare secondo me dovrebbero chiedersi se non sia opportuno imparare a guidare un po' meglio la bicicletta, che se hanno tutta questa paura, forse non sono in grado di garantire l'incolumità propria e altrui...anche perchè le discese nonostante i "discesa pericolosa" disseminati ovunque, erano estremamente facili!!!discorso simile per le curve in piano, le rotonde etc: se io che sono un quintale posso raggiungere un certo angolo di piega, perchè non lo deve raggiungere quello che pesa 30kg meno di me che sul baricentro applica una forza peso inferiore?;nonzo%

per fortuna dopo il ricongiungimento dei percorsi ho aspettato un gruppo di "rossi" che in discesa andava decisamente meglio. se c'era qualcuno qui mi scuso per avergli fatto saltare i cambi in una rotonda ma mi sono tornati i crampi che erano iniziati sul/sulla ciola (ma la ciola in genovese non era altro?) e proprio non riuscivo a muovere le gambe.:oops:

comunque sono contento, bella esperienza, per quanto la mattina così presto sia un freddo cane e avrei apprezzato il partire un'oretta più tardi...:mrgreen: