Il perché dei carboidrati/8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
con quello che avevo postato prima mi aspettavo intervenissero, infatti l'ho rimosso da solo senza che nessuno me lo dicesse. Questo non mi pare così strano
Mi riferivo al culo flaccido. :bua:
Anche se questo non è meglio, forse credi davvero di essere il più ganzo di tutti.
E pensare che qualche anno fa presi un richiamo perché misi Elisa Basso seminuda come avatar. Di sicuro disturbava meno la vista...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.602
382
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
anch'io rifatti gli esami.. il riferimento è a natale scorso dove mangiavo di piu' (sicuro piu' uova) e bevevo anche piu' vino e non poco.

colesterolo da 220 a 190 (Hdl da 84 a 69 il rapporto da 2,61 passa a 2,75)
trigliceridi 51
emoglobina 13,5 e ematocrito 40,7 (da 45 che era)
continuo ad aver sballati alcuni valori di neutrofili (bassi) linfociti, monociti e eosinofili (alti di un 15% rispetto al max)

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Interessante

In un editoriale del 1997 è stata documentata una relazione inversa tra frequenza cardiaca e attesa media di vita nel mondo animale. Infatti il ratto, che vive in media solo quattro anni, ha una frequenza cardiaca basale di circa 290 battiti per minuto, il cane ha valori rispettivamente di 17 anni e 95 battiti per minuto mentre l’elefante è molto longevo, con un cuore che batte a 30 battiti per minuto. Il numero totale medio di battiti cardiaci sarebbe dunque, nelle singola specie animale, relativamente costante e soprattutto inversamente correlato con l’attesa di vita. Il battito cardiaco comporta un costo energetico notevole: la singola contrazione consuma infatti 300 mg. di ATP. Dato che il numero di battiti nelle ventiquattro ore è circa 100.000, cioè 37.000.000 in un anno e 2,6 miliardi in 70 anni, si può calcolare che il cuore consuma (e produce) circa 30 kg di ATP ogni giorno, 11.000 in un anno e 800.000 kg in 70 anni. Una riduzione media di soli 10 battiti il giorno consente quindi un risparmio di 5 Kg di ATP al giorno.

quindi io che ne ho 38...................

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
anch'io rifatti gli esami.. il riferimento è a natale scorso dove mangiavo di piu' (sicuro piu' uova) e bevevo anche piu' vino e non poco.

colesterolo da 220 a 190 (Hdl da 84 a 69 il rapporto da 2,61 passa a 2,75)
trigliceridi 51
emoglobina 13,5 e ematocrito 40,7 (da 45 che era)
continuo ad aver sballati alcuni valori di neutrofili (bassi) linfociti, monociti e eosinofili (alti di un 15% rispetto al max)
L'ematocrito molto volte dipende anche dal carico di allenamento che si ha alle spalle: solitamente durante il periodo invernale tende a salire in quanto il carico di allenamento diminuisce...viceversa nei periodi più caldi scende in quanto ci si allena di più per le gare ecc... Diciamo che solitamente è il valore che dovrebbe oscillare maggiormente rispetto agli altri. o-o

giovagiov

Velocista
9 Aprile 2008
5.373
720
Ravenna
Visita sito
Bici
Olympia
L'ematocrito molto volte dipende anche dal carico di allenamento che si ha alle spalle: solitamente durante il periodo invernale tende a salire in quanto il carico di allenamento diminuisce...viceversa nei periodi più caldi scende in quanto ci si allena di più per le gare ecc... Diciamo che solitamente è il valore che dovrebbe oscillare maggiormente rispetto agli altri. o-o
Io sapevo che questa variazione (più alto in autunno e più basso in primavera-estate) era dovuta anche proprio ad un discorso di "stagionalità", indipendentemente dalla distribuzione dei carichi allenanti...Ti risulta?

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
47
Nave (bs)
Visita sito

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Avevo mangiato una valanga di cho tra domenica pomeriggio e sera per recuperare dai 170km ma non è assolutamente bastato, oggi gambe ancora stanchissime e che bruciavano a fare le scale. Tanto per essere sicuro di rifare il pieno ai serbatoi oggi a pranzo ho mangiato 320g di pasta, sono andati giù proprio bene, mi sa che ne avevo proprio bisogno. Ora dovrei essere ok, certo che calcolare tutto per bene può tornare veramente utile per calibrare il post wo e il pasto successivo

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
E' si ma facendo sport lo spingiamo a batter emolto di più di un individuo sedentario, quindi in teoria dovremmo vivere meno;nonzo%
Dipende....perchè poi i battiti scendono di molto mentre sei a riposo...Il brutto è quando hai i battiti alti e non fai nulla per così dire durante il gorno....Mio zio che fa triatlon...ha 70 anni circa..ha misurato 30 battiti al minuto durante la notte...:mrgreen:

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
mi state facendo venire i complessi , dopo la gara del 2 giugno il veberdi o il sabato vado un giorno al mare ad abbronzarmi , solo che non so dove, devo decidere , dove andreste levante o ponente , volevo andare a sarzana, qualcuno conosce?, poi magari la sera allungare per andare a mangiare una fiorentina
levante. possibilmente a ridosso delle 5terre.
se vai a Sarzana (ma il mare non c'è!) ti consiglio un ristorante ...
o-o

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.170
620
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Ritirate analisi del 23/05/11.

Emocromo 48,3 (sarà vero?)
Col tot 226 (215, aumentato)
HLD 75 (85, diminuito)
LDL 138 (114, aumentato)
Rapp. TOT/HDL 3.01 peggiorato (2,5) come mai?.
Trigl. 67 ok
Got GPT a posto
Potassiemia 5.1 poco oltre max 5
Bilirubina 1 migliorata (1,7)
Glicemia 90
Ferritina 144
Ammoniemia 76 (19-60) troppe proteine
Azotemia 53 (10-50) troppe proteine

Sul col non ci siamo, nel senso che è tutto ok ma riferito ai miei parametri ho peggiorato…..motivo?. E che ne so direte voi….

Valori sballati

Amilasi 180 (18/64) – precedente 58
Lipasi 210 (22/51) – precedente 51

Qui risiamo daccapo (circa i valori di 2 anni fa), ora vado a farle vedere da un medico nutrizionista sportivo (e non alla mia dott.ssa).

sarà la pro-fat ?
:bua:

Salazar82

Apprendista Passista
11 Gennaio 2011
1.093
128
44
Cologna Beach
Visita sito
Bici
Trek émonda sl6 pro
Io sapevo che questa variazione (più alto in autunno e più basso in primavera-estate) era dovuta anche proprio ad un discorso di "stagionalità", indipendentemente dalla distribuzione dei carichi allenanti...Ti risulta?
Guarda personalmente, io ho notato che l'ematocrito diminuisce in relazione a carichi di lavoro/allenamento, ovviamente nel tempo.....In quanto 2 anni fa durante l'estate ho notato che avevo l'ematocrito abbastanza alto 49; e quello era un periodo in cui non facevo sport causa infortunio....L'anno scorso stesso periodo lo avevo a 46....facendo attività fisica....
Il fatto della stagionalità non saprei che dirti, mi informerò cmq....
o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.