Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
ma braccio...ti trovo un po scarico nei deltoidi e direi che i polsi siano un po poco sviluppati......non un gran che come fisico.
:)))::)))::)))::)))::))):;):friends:

grandi ragazzi, braccio tieniti il fisico e in bici vai lo stesso , non stare a fissarti a dimagrire o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
ciao ragazzi... mi sono allontanato un po' ma qui trovo sempre le stesse piacevoli discussioni...

dopo averla abbandonata causa forze maggiori posso dire solo una cosa... viva la PRO-FAT

Lo capisci quando, per qualsiasi motivo, devi tornare alle vecchie abitudini....o-o Ben tornato.
Dove io mi trovo maluccio è in gita di 2/3 gg, devi rompere le balle un po a tutti (ristoratori/mogli/parenti/amici:mrgreen:) per mangiare come piace a te....cioè senza per forza carbo la in mezzo....oltre a dover accendere un mutuo per costate/bistecche di PESO decente...ti presentano delle porzioni per neonati:bua:...per non parlare delle porzioni di verdure.

• Mi piace
Reactions: vasco 90

vasco 90

Apprendista Velocista
28 Giugno 2010
1.789
209
36
bologna
twitter.com
Bici
5
tra sabato e domenica 11000calorie ,
la pasta mio malgrado è stata un punto focale data la praticita e il fatto che mi sono adattato .
circa 800g tra venerdi sera e domenica sera , come post sempre una valanga di roba sabato vitargo , banana pane e miele te freddo crostata , domenica , bananayogurtmiele , crostata (300g circa) poi un litro e mezzo di gatorade :mrgreen: , il resto a cena 2etti e mezzo di spaghi , e il resto fat perche non avevo piu voglia di carbo ma bensì di pancetta e uova fritte :mrgreen:
poi ieri ho continuato a reintegrare bene perche ero sotto di cal, oggi invece mi sento bene e sono in pro fat fino ad ora con uova a colazione e 800g yogurt....con mandorle e cocco a pranzo e mela..
ora parto in bici e mi rimetto a leggere i post vecchi di queasti giorni quando rientro o-oo-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Ciao Vasco, hai visto il pwo di contador. Riso e banana!!. ha!.:mrgreen: Ti ho evocato.

Trainer89

Pignone
18 Aprile 2011
141
25
Visita sito
Bici
Cannondale mtb 2009
A proposito di "disinformazione":

[URL="http://www.albanesi.it/Dietologia/disinformazione.htm"][URL]http://www.albanesi.it/Dietologia/disinformazione.htm[/URL][/URL]

P.S. da leggere.

Ricordo che fu fatto uno studio sulla "reale" curva di carico glicemico di carboidrati di vario tipo, sia pane che pasta e altre fonti ma non trovo il link;nonzo%, forse lo postò Fabulous.

Interessante questo articolo dice molte cose sagge...non sono d'accordo quando dice che se alla domanda "zucchero,miele o zucchero di canna" uno risponde miele allora sia un soggetto "finto saputello"...però c'è un giusto riferimento al carico glicemico.

@Fabiano: io personalmente faccio pesi e bdc come attività cardio...non mi diletto in competizioni perchè data la mia giovane età e il mio scarso allenamento non sarei competitivo e probabilmente non riuscirei nemmeno a finire una GF.
Ciò non significa che parli a vanvera considerando un ciclista come un Body Builder...a dimostrazione il fatto che al momento seguo(gratuitamente) 2 atleti e sono tutti e 2 ciclisti che nemmeno sanno cosa sia la palestra.

Se poi vogliamo fare passare la pasta come "un ottimo cibo da consumare tutti i giorni" allora mi tiro indietro.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ma sabato a marcialla airone, ma quanto era dura?!?! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
a parte che si andava sempre a tutta , saranno venuti 2300mt di dislivello :mrgreen:
Domenica a Marcialla, non sabato.
Spero che non mi hai mandato troppi accidenti per la variantina della salita di Semifonte (quella coi tornanti stretti nel bosco) da me imposta dal 2001... La salita di Barberino (che avete fatto ai -30 all'arrivo) è quella che porta a casa mia e che faccio come defaticamento... :mrgreen:

Peccato non esserci stato quest'anno, ti avrei fatto il tifo!! Ma a te com'è andata? Il percorso è duro ma coi ritmi costanti elevati si fa solo selezione da dietro e non ci sono più molti corridori capaci di evadere. Mi hanno dietro che ieri siete arrivati in più di 30 in volata!! A memoria non mi ricordo mai una conclusione del genere.

