Qualcuno sa spiegarmi perchè io,che ho fatto il medio passando su tutti i tappetoni che c'erano per strada, non compaio in alcuna classifica???
Probabilmente non hai messo bene il chip......almeno credo....
Qualcuno sa spiegarmi perchè io,che ho fatto il medio passando su tutti i tappetoni che c'erano per strada, non compaio in alcuna classifica???

voi il tempo
ITALIANO
o con il fuso orario CINESE
oramai sono un esperto![]()
dal mio basso devo ammettere che ho notato la stessa cosa...un paio di decadi di moto e qualche uscita in pista mi danno una buona sicurezza in discesa...dove molti della mia griglia (rosa) lasciavano un odoraccio di freni...se avevo un gruppo folto davanti ne passavo a qualcuno in staccata, qualcuno in centro curva e altri in uscita...poi mi riprendevano magari sul piano o in salita :) ma in discesa molti vanno con il freno tirato (non e' una lamentela o una critica, solo un'osservazione...specie in discesa ognuno deve andare come si sente)

chiuso in 6 e 40 !!! ho tolto 27 minuti dal tempo 2010

Tre partecipanti in particolare mi hanno colpito: un signore di piccolissima statura (lo indico così per non mancare di rispetto ma chi lo avrà notato ha sicuramente capito), un'altro superato in salita che procedeva con una handbike e uno che ho visto di sfuggita ma mi è sembrato di vedere, senza il braccio sinistro e con una specie di protesi metallica collegata al manubrio.
Ho pensato loro a lungo, di come certe persone non si arrendono di fronte a nulla e non si lasciano condizionare dalla avversità.
![]()
il mio discorso sull'andar piano in discesa è differente: non mi crea alcun problema superare chi va piano, in percorrenza esistono almeno 10 traiettorie in ogni curva per superare un ciclista che vada piano.
il problema è che se uno va piano quanto ho visto andar piano io ha paura, e la paura è diversa dalla prudenza. e uno che ha paura un po' mi fa paura, perchè evidentemente non ha maturato una corretta percezione di sè sul mezzo e potrebbe fare qualche sciocchezza, prima delle quali stringere il freno posteriore (oggetto che andrebbe eliminato dai mezzi a due ruote) in piega.
non lamento un disturbo nei miei confronti, meno che mai da chi tiene la destra (anche se la destra nei tornanti a destra non è da tutti saperla tenere), semplicemente mi lascia perplesso l'aver visto tanta gente che ha veramente poca confidenza con la bici in discesa, perchè la paura è cosa diversa dalla prudenza, o dallo scazzo, ed è pericolosa.
a me che gli altri vadano piano in discesa fa anche piacere, anche perchè sennò non passo mai nessuno, però ho visto molte persone, parlo di centinaia, in palese imbarazzo nel guidare la bici in discesa e anche in curva in pianura: se quello che vince il medio la rotonda la fa a 50 pedalando, te (ipotetico) che vai a 35 che motivo hai per smettere di pedalare e magari pizzicare anche il freno?la bici regge ugualmente, rimane solo la paura!
![]()

Tre partecipanti in particolare mi hanno colpito: un signore di piccolissima statura (lo indico così per non mancare di rispetto ma chi lo avrà notato ha sicuramente capito), un'altro superato in salita che procedeva con una handbike e uno che ho visto di sfuggita ma mi è sembrato di vedere, senza il braccio sinistro e con una specie di protesi metallica collegata al manubrio.
Ho pensato loro a lungo, di come certe persone non si arrendono di fronte a nulla e non si lasciano condizionare dalla avversità.
![]()
bravo per averlo fatto notare anch'io ho visto le prime due persone, ne sono rimasto profondamente colpito, sopratutto per il partecipante che procedeva con la sua hanbike in salita...a me sembrava una donna l'altra persona di piccola staturaTre partecipanti in particolare mi hanno colpito: un signore di piccolissima statura (lo indico così per non mancare di rispetto ma chi lo avrà notato ha sicuramente capito), un'altro superato in salita che procedeva con una handbike e uno che ho visto di sfuggita ma mi è sembrato di vedere, senza il braccio sinistro e con una specie di protesi metallica collegata al manubrio.
![]()

crySarà un piacere!!!!Hai avuto un ottimo pensiero.
Ho visto che sei di Tolentino..bellisima cittadina. Ci vediamo alla Gf dei Sibillini.

Probabilmente non hai messo bene il chip......almeno credo....
Sarà stata la velocità nettamente inferiore, ma ho notato molto di più le schifezze buttate per Terra. :angrymod::angrymod:
Ma possibile che non si riesca a rimettere tutto in tasca e buttare poi tutto all'Arrivo, oppure nell'eventuale Ristoro?
Io avevo la Carta di Alluminio per i Panini e il Gel ma ho rimesso tutto in tasca.
Proprio non sopporto questo buttar via tutto, non siamo mica dei Pro!
Era posizionato come tutti quelli dei miei compagni, alla caviglia...
Non so di quanto ma è cambiato il percorso per via delle frane, c'era scritto sul sito.2008 medio 3,34..........36,21
2009 medio 3,29,39 km 37,78
2010 meido 3,35 36,65
2011 medio 3,38..........37,07
E' cambiato il percorso? Come si fa nel 2011 ad andare + veloci e ad impiegarci + tempo (vedi 2008 e 2010)..
Era posizionato come tutti quelli dei miei compagni, alla caviglia...
chiuso in 6 e 40 !!! ho tolto 27 minuti dal tempo 2010