Nove colli 2011

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
Tre partecipanti in particolare mi hanno colpito: un signore di piccolissima statura (lo indico così per non mancare di rispetto ma chi lo avrà notato ha sicuramente capito), un'altro superato in salita che procedeva con una handbike e uno che ho visto di sfuggita ma mi è sembrato di vedere, senza il braccio sinistro e con una specie di protesi metallica collegata al manubrio.
Ho pensato loro a lungo, di come certe persone non si arrendono di fronte a nulla e non si lasciano condizionare dalla avversità.
o-o

• Mi piace
Reactions: alexuno and Deciso

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
dal mio basso devo ammettere che ho notato la stessa cosa...un paio di decadi di moto e qualche uscita in pista mi danno una buona sicurezza in discesa...dove molti della mia griglia (rosa) lasciavano un odoraccio di freni...se avevo un gruppo folto davanti ne passavo a qualcuno in staccata, qualcuno in centro curva e altri in uscita...poi mi riprendevano magari sul piano o in salita :) ma in discesa molti vanno con il freno tirato (non e' una lamentela o una critica, solo un'osservazione...specie in discesa ognuno deve andare come si sente)

Non e' un discorso di andare con il freno tirato o no,il discorso e' se a qualcuno va di rischiare o no!E di gente che rischia purtroppo ce' ne e'
molta!
Trovo inconcepibile cadere e farsi male, come purtroppo ho visto ieri,
sull'ultima discesa di giornata.(GOROLO):cry::cry:

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Tre partecipanti in particolare mi hanno colpito: un signore di piccolissima statura (lo indico così per non mancare di rispetto ma chi lo avrà notato ha sicuramente capito), un'altro superato in salita che procedeva con una handbike e uno che ho visto di sfuggita ma mi è sembrato di vedere, senza il braccio sinistro e con una specie di protesi metallica collegata al manubrio.
Ho pensato loro a lungo, di come certe persone non si arrendono di fronte a nulla e non si lasciano condizionare dalla avversità.
o-o

Quella di piccola statura non era una ragazza?
in salita andava benino tutto fuori sella...

Il Dott

Apprendista Scalatore
4 Agosto 2009
2.469
129
Milano
Visita sito
Bici
bella
il mio discorso sull'andar piano in discesa è differente: non mi crea alcun problema superare chi va piano, in percorrenza esistono almeno 10 traiettorie in ogni curva per superare un ciclista che vada piano.
il problema è che se uno va piano quanto ho visto andar piano io ha paura, e la paura è diversa dalla prudenza. e uno che ha paura un po' mi fa paura, perchè evidentemente non ha maturato una corretta percezione di sè sul mezzo e potrebbe fare qualche sciocchezza, prima delle quali stringere il freno posteriore (oggetto che andrebbe eliminato dai mezzi a due ruote) in piega.

non lamento un disturbo nei miei confronti, meno che mai da chi tiene la destra (anche se la destra nei tornanti a destra non è da tutti saperla tenere :mrgreen:), semplicemente mi lascia perplesso l'aver visto tanta gente che ha veramente poca confidenza con la bici in discesa, perchè la paura è cosa diversa dalla prudenza, o dallo scazzo, ed è pericolosa.

a me che gli altri vadano piano in discesa fa anche piacere, anche perchè sennò non passo mai nessuno :mrgreen:, però ho visto molte persone, parlo di centinaia, in palese imbarazzo nel guidare la bici in discesa e anche in curva in pianura: se quello che vince il medio la rotonda la fa a 50 pedalando, te (ipotetico) che vai a 35 che motivo hai per smettere di pedalare e magari pizzicare anche il freno?la bici regge ugualmente, rimane solo la paura!o-o

Ne stiamo parlando qua.

http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=2931909#poststop

o-o

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
o-o

Hai avuto un ottimo pensiero.
Ho visto che sei di Tolentino..bellisima cittadina. Ci vediamo alla Gf dei Sibillini.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
o-o
bravo per averlo fatto notare anch'io ho visto le prime due persone, ne sono rimasto profondamente colpito, sopratutto per il partecipante che procedeva con la sua hanbike in salita...a me sembrava una donna l'altra persona di piccola statura;nonzo%

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
Trasferta a Cesenatico ben Organizzata dal Presidente della Nostra Squadra.
Briefing in Albergo nel pomeriggio, per la consegna dei Pacchi Gara.
Cena e 2 Birrette Veloci! o-o

Sveglia alle 4 e in Griglia Rosa alle 5.20.

Partenza senza problemi, ma tutto un altro Ritmo rispetto al Lungo dell'anno scorso. ;nonzo%

Brutto Spettacolo, vedere quel Poveretto Immobilizzato con la Flebo. :cry:cry

Già andavo piano di mio, ma dopo quella Spiacevole Scena, ho tirato i Remi in Barca e ho continuato senza più Stimoli...

Al Bivio per la Lunga vedo che ho ben 20 minuti di ritardo....
.... ovviamente si ripongono le ambizioni e si torna al Traguardo.

Sfrutto un bel Treno fino al Traguardo e si arriva.

Insomma dai è andata...
... per il prossimo Anno meglio allenarsi di Più.

Sarà stata la velocità nettamente inferiore, ma ho notato molto di più le schifezze buttate per Terra. :angrymod::angrymod:
Ma possibile che non si riesca a rimettere tutto in tasca e buttare poi tutto all'Arrivo, oppure nell'eventuale Ristoro?
Io avevo la Carta di Alluminio per i Panini e il Gel ma ho rimesso tutto in tasca.
Proprio non sopporto questo buttar via tutto, non siamo mica dei Pro!

• Mi piace
Reactions: mas68

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
2008 medio 3,34..........36,21
2009 medio 3,29,39 km 37,78
2010 meido 3,35 36,65
2011 medio 3,38..........37,07

E' cambiato il percorso? Come si fa nel 2011 ad andare + veloci e ad impiegarci + tempo (vedi 2008 e 2010)..

Pedalopianino

Pignone
20 Ottobre 2007
121
2
Romagna
Visita sito
Bici
Pinarello Kobh
Sarà stata la velocità nettamente inferiore, ma ho notato molto di più le schifezze buttate per Terra. :angrymod::angrymod:
Ma possibile che non si riesca a rimettere tutto in tasca e buttare poi tutto all'Arrivo, oppure nell'eventuale Ristoro?
Io avevo la Carta di Alluminio per i Panini e il Gel ma ho rimesso tutto in tasca.
Proprio non sopporto questo buttar via tutto, non siamo mica dei Pro!

Fin quando anche ai pro viene concesso di buttare di tutto per strada, ci sentiamo (ovviamente a torto) autorizzati ad immettere nell'ambiente ogni genere di schifezza. Penso che il problema si possa risolvere solo in modo drastico: multare o squalificare chi viene "pizzicato" a buttare cose per strada.

piudgiu

Apprendista Velocista
22 Luglio 2010
1.773
29
Nereto
Visita sito
Bici
Focus Cayo Team Replica
nell'hotel dov'ero io c'era tutta l'asd gentleman di trieste....ed anche un'altra squadra di Roma...
Molto simpatica la squadra di Trieste che ha aperto una magnum di Chianti...
Simpaticissimi !!!

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
116
61
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Era posizionato come tutti quelli dei miei compagni, alla caviglia...

E' successo anche a me con la WT a Cervia. Mi avevano inserito nella cronoscalata ma non figuravo nella classifica finale..pur essendo passato su tutti i tappeti.

Gli ho inviato il mio file del garmin, con numero etc. Dopo qualche giorno sono apparso in classifica.
mandagli qualche email..