Granfondista

Apprendista Velocista
27 Agosto 2008
1.243
362
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
innanzitutto complimenti.
Io 7ore in bici non le ho mai fatte , e quello che hai scritto credo sia meritorio di attenzione ed approfondimento ....
o-o
Beh, sicuramente una gran parte del merito sta nel fatto che sono 14 anni che vado in bici senza fermarmi praticamente mai, anche d'inverno almeno la Domenica si esce, (ovviamente solo con il sole:mrgreen:).
Non faccio allenamenti particolari, quando esco se mi sento bene ci do dentro, altrimenti faccio la mia uscita senza esagerare.
Un altro merito penso sia da attribuire al fatto che la Domenica esco con un gruppo che raramente va a passeggio, per cui il ritmo bene o male c'è sempre, anche se a volte arrivo a casa sfatto:mrgreen::mrgreen:
Queste però son cose che ho sempre fatto, la novità degli ultimi 2 anni sono la pro-fat e le uscite mattutine a digiuno, che non avevo mai fatto prima:mi ci è voluto un pò per adattarmi, ma il risultato di Domenica mi ha ampiamente ripagato.

Eccomi di ritorno anche io da un fantastico week-end romagnolo.
Dopo aver provato:wacko: e parzialmente rinunciato a leggere tutto quello che avete scritto, ecco il mio resoconto.
Prima di iniziare, complimentissimi a Senna, ogni volte che arrivi così in alto è come se portassi all'arrivo una parte di tutti noi del forum.
Lunedì-Giovedì discarica con 2 allenamenti (Martedì e Giovedì) intensità medio-bassa, entrambi spezzati in due, 1,5 ore al mattino e 1,5 ore la sera (andata e ritorno dal lavoro).
Venerdì ricarica da 3600 cal circa (carbo utillizzati riso, pasta, gallette di riso e poca frutta).
Sabato mattina solita colazione uova-burro-cocco-miele più gallette di riso e banana per portare la % di carbo a circa il 50%.
Pranzo a Cesenatico con doppia piadina:mrgreen:, cena minestrone di verdure, spiedini, un pò insalata di riso,le patate di contorno e 1 paio di fette di pane.
Domenica 3 tuorli d'uovo, 3 bustine di Enervit presport e via in griglia.
Durante 3 barrette nella prima metà, maltodestrine nella prima borraccia,(poi solo acqua), dal Perticara in poi miele, gel e 2 banane.
Obbiettivo:partenza dalla bianca e cercare di rimanere nella stessa griglia l'anno prossimo.
Risultato:7 ore 24 min,bella cumpa polverizzato il mio personale di 7 e 46, mai un attimo di crisi o mal di gambe o crampi, conquistato la griglia rossa,
il tutto con 1 solo allenamento oltre i 100 km, il percorso medio della Gimondi.

VOGLIO ANCHE LA MIA SPADA LASER!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

E la soddisfazione è pagata.
Si, ma la pro/fat mica funziona...

ALEXNAPOLI

Passista
12 Agosto 2009
3.786
99
Faicchio
Visita sito
Bici
Wilier GRANTURISMO
eccomi rientrato a casa! gare nel week dove sono andato forte sono soddisfatto.

ma sabato a marcialla airone, ma quanto era dura?!?! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
a parte che si andava sempre a tutta , saranno venuti 2300mt di dislivello :mrgreen:
ho letto che chi piu chi meno avete passato un buon fine settimana e sono contento o-o
ieri scarico un ora oggi due ore :mrgreen:
domani piccola distanza , giovedì un ora di scarico , venerdì due, sabato una e trasferimento che corro a caivano ( quasi napoli....) poi si corre 2 - 4 - 5- 11 - 12 :mrgreen:
o-o

che gara è a caivano? Magari vengo dato che sarò 3 giorni in terronia!:mrgreen: cmq che bello tornar a mangiar ciò che mi piace alla 9 colli è stata la sagra dei carbo con conseguente ritenzione! Beato mardok che non ha di questi problemi! Cmq del fatto che non sono andato a tutta lo vedo dal rox dove mi segna che come freq. card. Max è di circa 8 battiti sotto quella che raggiungo normalmente in allenamento! Dalla prossima gara si cambia mentalità!o-o

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
che gara è a caivano? Magari vengo dato che sarò 3 giorni in terronia!:mrgreen: cmq che bello tornar a mangiar ciò che mi piace alla 9 colli è stata la sagra dei carbo con conseguente ritenzione! Beato mardok che non ha di questi problemi! Cmq del fatto che non sono andato a tutta lo vedo dal rox dove mi segna che come freq. card. Max è di circa 8 battiti sotto quella che raggiungo normalmente in allenamento! Dalla prossima gara si cambia mentalità!o-o
a broni ti voglio attaccato al culo :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: ALEXNAPOLI
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.